Assicurazione agevolata auto storiche

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Robertino82 »

130€ + 48€ di tessera club sono 178€. I prezzi sono piu o meno tutti in linea direi. Si risparmia un po' se l'auto è ASI, ma non tantissimo....
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Alessandro82
Utente
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: 24.04.2012, 9:14
Nome: Alessandro

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Alessandro82 »

Infatti io ho scritto 130 ma che comprendono anche tessera club italia :mrgreen:
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Robertino82 »

Ah scusa non avevo capito. Bhe, 130€ con tessera mi sembra ottimo!!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da MarcoMI500 »

Secondo il mio modesto parere non basta inserire il prezzo della polizza, bisognerebbe anche specificare alcuni servizi inseriti o meno nella polizza perchè acquistandoli a parte o aggiungendoli le cifre cambiano.
Comunque se può essere utile io ho da poco rinnovato la polizza e avendo 3 auto mi sono fatto fare un preventivo di rinnovo e uno da Allianz.
Alla fine ho deciso di restare con il Centro Assicurativo Pavese che offre la polizza Oldtimer.
Nei 224€ di rinnovo (+48 per tessera club Fiat 500 Club Italia), non è richiesta iscrizione ASI:
La polizza comprende:
- RCA
- franchigia di 80€ per sinistro passivo
- Soccorso stradale in caso di incidente o avaria
- Fino a 3 auto over 30 anni, tutte di proprietà dell'intestatario della polizza
- Possono circolare contemporaneamente 2 delle 3 auto assicurate
- Si possono aggiungere conducenti extra senza alcun costo aggiuntivo a patto che abbiano +26 anni

Con Allianz il preventivo comprendeva la stipula di 3 polizze distinte per le 3 auto, ognuna con un prezzo differente anche perchè chiedono l'iscrizione ASI. La cifra complessiva era di oltre 600€ ma di questi più della metà erano per la Mini minor 850 che devo ancora iniziare a restaurare e non è strettamente necessario assicurarla.

:?
Avatar utente
Zigzag
Utente
Utente
Messaggi: 482
Iscritto il: 10.10.2012, 17:53
Nome: renato
Località: cisano BG

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Zigzag »

MarcoMI500 ha scritto:Secondo il mio modesto parere non basta inserire il prezzo della polizza, bisognerebbe anche specificare alcuni servizi inseriti o meno nella polizza perchè acquistandoli a parte o aggiungendoli le cifre cambiano.
Comunque se può essere utile io ho da poco rinnovato la polizza e avendo 3 auto mi sono fatto fare un preventivo di rinnovo e uno da Allianz.
Alla fine ho deciso di restare con il Centro Assicurativo Pavese che offre la polizza Oldtimer.
Nei 224€ di rinnovo (+48 per tessera club Fiat 500 Club Italia), non è richiesta iscrizione ASI:
La polizza comprende:
- RCA
- franchigia di 80€ per sinistro passivo
- Soccorso stradale in caso di incidente o avaria
- Fino a 3 auto over 30 anni, tutte di proprietà dell'intestatario della polizza
- Possono circolare contemporaneamente 2 delle 3 auto assicurate
- Si possono aggiungere conducenti extra senza alcun costo aggiuntivo a patto che abbiano +26 anni

Con Allianz il preventivo comprendeva la stipula di 3 polizze distinte per le 3 auto, ognuna con un prezzo differente anche perchè chiedono l'iscrizione ASI. La cifra complessiva era di oltre 600€ ma di questi più della metà erano per la Mini minor 850 che devo ancora iniziare a restaurare e non è strettamente necessario assicurarla.

:?
anch'io come marco ho la stessa polizza oldtimer! :? e ne sono soddisfatto!
Avatar utente
Picoz
Utente
Utente
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Picoz »

Marco non voglio insistere con Allianz a me non hanno chiesto nessuna iscrizione... Non capisco questa cosa...
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da MarcoMI500 »

Picoz,

non metto in dubbio la tua parola, io ho espressamente detto che volevo usufruire della convenzione che Allianz ha con il Fiat 500 Club Italia.
Ho fornito tutta la documentazione delle auto e mi è stato detto che serviva l'iscrizione ASI di tutte e tre, che al momento ha solo la L (la F la sto iscrivendo e loro hanno simulato come se l'avessi già ottenuta).
La polizza base NON prevedeva assistenza stradale, quindi ho chiesto di inserirla per poter fare un confronto ad armi pari con l'offerta del Centro Assicurativo Pavese.
l'unica cosa che Allianz aveva in più era la mancanza della franchigia
I preventivi che mi hanno inviato sono i seguenti, copio/incollo dall'email:

Fiat 500L 1971 (iscritta ASI) 157€
Fiat 500F 1965 (iscritta ASI) 192.50€ (senza attestato di rischio, classe di merito 14)
Mini Innocenti 339€

Allianz per il mio caso particolare non mi conviene perchè stipula delle polizze in convenzione ma considerando la classe di merito che purtroppo per me è bassa.
Ho sempre utilizzato auto aziendali e solo da poco posseggo auto di mia proprietà.
Quello che ho risparmiato in passato (tanto in termini di assicurazione e assistenza) lo spendo in parte oggi :sad:
Ovviamente chi di voi ha una classe di merito alta il prezzo scende e anche di parecchio
L'unica cosa che non mi spiego è perchè ad uno chiedano l'iscrizione ASI e ad altri no
Avatar utente
Picoz
Utente
Utente
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Picoz »

Esatto la mia perplessità era appunto questa è non gli importi
Avatar utente
Rosdev95
Utente
Utente
Messaggi: 233
Iscritto il: 22.06.2014, 15:09
Nome: Rosario

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Rosdev95 »

MarcoMI500 ha scritto:Secondo il mio modesto parere non basta inserire il prezzo della polizza, bisognerebbe anche specificare alcuni servizi inseriti o meno nella polizza perchè acquistandoli a parte o aggiungendoli le cifre cambiano.
Comunque se può essere utile io ho da poco rinnovato la polizza e avendo 3 auto mi sono fatto fare un preventivo di rinnovo e uno da Allianz.
Alla fine ho deciso di restare con il Centro Assicurativo Pavese che offre la polizza Oldtimer.
Nei 224€ di rinnovo (+48 per tessera club Fiat 500 Club Italia), non è richiesta iscrizione ASI:
La polizza comprende:
- RCA
- franchigia di 80€ per sinistro passivo
- Soccorso stradale in caso di incidente o avaria
- Fino a 3 auto over 30 anni, tutte di proprietà dell'intestatario della polizza
- Possono circolare contemporaneamente 2 delle 3 auto assicurate
- Si possono aggiungere conducenti extra senza alcun costo aggiuntivo a patto che abbiano +26 anni

Con Allianz il preventivo comprendeva la stipula di 3 polizze distinte per le 3 auto, ognuna con un prezzo differente anche perchè chiedono l'iscrizione ASI. La cifra complessiva era di oltre 600€ ma di questi più della metà erano per la Mini minor 850 che devo ancora iniziare a restaurare e non è strettamente necessario assicurarla.

:?
Con la OLDTIMER hai limiti di circolazione?
Cherry---> Fiat 500L 1971 <3
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da MarcoMI500 »

in che senso limiti di circolazione?
Possono circolare 2 delle 3 auto e puoi circolare sempre, poi dipende se nel tuo comune ci sono o meno delle limitazioni relative all'Euro
Avatar utente
Rosdev95
Utente
Utente
Messaggi: 233
Iscritto il: 22.06.2014, 15:09
Nome: Rosario

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Rosdev95 »

MarcoMI500 ha scritto:in che senso limiti di circolazione?
Possono circolare 2 delle 3 auto e puoi circolare sempre, poi dipende se nel tuo comune ci sono o meno delle limitazioni relative all'Euro
Volevo dire se la polizza può essere utilizzata quotidianamente o è una polizza per raduni...
Anche se nn ho ancora capito il concetto di polizza per raduni, a Salerno ci sta la RSA che fa la polizza annuale da usufruire solo per raduni ad 80€
Marco se puoi dirlo, con il centro Centro Assicurativo Pavese che compagnia ti hanno dato? La "RSA" o "LA TUA ASSICURAZIONI"?
grazie mille per la risposta!
Cherry---> Fiat 500L 1971 <3
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da MarcoMI500 »

rsa
Avatar utente
Emmeti
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 06.01.2015, 17:11
Nome: Marco
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Emmeti »

Vi scrivo, nel caso interessasse a qualcuno, che tipo di polizza ho fatto con la compagnia Sara. Polizza che consente l'utilizzo libero, non tiene conto della classe di merito che insieme all'associazione all'Aci, mi è costata 216€....
Senza associazione ACI, siamo nell'ordine dei 190/200€...
La tessera Aci l'ho fatta perchè mi copre il soccorso su ogni mezzo.... 5fette compreso.....
Angel2k6
Utente
Utente
Messaggi: 268
Iscritto il: 25.11.2008, 1:59

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Angel2k6 »

Ciao a tutti, devo riassicurare (era assicurata con la sai fino a 2 anni fa e spendevo 190 euro al mese) la mia 500 in questi giorni (una F del '65) .. quindi, cosa mi consigliate ora come ora? non è iscritta al club.. ma se convenisse potrei iscriverla.. suggerimenti? Grazie :)
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Zio Peppo »

ogni anno ritornano i soliti problemi di assicurazione, io appena riassicurato la mia con groupama a 116 euro annui 1^ classe più 35 club.....
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”