[GUIDA] Come costruire un filtro aria sportivo

Rispondi
Gioteam
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 07.05.2007, 8:17
Nome: Giovanni
Località: Cantù

[GUIDA] Come costruire un filtro aria sportivo

Messaggio da Gioteam »

ciao a tutti siccome non trovavo in commercio un filtro aria sportivo da mettere nell' alloggiamento di serie ho deciso di costruirmelo .
Ho cominciato da un vecchio filtro che avevo in garage
1.jpg
poi con un taglierino ho tagliato il coperchio inferiore
2.jpg
3.jpg
4.jpg
poi ho tolto la carta del filtro
5.jpg
6.jpg
e ho costruito la spugna con quello che avevo in casa ossia una spugnetta dei piatti ,quando potrò uscire comprerò la spugna apposita per filtri aria.
Ho cucito i bordi della spugna e tagliato a misura
8.jpg
poi ho inserito la spugna nel filtro e chiuso con il suo tappo con la colla a caldo
9.jpg
ed ecco in fine il filtro ottenuto
10.jpg
più tardi lo metterò nella mia mitica f ,vi farò sentire il sound e vi farò sapere se serve a qualcosa o se ho solo passato un po' di tempo in quarantena
:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: [Guida] Come costruire un filtro aria sportivo

Messaggio da Maurizio »

Direi che hai passato un po' di 40ena,almeno con quel tipo di spugna.
State tutti attenti quando montate filtri in spugna, dovete bagnarli in apposito olio, altrimenti la polvere passa attraverso la spugna, e dopo poco tempo va lavata e rinato l'olio
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Gioteam
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 07.05.2007, 8:17
Nome: Giovanni
Località: Cantù

Re: [Guida] Come costruire un filtro aria sportivo

Messaggio da Gioteam »

sono conscio che quel tipo di spugna è sbagliato ,infatti come scritto nella guida appena potrò uscire andrò a comprare la spugna per filtri e relativo olio.
Mi serviva una spugna per completare la guida poi giusto per curiosità volevo sentire il sound e fare in giro nelle corsie del garage
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: [Guida] Come costruire un filtro aria sportivo

Messaggio da Maurizio »

Hai mia sezionato la scatola porta filtro?? di li capirai che il sound rimarrà invariato.
Poi prova tanto siamo chiusi in casa x la 40ena 😁😁😁
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “MECCANICA”