Bollo

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Mark115
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: 13.05.2008, 1:45
Nome: Marco
Località: Bari

Bollo

Messaggio da Mark115 »

Credo che mi sia sfuggita la questione bollo....
Potrei capire, quindi, se devo il bollo auto per mia 500 del 1972? (idem per una vespa 50 R del '72 sempre)
grazie per chi vorrà darmi delucidazioni
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: BOLLO!

Messaggio da MeSoRotto »

Ciao Mark e auguri di buon anno.
Quello che tu chiami bollo non esiste più, questo è il sito dove puoi trovare tutte le informazioni che ti servono: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 68eRilxjz0 :s :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Gioteam
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 07.05.2007, 8:17
Nome: Giovanni
Località: Cantù

Re: BOLLO! mistero

Messaggio da Gioteam »

io in lombardia per la mia 500f del 71 ho sempre pagato 30€ come tassa di circolazione. Nel 2019 non riuscendo a pagare il bollo sono andato all' aci e mi hanno detto che non risulta niente da pagare.Ma la mia 500 non è iscritta ne asi ne registro fiat ,allora mi hanno detto di contattare il Call center aci per faglielo presente. Ma se a loro non risulta niente da pagare non vedo perché dovrei contattarli per farmi mettere il pagamento. misteri della burocrazia....
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: BOLLO!

Messaggio da Roditra »

Ciao Giovanni, Non ti devono mettere nessun pagamento e non risulterà mai nessun pagamento da fare. Sei tu che decidi. Se usi la 500 per le strade allora devi pagare la tassa di circolazione (dato che non è iscritta ad alcun registro storico) 30 Euro. Le auto e moto ultra trentennali iscritte ai registri storici allora non devono pagare nulla anche se circolano. Allego la circolare della Regione Lombardia:
Bollo Regione Lombardia.pdf

:s :s Ciao Roditra
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gioteam
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 07.05.2007, 8:17
Nome: Giovanni
Località: Cantù

Re: BOLLO!

Messaggio da Gioteam »

Ciao Rodolfo, il problema è che da quest'anno non riesco a pagare la tassa di circolazione di 30 € con qualsiasi modalità banca, aci , Internet, tabaccheria.... perché non accettano il pagamento . Probabilmente per un loro errore la mia macchina risulta inscritta asi o altro registro
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: BOLLO!

Messaggio da Roditra »

Prova a parlare con la Signora competente presso la Regione Lombardia in Viale Varese (ufficio Bolli, piano terra). Che ricordi io è molto gentile e disponibile per qualsiasi informazione.Che io sappia si può fare il versamento direttamente alla Regione Lombardia ma ci vuole l'IBAN specifico. Sicuramente ti chiarirà la tua posizione. Saluti Rodolfo
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: BOLLO!

Messaggio da Roditra »

A Como naturalmente.
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: BOLLO!

Messaggio da Bettino »

io ho tre mezzi storici tutti oltre i trent'anni e tutti con C.R.S. ( anche omologazione A.S.I. e F.M.I. ma questo non è rilevante ai fini fiscali ).

poichè sono tutti e tre in condizione di circolare regolarmente su strada, pago la tassa forfettaria per ciascuno di essi

automobile 25,82
motocicletta 10.36

gli importi appaiono automaticamente immettendo i dati corretti nella pagina dedicata dell'istituto bancario di cui mi servo, alla voce "bollo auto".
anche per l'automobile di uso quotidiano mi servo di questo tipo di pagamento, che fornisce l'importo corretto.

questa è la mia esperienza personale.

ciao !
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: BOLLO!

Messaggio da Roditra »

Purtroppo anche se l'Italia è una ogni Regione fa come vuole. Quindi bisogna attenersi alle regole REGIONALI. Saluti
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: BOLLO!

Messaggio da Mantovasud »

In Lombardia di "bollo" non si paga nulla se ultra trentennali, purchè iscritte nel registro storico.
Per l'assicurazione (Toro) della moto (1981) regolarmente iscritta ASI pago 90 euri annui ..è possibile aggiungere altri automezzi sulla polizza base pagando per ogni veicolo una tassa forfettaria di 20/30 euro..

L'uso è ammesso ad un solo veicolo alla volta, la guida ai nominativi che sono stati indicati.

Prima avevo Allianz.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2682
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: BOLLO!

Messaggio da Pablito »

Salve,sono stato oggi all' ACI e anche io non ho pagato nulla, in Lombardia se il mezzo è iscritto Asi la tassa di circolazione non è dovuta.
Ma che ne sanno i 2000...
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: BOLLO!

Messaggio da Roditra »

Esatto, anche la mia 500 è iscritta ASI e non paga nulla. Roditra :? :?
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”