[GUIDA] filtro vapori benzina

Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Adriano
le tue proposte più o meno già esistono :?
ecco il post che aprii io tempo fa per mostrare cosa sapiamo fare oltre che mettere le mani sulla 500 http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 891&hilit=
ne avevamo pure un'altro dove si parlava del nostro posto di lavoro per le 500 ma non riesco a trovarlo :picchiatesta:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Adriano.Casoni »

--------Ti ringrazio Giampy,ho l'attenuante dell'ultimo arrivato e non lo sapevo,Adriano.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

tranquillo Adriano, il mio non vuole essere un rimprovero ma semplicemente una segnalazione di un argomento che ritengo carino(no perchè lo aprii io), mi spiace solo che l'altro che volevo mostrarti non esiste più e colgo l'occasione di riaprirlo visto che come finisco i lavori della Panda volevo pure io mostrare il mio regno :mrgreen:

è normale che un nuovo iscritto non si sia letto tutto il Forum

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da doibaf »

Giampy ha scritto:tranquillo Adriano, il mio non vuole essere un rimprovero ma semplicemente una segnalazione di un argomento che ritengo carino(no perchè lo aprii io), mi spiace solo che l'altro che volevo mostrarti non esiste più e colgo l'occasione di riaprirlo visto che come finisco i lavori della Panda volevo pure io mostrare il mio regno :mrgreen:

è normale che un nuovo iscritto non si sia letto tutto il Forum

:s
Ma mi sembra che il "ragazzo" promette benissimo!!!

doibaf
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

doibaf ha scritto:Ma mi sembra che il "ragazzo" promette benissimo!!!

doibaf
quoto :? :?
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Adriano.Casoni »

---------Funziona!!! Ho montato l'impiantino,ho fatto il pieno,non si sente nessun odore di benzina.L'unica precauzione è quella di non fare uscire carburante nel baule.Adriano. :? vanno anche le emoticon,viva lo staff!! :clap: :clap: :aa: :aa:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Titta500 »

Adriano, posta le foto anche del resto dell'impianto...... :clap: :clap:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Adriano.Casoni »

Titta500 ha scritto:Adriano, posta le foto anche del resto dell'impianto...... :clap: :clap:
-------Non ne vale la penaTitta,si tratta di un tubino 6x8 tipo sanitario, morbido (il rilsan è troppo rigido)che scende passando dietro la scatola dei fusibili,corre legato con due fascette lungo il cavo di apertura cofano,all'altezza della borsetta del liquido lavavetri scende nell'angolo del parafango e va ad infilarsi per circa 2cm in un foro di scarico acqua di drenaggio, sotto la ruota di scorta.La parte più interessante è il gomito, fissato al coperchio di un vecchio 131 supermirafiori che ho posseduto mediante un fissante liquido bi componente della UHU,gomito del tipo ad innesto rapido:il tubino si innesta ad esso e rimane a lui fissato in modo stagno(tiene l'aria compressa).Per estrarlo all'atto del rifornimento basta fare una leggera pressione sull'anellino rosso attorno alla bocca e il tubino si sgancia.Il gomito è girevole per poterlo orientare a coperchio bloccato.Tutto qui.Comunque se a voi giovani capita che vostra moglie sia in un..... momento molto particolare della vostra vita coniugale,e sia particolarmente allegica agli odori....beh questo può aiutarvi ad averla con voi senza scuse.Adriano. :s :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Titta500 »

Ok Adriano, quindi non hai messo nessun recipiente....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ottimo Adriano, :? :?
vedo che stai riuscendo a postare pure le foto :clap: :clap:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Adriano.Casoni »

Titta500 ha scritto:Ok Adriano, quindi non hai messo nessun recipiente....
----No infatti non è necessario.Il recipiente lo avevo pensato per interrompere un eventuale innesco di fenomeno di sifone.Questo però non può avvenire poichè il foro di efflusso dal tappo,rimane abbastanza alto dal livello massimo del liquido,perciò il sifone non si può innescare. :? :idea!:
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Giampy , Easy Thumbnails è il programma che sono riuscito ad installare ed è abbastanza pratico e di facile uso.Ora devo solo prendere dimestichezza con le varie terminologie.Lo trovo adatto alle mie necessità(non so se anche gli altri hanno questa peculiarità):io disponevo di un quantitativo ragguardevole di foto che però non mi ero mai curato di dimensionare correttamente,questo programma consente di dimensionare tutte le foto oppure una alla volta. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

perfetto Adriano, l'importante è riuscire, presumo che un po tutti i programmi si somiglino ;)

buon proseguimento
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Giampi76
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 28.06.2011, 8:40
Nome: Giampietro
Località: chioggia

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Giampi76 »

seguendo i vostri consigli e quelli di Adriano , ecco come ho eliminato ivapori della benzina nell abitacolo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vai ai monti , vai al mare ma della tua 500 non ti scordare
Immagine
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: filtro vapori benzina

Messaggio da Chiuritusu »

Questo è quello che ho fatto tempo addietro, sfruttando il beccuccio del recupero benza sul galleggiante
CIMG4118.JPG
...visto che.....come lo sacrificavo quella meraviglia di tappo benzina realizzato esclusivamente per la Margy, dal Designer del forum??!! Giampy :mrgreen:
16082010153.jpg
ovviamente scarica a terra..... :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “INTERNI”