Assicurazione agevolata auto storiche

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Robertino82 »

Rido Rido Rido Rido
MAGARI!!! Purtroppo sono troppo stupido (o troppo onesto!) e non prendo neanche un €! Tutto quello che faccio è per passione per la 500.....
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Albatros »

.....questo per quanto ti riguarda,
ma sei proprio sicuro che altri siano
come te ????????????????????????????????
Ci credo mooooooooolto poco........
Rido Rido :s :s ;)
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Andrea595
Utente
Utente
Messaggi: 544
Iscritto il: 17.11.2007, 14:10
Nome: Andrea
Località: Piansano/Budrio (Bo)

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Andrea595 »

Ragazzi una polizza dove posso inserire anche le vespe 50 oltre la 500 esiste?
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
Avatar utente
100x5
Utente
Utente
Messaggi: 225
Iscritto il: 11.12.2012, 21:02
Nome: Sandro
Località: jesolo

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da 100x5 »

Cercando una assicurazione per la mia sgommina, ho scoperto che le compagnie vedendo che i cinquini vengono usati sempre + spesso come auto per tutti i giorni, hanno iniziato quasi tutte a chiedere iscrizioni asi o registro storico. Anche quelle segnalate quì come compagnie "amiche" ed economiche.
Dopo alcune ricerche mi sono rivolto alla Allianz che mi ha assicurato con iscrizione 500clubitalia a 261 euro l'anno. Senza nessuna limitazione.
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Robertino82 »

100x5 posso chiederti la tua età e la classe di assegnazione? È solo per un confronto: io pago 103€! 33 anni, classe 1 Provincia di Milano.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Bettino »

100x5 ha scritto:Cercando una assicurazione per la mia sgommina, ho scoperto che le compagnie vedendo che i cinquini vengono usati sempre + spesso come auto per tutti i giorni, hanno iniziato quasi tutte a chiedere iscrizioni asi o registro storico. Anche quelle segnalate quì come compagnie "amiche" ed economiche.
Dopo alcune ricerche mi sono rivolto alla Allianz che mi ha assicurato con

iscrizione 500clubitalia a 261 euro l'anno.


Senza nessuna limitazione.

mah...
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Picoz
Utente
Utente
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Picoz »

Allianz 1 classe RC+ASSISTENZA senza tessere varie 45 anni a Legnano 197 euro sospendibile, ho possibilità di fare preventivi è mio zio l assicuratore
Avatar utente
Picoz
Utente
Utente
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Picoz »

Bettino ha scritto:
100x5 ha scritto:Cercando una assicurazione per la mia sgommina, ho scoperto che le compagnie vedendo che i cinquini vengono usati sempre + spesso come auto per tutti i giorni, hanno iniziato quasi tutte a chiedere iscrizioni asi o registro storico. Anche quelle segnalate quì come compagnie "amiche" ed economiche.
Dopo alcune ricerche mi sono rivolto alla Allianz che mi ha assicurato con

iscrizione 500clubitalia a 261 euro l'anno.


Senza nessuna limitazione.

mah...
Mah lo dico anche io, sono pronto a pubblicare la foto della polizza, non serve nessuna iscrizione
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Robertino82 »

L'iscrizione al Club Italia dà la possibilità di usufruire del 60% di sconto su una polizza per Fiat 500 senza richieste di ASI o altro.
Solo tessera Fiat 500 Club Italia, che si può fare direttamente in agenzia Allianz.
Avatar utente
Picoz
Utente
Utente
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Picoz »

Robertino tutto opinabile guardando le cifre, comunque mettete anche le cifre delle iscrizioni perché vanno sommate alla polizza annuale per cui quel 60 diventa come il mio 30 % di sconto, o sbaglio a ragionare?
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Robertino82 »

Corretto. 103€ + 48€ club. Totale: 151€
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Rosdev95
Utente
Utente
Messaggi: 233
Iscritto il: 22.06.2014, 15:09
Nome: Rosario

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Rosdev95 »

Assicurazione: Reale Mutua
Costo: 182€ la prima, da 20 a 40 € le seguenti per un massimo di 30 veicoli. (Unica pecca non assicurano i ciclomotori)
E' richiesto il tesseramento ad un Club + Asi e il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica.
Il prezzo è fisso dalla classe 14 alla 1.
La polizza non ha limiti di conducenti (ma solo 2 sono assicurati in caso di incidente con colpa) o di circolazioni, 200 di franchigia a danno (ovviamente mezzo incidente e non assicurano più), massimale 5.000.000


TUA ASSICURAZIONI che informandomi per una eventuale stipula in vista di scadenza della polizza Reale mi ha richiesto:
Costo: Uguale alla reale mutua, sempre con RCA cumulativa, assicurano anche i ciclomotori.
E' richiesto il tesseramento ad un Club + Asi e il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica, (CRS + TARGA ORO per ciclomotori)
Il prezzo è fisso dalla classe 14 alla 1
La polizza non ha limiti di conducenti, ma ne ha di circolazioni... infatti viene stipulata come polizza per piacere storico in quanto prima di stipularla vogliono controllare quanti veicoli sono a disposizione del contraente (per verificare se sono a meno utilizzate tutti i giorni quelle d'epoca). Assistenza stradale, infortuni ai conducenti, tutela legale e Polizza incendio. Massimale 5.000.000 + 1.000.000

Che ne dite vale la pena cambiare la via vecchia per quella nuova ?
Cherry---> Fiat 500L 1971 <3
Avatar utente
100x5
Utente
Utente
Messaggi: 225
Iscritto il: 11.12.2012, 21:02
Nome: Sandro
Località: jesolo

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da 100x5 »

Robertino82 ha scritto:100x5 posso chiederti la tua età e la classe di assegnazione? È solo per un confronto: io pago 103€! 33 anni, classe 1 Provincia di Milano.
Classe di rischio cu 1 età 48
Pensavo di passare l`assicurazione genialloyd della mia clio ma ho scoperto che non fanno agevolazioni per auto storiche e che me l`avrebbero assicurata a quasi 100 euro in più della clio
Poi va detto che l`assicuratore può fare la differenza. Molti hanno dei grossi margini per decidere quanto scontare una polizza.
Clodio
Utente
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 06.09.2012, 12:22
Nome: Giacomo
Località: Carrara

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Clodio »

100x5 ha scritto:
Robertino82 ha scritto:100x5 posso chiederti la tua età e la classe di assegnazione? È solo per un confronto: io pago 103€! 33 anni, classe 1 Provincia di Milano.
Classe di rischio cu 1 età 48
Pensavo di passare l`assicurazione genialloyd della mia clio ma ho scoperto che non fanno agevolazioni per auto storiche e che me l`avrebbero assicurata a quasi 100 euro in più della clio
Poi va detto che l`assicuratore può fare la differenza. Molti hanno dei grossi margini per decidere quanto scontare una polizza.
Con Sara 190€ senza iscrizione a nessun club, categoria almeno fino alla 14.
Avatar utente
Alessandro82
Utente
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: 24.04.2012, 9:14
Nome: Alessandro

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Alessandro82 »

Mi pare che siano esagerati sti prezzi ... In prima classe più tesserina club Italia dovremmo essere sui 130. Se vi propongono di più occhio a quello che infilzano dentro per alzare i prezzi
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”