Operazioni che comportano la sostituzione del libretto

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Operazioni che comportano la sostituzione del libretto

Messaggio da Dani500R »

Ciao a tutti vorrei sapere quali sono le operazioni con cui si rischia la "sorpresa" di perdere il libretto originale e ritrovarsi con la nuova carta di circolazione. Io ho temuto perfino al passaggio di proprietà, invece è andato tutto bene. Però mi chiedevo, per esempio in caso di installazione gancio traino, installazione impianto a gas, richiesta misura gomme diverse, si può incorrere in questo rischio?

Già che ci siamo: ipotizziamo che vieni sorpreso con una 500 completamente elaborata, cosa succederebbe dopo il sequestro del mezzo per quanto riguarda il libretto? Grazie a chi vorrà rispondere
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Operazioni che comportano la sostituzione del libretto

Messaggio da Drago »

Dopo il sequestro per auto non conforme al codice stradale tipo elaborazioni o manomissioni varie l'auto deve passare il collaudo in motorizzazione ma non credo che il libretto venga cambiato, l'auto in casi estremi viene sequestrata definitivamente e arrivederci e grazie
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Operazioni che comportano la sostituzione del libretto

Messaggio da Dani500R »

E per quanto riguarda gancio traino, impianto gas, gomme ecc?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Operazioni che comportano la sostituzione del libretto

Messaggio da Maurizio »

Dani500R ha scritto:E per quanto riguarda gancio traino, impianto gas, gomme ecc?
No sul gancio traino non sostituiscono il libretto ma gli incollano l'aggiornamento
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Operazioni che comportano la sostituzione del libretto

Messaggio da King51 »

Che io sappia il libretto viene cambiato,oggi, solo in caso di smarrimento delle targhe e quindi di nuova immatricolazione (pur se sul nuovo libretto vengono riportati i dati di prima immatricolazione), una volta invece anche quando era obbligatorio adeguare la provincia riportata sulla targa a quella di residenza del proprietario.
:s :s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Operazioni che comportano la sostituzione del libretto

Messaggio da Mig Racing »

Se cambi la misura delle gomme ti viene stampato il libretto nuovo,se invece ti ritirano il libretto per qualche difformità ti viene messo il timbro con scritto articolo 78 e speri di passare il collaudo in motorizzazione :mrgreen:
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Operazioni che comportano la sostituzione del libretto

Messaggio da Dani500R »

Capisco quindi se ho ben capito

Gancio traino ok
Impianto gas ok
Ritiro libretto ok
Aggiornamento gomme libretto nuovo
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”