Tanto tuonò che piovve

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Tanto tuonò che piovve

Messaggio da Guido972 »

Questo il titolo letto oggi sul mensile "La Manovella", storico giornale di auto d'epoca e classiche, in cui si porta a conoscenza della revoca del suo presidente avv. Roberto Loi e di 11 consiglieri.
L'assemblea si riunirà il prossimo 13 gennaio per eleggere il nuovo presidente Asi.
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Tanto tuonò che piovve

Messaggio da Bettino »

eh, caro Guido...
la vicenda è una di quelle che rendono bene il clima di questi anni in questo Paese.

Fare paragoni con altri episodi accaduti nella vita pubblica recente è fin troppo facile (esempi a dozzine, purtroppo).

l'unica cosa che mi viene da dire è : rispettiamo l'istituzione (A.S.I.) e confidiamo nella serietà "a tutto tondo" del successore di Loi alla presidenza;

Il potere è una gran brutta cosa...
tristissimo vedere come l'animo umano si corrompa così facilmente, senza timore, senza alcuna vergogna, senza freno.
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Tanto tuonò che piovve

Messaggio da MeSoRotto »

Qualcuno nel 1871 scrisse: ......La democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci. Sarà la punizione al suo principio astratto dell'Uguaglianza ecc... ecc...
Ed è vero il potere è di chi lo ha e ............se lo tiene ben stretto esercitandolo come e quando gli fa comodo.
Vergogna, pudore, decenza, dignità, deontologia......tutte parole che andrebbero tolte dal vocabolario della lingua Italiana perché obsolete e inopportune, magari dando posto a nuovi termini come spreed, colf, pic-nic ecc... così l'appiattimento della specie sarà finalmente completato. :-(
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Tanto tuonò che piovve

Messaggio da Calimero »

quando sento la parola A.S.I. ho istinti animaleschi
la 500 è come un diamante, è per sempre
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Tanto tuonò che piovve

Messaggio da Robertino82 »

ASI c’entra poco.... Questa è politica. Bisognerebbe sapere le cose dall’interno, e non leggere solo le notizie dei giornali....
A me qualcosa hanno detto e posso dire solo di prendere con le pinze quello che leggete. E qui non c’entra niente essere pro o contro ASI.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Tanto tuonò che piovve

Messaggio da Bettino »

Robertino82 ha scritto: 10.11.2017, 17:36 ASI c’entra poco.... Questa è politica. Bisognerebbe sapere le cose dall’interno, e non leggere solo le notizie dei giornali....
A me qualcosa hanno detto e posso dire solo di prendere con le pinze quello che leggete. E qui non c’entra niente essere pro o contro ASI.
Ciao Robertino !

le notizie dei giornali andrebbero sempre prese con doverosa cautela, concordo !

ma le decisioni della Magistratura dicono qualcosa di ben preciso, e difficilmente contestabile...
l'Avv.Roberto Loi, nell'esercizio della sua carica di Presidente dell'A.S.I. ha avuto un comportamento penalmente rilevante nei confronti di una dipendente sua sottoposta.

Questi sono i tristi fatti ai quali mi riferivo nel mio post qui sopra; purtroppo molto spesso la posizione di potere a lungo andare offusca una normale capacità di giudizio...e si arriva a sentirsi inattaccabili, invincibili... si può credere -nel delirio di potenza- di essere addirittura vittime di complotti, cospirazioni, vendette...

L'Avv. Roberto Loi ha esercitato per tanti anni una Presidenza più che apprezzabile, degna di sicuro riconoscimento... ma probabilmente la permanenza su quello scranno è stata troppo lunga...Il senso di onnipotenza lo ha forse portato a comportamenti degni di un oligarca, di un tiranno, di una persona che forse nemmeno lui credeva di essere, quando ha esercitato quegli esecrabili atti nei confronti della sua dipendente.

Cosa c'entra l'A.S.I. in quanto Associazione ?

beh... L'A.S.I. c'entra eccome, poichè quella Presidenza a Loi è stata conferita con regolari votazioni in regolari elezioni tra i rappresentanti dei Club federati ( e questo significa : politica... cioè fazioni diverse che hanno avuto modo di confrontarsi, di per sè è la base della democrazia...)

Però : laddove il ricambio delle persone è troppo lento, si annida la possibilità di corruzione, che in questo caso è corruzione morale .


Questo è il mio pensiero riguardo la vicenda; se tu sei a conoscenza di qualche notizia in merito, non avere timore di divulgarla !


ciaooo
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”