[GUIDA] Realizzare freni a disco

Luke846
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 20.11.2014, 1:03
Nome: luca

Re: [GUIDA] Realizzare freni a disco

Messaggio da Luke846 »

mi ero già presentato un mese fa :?
Giuseppe88
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 22.08.2014, 23:40
Nome: Giuseppe

Re: [GUIDA] Realizzare freni a disco

Messaggio da Giuseppe88 »

:?
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: [GUIDA] Realizzare freni a disco

Messaggio da Fra500r »

Mi rivolgo a chi ha già fatto queste modifiche: io ho comprato due dischi 127/Uno e provati su mozzi 126 ma il foro del disco "G" è più grande del mozzo di 3mm e quindi sta molto lento, ma è uguale la misura "H" e il mozzo si centra proprio su quest'ultima; poi li ho cambiati con quelli punto e il foro centrale "G" è da 59mm come il mozzo, si centra bene ma il foro "H" è più grande. Quale sarebbe la soluzione migliore? non è meglio che il disco si centri bene sul foro "G"?
foto A 127
foto B punto
$(KGrHqMOKjME5(7VvQG-BObHp,GgkQ~~60_35.JPG
download.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: [GUIDA] Realizzare freni a disco

Messaggio da Fra500r »

nessuno mi può illuminare?? 8-)
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: [GUIDA] Realizzare freni a disco

Messaggio da Cico »

Sai che stavo cercando di ricordare che modello sono i miei dischi :roll: però ricordo di aver tornito di qualche decimo il mozzo sul diametro H :?
Quale sia la migliore soluzione non l'ho so' però io una volta assemblati il disco sul mozzo, nel mio caso anche un distanziale, e poi la flangia attacco stretto attacco largo ho dato una pelatina col tornio a tutto x avere tutto centrato appena ho un attimo faccio una foto :?
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: [GUIDA] Realizzare freni a disco

Messaggio da Fra500r »

allora mi sa che i tuoi dischi sono della punto.
cmq nel frattempo li ho risostituiti con quelli 127, una volta centrati e bloccati sul mozzo funzioneranno bene.. almeno così mi hanno detto.
Leonx83
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 25.04.2022, 14:19
Nome: Leonardo

Re: [GUIDA] Realizzare freni a disco

Messaggio da Leonx83 »

Buona sera, ho cambiato cerchi alla mia bimba, il problema è che con i dischi da 227 (quelli della 127) e con piastre autocostruite il cerchio tocca sulla pinza. Stavo pensando di rifare o comprare le piastre per recuperare quello che basta per nn far toccare il cerchio sulla pinza ma ovviamente dovrò tornire un po’ i dischi, secondo voi tornire questi dischi può portare complicazioni strutturali al disco ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”