Revisione, c'è un mese di proroga?

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 754
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Revisione, c'è un mese di proroga?

Messaggio da Gybson66 »

Infatti, in determinati casi, è possibile ottenere una prenotazione di revisione, e con quella è ammessa la circolazione limitatamente al tragitto fino al centro revisioni.
Nel mio intervento precedente, non volevo certo invitare a fare la revisione il 25° mese, ho solo portato a conoscenza che volendo, a proprio rischio, è possibile recuperare un mese.
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Revisione, c'è un mese di proroga?

Messaggio da MeSoRotto »

Bravo Maurizio, il giorno fissato per la revisione il veicolo puo circolare. Vuol dire che se mi dovessero licenziare ti segnalero quale mio sostituto Rido Rido :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Revisione, c'è un mese di proroga?

Messaggio da Roket »

MeSoRotto ha scritto: 05.09.2018, 14:12
Roket ha scritto: 05.09.2018, 11:36
MeSoRotto ha scritto: 05.09.2018, 11:24 No Fabio, hanno ragione gli altri. Vi allego un estratto della Gazzetta Ufficiale contenente il Decreto Ministeriale nr.214 del 19.05.2017 dal quale si evince che la revisione deve essere effettuata entro la FINE del 24esimo mese. a.pdf
Buon giorno.
Dito veloce Rido
Ahahahah Rido , non è questione di dito è che ahimè vengo informato giornalmente dal Ministero di G. e G.per il mio lavoro e DEVO essere sempre aggiornato ( altrimenti mi licenziano ) ahahahahahhah. :s
Buona sera.
Dovro chiedere a mia sorella di depennarti alora!
La prossima volta che sono a Formello dovrò venire a trovarti.
Saluti Cele
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Revisione, c'è un mese di proroga?

Messaggio da MeSoRotto »

Ahahahah... Rido Rido No dai se vieni a Formello chiamami che ti raggiungo :? :s :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Revisione, c'è un mese di proroga?

Messaggio da Maurizio »

MeSoRotto ha scritto: 05.09.2018, 21:13 Bravo Maurizio, il giorno fissato per la revisione il veicolo puo circolare. Vuol dire che se mi dovessero licenziare ti segnalero quale mio sostituto Rido
Ti ringrazio tanto, ma non occorre piu nessun impiego :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Revisione, c'è un mese di proroga?

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Maurizio ha scritto: 05.09.2018, 22:27 Ti ringrazio tanto, ma non occorre piu nessun impiego
Ormai l'unico impiego che ha è trovare il cantiere dove trascorrere la giornata assieme agli altri anziani Rido Rido Rido

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Revisione, c'è un mese di proroga?

Messaggio da MeSoRotto »

Giampy non sei aggiornato, gli anziani non esistono piu, ora siamo "diversamente giovani" che è tutta un altra cosa, vero Maurizio? :lol: :lol: :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Revisione, c'è un mese di proroga?

Messaggio da Maurizio »

Rido Rido Rido :mrgreen:
:s
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Revisione, c'è un mese di proroga?

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ma io non detto che è anziano ho solo detto che si è trovato un nuovo impiego :mrgreen:
Io li chiamo giovani anziani Rido Rido

Scusate OT
Buon proseguimento
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Revisione, c'è un mese di proroga?

Messaggio da Ale_500 »

Io come lavoro faccio il Responsabile Tecnico delle revisioni auto. Per la revisione, a differenza dell'assicurazione che ti danno tempo le due settimane successive alla scadenza per rinnovarla, hai tempo di farla fino alla fine del mese che ce l'hai in scadenza. Esempio: l'hai fatta il 5 settembre 2016, hai tempo fino al 30 settembre 2018. Molti cosa fanno, portano l'auto al centro revisioni di fiducia il 30/31 del mese, gliela lasciano giù fino al giorno dopo e passano a riprenderla alla sera così viene fatta il primo giorno del mese successivo guadagnando un mese in più sulla scadenza successiva e in tutta sicurezza dal momento che l'auto, nel mese successivo, si trova già al centro revisioni e non per strada
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
simo500R
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 08.08.2017, 14:34
Nome: simone
Località: Milano

Re: Revisione, c'è un mese di proroga?

Messaggio da simo500R »

Che io sappia, l unico sistema "sicuro" in caso di sforamento dei termini, e' l aver precedentemente prenotato la revisione presso la Motorizzazione. La prenotazione presso la Motorizzazione garantisce il rilascio di un tagliando nel quale e' espressamente scritto che, per il giorno prenotato "X", anche se a revisione e' scaduta, e' possibile circolare unicamente per recarsi in Motorizzazione per la revisione già prenotata per il solo tragitto domicilio-motorizzazione. Diversamente, non credo esista un documento analogo e valido emesso dalle officine autorizzate, o meglio, qualche officina autorizzata potrà anche rilasciare, a richiesta, una dichiarazione di prenotazione... Ma non credo che abbia un valore effettivo, per cui tutto dipenderà dalla " sensibilità " della Stradale o della Polizia locale in caso si venga fermati. Per cui, se proprio avete sforato i termini, prenotate in Motorizzazione ed usate l auto solo nel giorno della prenotazione per recarvicisi.
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”