[GUIDA] Montaggio giunti tripoidali

Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: [GUIDA] Montaggio giunti tripoidali

Messaggio da Elucubratio »

Guido972 ha scritto:
Elucubratio ha scritto:I giunti li trovate dai vari venditori a prezzi diversi e in diversi colori (verdi o neri). In realtà sono tutti uguali di fattura e produzione per cui, senza fare pubblicità, potete prenderli dove lo reputate più conveniente.
A che prezzo il kit completo?
Dai 200 ai 350€
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: [GUIDA] Montaggio giunti tripoidali

Messaggio da Guido972 »

Elucubratio ha scritto:
Guido972 ha scritto:
Elucubratio ha scritto:I giunti li trovate dai vari venditori a prezzi diversi e in diversi colori (verdi o neri). In realtà sono tutti uguali di fattura e produzione per cui, senza fare pubblicità, potete prenderli dove lo reputate più conveniente.
A che prezzo il kit completo?
Dai 200 ai 350€
GRAZIE
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: [GUIDA] Montaggio giunti tripoidali

Messaggio da Duecanne »

Mi chiedo se lo spazio di escursione del semiasse originale sia sufficiente a far entrare il tripoide nella sede del giunto, visto che la scodella che lo accoglie ha una sua profondità. Forse va mollata la culla del cambio per permettere un montaggio senza faticare? Anni fa si faceva sta modifica usando i giunti della 2 CV opportunamente modificati ma era un delirio montarli.
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: [GUIDA] Montaggio giunti tripoidali

Messaggio da Elucubratio »

Duecanne ha scritto:Mi chiedo se lo spazio di escursione del semiasse originale sia sufficiente a far entrare il tripoide nella sede del giunto, visto che la scodella che lo accoglie ha una sua profondità. Forse va mollata la culla del cambio per permettere un montaggio senza faticare? Anni fa si faceva sta modifica usando i giunti della 2 CV opportunamente modificati ma era un delirio montarli.
Confermo che per facilitare il montaggio è meglio allentare i bulloni che reggono in cambio e scollegare il giunto elastico della leva delle marcie. Meglio ancora sarebbe fare tutta l'operazione a motore scollegato. Comunque calcola che il tripode può scorrere nel millerighe e solo poi lo si mette in posizione.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: [GUIDA] Montaggio giunti tripoidali

Messaggio da Due Condotti »

il kit lo vende pure capasso, qualcuno sa a che prezzo ?

poi sul sito di scuderia giordano ne hanno una variante molto simile ma a 600 pippi
scuderiagiordanocorse.it
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Alberto500Liberi
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 05.11.2018, 22:07
Nome: Alberto

Re: [GUIDA] Montaggio giunti tripoidali

Messaggio da Alberto500Liberi »

scusate ma la crociera non esce fuori camminando ? Cosa la blocca ?
Rispondi

Torna a “MECCANICA”