DUPLICATO LIBRETTO ( QUANTO INCIDE SUL VALORE DELL'AUTO )

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Massimiliano1975
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 09.11.2018, 14:10
Nome: Massimiliano Calabrò

DUPLICATO LIBRETTO ( QUANTO INCIDE SUL VALORE DELL'AUTO )

Messaggio da Massimiliano1975 »

Scusate , buona sera a tutti, volevo chiedere quanto possa incidere sul valore finale dell'auto il duplicato del libretto, ovvero se la vettura ha targhe nere originali , ma è munita di duplicato di libretto per smarrimento quanto incide sul valore finale della stessa?
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: DUPLICATO LIBRETTO ( QUANTO INCIDE SUL VALORE DELL'AUTO )

Messaggio da MeSoRotto »

Ciao Massimiliano, poni una domanda alla quale qualunque risposta risulterebbe soggettiva e priva di valore probatorio poiché tutto dipende dal valore venale del mezzo oggetto di stima. Inoltre tale eventuale valutazione, come altre, è soggetta alle regole del mercato che sono in continua oscillazione proprio in funzione del rapporto richiesta e offerta. :sad: :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
Tom969
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 07.06.2016, 16:54
Nome: Marco
Località: Borgo Valsugana

Re: DUPLICATO LIBRETTO ( QUANTO INCIDE SUL VALORE DELL'AUTO )

Messaggio da Tom969 »

La mia esperienza, oltre a concordare con quanto detto da MeSoRotto, é quella di aver perso il libretto originale del '71 nel tragitto tra il garage di casa e tre agenzie di assicurazione quando avevo chiesto i miei preventivi per una polizza. Immaginate la mia rabbia per una "macchina del tempo" con targhe nere rifatta completamente (e maniacalmente) in circa 12 anni di lento e duro lavoro ... :picchiatesta:
Quando ero quasi ormai rassegnato a recarmi dai carabinieri per sporgere denuncia di smarrimento, mia moglie lo ha ritrovato del tutto casualmente sotto un vecchio tappeto vicino al posto auto in garage :aa:
Come potete immaginare il valore, nel mio caso, é salito alle stelle in pochi secondi :s
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”