[GUIDA] Realizzazione Ganci alzacofano posteriore

Avatar utente
Alfredo500
Utente
Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 07.05.2007, 20:26
Località: Palermo

[GUIDA] Realizzazione Ganci alzacofano posteriore

Messaggio da Alfredo500 »

Salve a tutti qualke giorno fà mi è venuto in mente di montare la griglietta alzacofano,ma dopo un giretto presso i ricambisti la più economica ed anke la più brutta mi veniva a costare spese di spedizione comprese 35€!
Allora ho deciso mi costruisco io i ganci alzacofano a mio piacimento e del colore ke dico io Very Incazzato il tutto mi è costato alla fine.........4 e dico 4 € Daccordo
Certo nn è la griglia alzacofano dell'ABARTH ma almeno nn ho speso un patrimonio e sono sicuro ke è mia in tutti i senzi dall'ideazione alla realizzazione Cool !!!
Vi posto le varie fasi del lavoro dal progetto alla realizzazione,eccovele giudicate voi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dami001
Utente
Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 30.04.2007, 15:10
Località: Suzzara (MN)

Messaggio da Dami001 »

Ottima idea... potrei sapere che materiale hai usato x farli??? :smile:
Del Bianco
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 26.06.2007, 19:47
Nome: Pietro
Località: Marotta pu
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Del Bianco »

Ciao
anche io me lo sono costruito da solo, prossimamente invierò delle foto
Volevo chiedere, perchè il cofano non scende verso il basso?,
Ciao delbi
---------------------------------------------------------
Barcollo... ma non crollo!!!!!!
Del Bianco
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 26.06.2007, 19:47
Nome: Pietro
Località: Marotta pu
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Del Bianco »

ciao
Invio le foto dell'alzacofano che mi sono costruito da solo, forse non si vede bene ma è allungabile, cioè il cofano si può alzare di più, nella foto, l'apertura e di 15 cm.
spesa 6 euro circa
ciao delbi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Perapas
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 07.05.2007, 8:05
Nome: Pasquale
Località: Roma

alza cofano

Messaggio da Perapas »

Ciao! complimenti per la realizzazione, potresti per cortesia postare delle foto più esplicative o le misure esatte per realizzare del tuo alza cofano allungabile? grazie anticipatamente perapas
Avatar utente
Roger
Utente
Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 28.05.2007, 23:19
Località: Massafra(Ta)

Messaggio da Roger »

ciao prima di tutto :?: per le vostre realizzazioni poi vorrei dire che ho lo stesso problema di Del Bianco, il mio cofano si abbassa,come faccio?? :wink:
La mitica 500
Avatar utente
Ryan
Utente
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 08.08.2007, 20:02
Nome: Riccardo
Località: Iglesias
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Ryan »

anke io ho fatto l' alzacofano in casa è pressochè uguale a quello abarth ma fatto in acciaio inox e l' altezza è di 13 cm anzichè di 10
poi posterò le foto dettagliate
Le rotonde sono state fatte per andarci DI TRAVERSO!!!
Immagine
Avatar utente
Roger
Utente
Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 28.05.2007, 23:19
Località: Massafra(Ta)

Messaggio da Roger »

si si facci vedere, scusami ma a te non scende il cofano??? a me si :sad:
La mitica 500
Avatar utente
Roger
Utente
Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 28.05.2007, 23:19
Località: Massafra(Ta)

Messaggio da Roger »

non siate timidi.

:sad:
La mitica 500
Avatar utente
Ryan
Utente
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 08.08.2007, 20:02
Nome: Riccardo
Località: Iglesias
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Ryan »

si in teoria scende ma ho montato 2 ganci ke lo tengono su... se tu usi i paraurti invece l' alzacofano si poggia su questo e non scende....
app poxo metto le foto comunque...
Le rotonde sono state fatte per andarci DI TRAVERSO!!!
Immagine
Avatar utente
Roger
Utente
Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 28.05.2007, 23:19
Località: Massafra(Ta)

Messaggio da Roger »

scende fino al paraurti ma se non sbaglio non arriva più alla serratura.
che ganci hai messo??? :wink:
La mitica 500
Dami001
Utente
Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 30.04.2007, 15:10
Località: Suzzara (MN)

Messaggio da Dami001 »

Ragazzi sinceramente non capisco il vostro problema... pure io ho su l'alzacofano, tipo quelli con la scritta abarth x intenderci, che ha la stessa funzione di questi riportati in foto! ma il problema del cofano che scende io ce l'ho solamente quando lo apro!! quando lo devo chiudere lo sollevo fino al gancio e una volta agganciato non scende piu!!
Avatar utente
Roger
Utente
Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 28.05.2007, 23:19
Località: Massafra(Ta)

Messaggio da Roger »

allora a te non scende 1 perchè hai un unica staffa collegata a due cerniere e se non sbaglio l' alzacofano con le scritte abarth o con la griglia e cosa del genere sono a forma di C e quindi gia con questo non dovrebbe scendere, io invece parlo di due staffe alzacofano non collegate tra loro e inj pratica sono dritte con un buco all' estremità,poi io ho la serratura con la linguetta a forma di L tu avrai sicuramente quella a forma di uncino o lungo o corto. :!: :wink:
La mitica 500
Dami001
Utente
Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 30.04.2007, 15:10
Località: Suzzara (MN)

Messaggio da Dami001 »

si ho capito che intendi le 2 staffe singole e separate, però una volta che si aggancia il cofano non vorrei dire cavolate ma x me non scende!! alla fine quando è chiuso si forma un triangolo e quindi sia che tu abbia le 2 staffe o la griglia come il mio è la stessa cosa!
Già in quelle di Alfredo nelle prime foto si vede... la funzione della staffa è solo quella di alzare il cofano ma è il gancio che tiene su tutto!
Avatar utente
Roger
Utente
Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 28.05.2007, 23:19
Località: Massafra(Ta)

Messaggio da Roger »

ad alfredo se tu noti ha una forma particolare le staffe alzacofano . guarda bene e vedrai che le sue staffe hanno il fine corsa, ti faccio capire meglio,vedi la staffa alzacofano nella parte inferiore dove c'è la cerniera o tenuta,la staffa si appoggia leggermente alla carrozzeria e quindi non scende,si vede nell' ultima sua foto . devo vedere di modificare le mie staffe mi sa. :wink:
La mitica 500
Rispondi

Torna a “ESTETICA”