Come va la Nuova 500?

Foto, impressioni di guida, ecc... della nuova arrivata
Rispondi
Avatar utente
Zio JO
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: 14.04.2007, 20:04
Nome: Jonnhy
Località: Vigone (TO)

Come va la Nuova 500?

Messaggio da Zio JO »

Pochi minuti fa mi spostavo da casa mia per andare a casa della ragazza..
La strada che percorro è "battuta" dai collaudatori Fiat durante i test di prova delle nuove vetture.
Mentre mi accingo ad infilarmi in una rotonda spunta una 500 con strani nastri sulle fiancate, sembra leggermente più bassa della originale in vendita dai concessionari.
monta cerchi millerighe e ha i freni dietro a tamburo.
Con la mia Barchetta mi accodo al tizio che manifesta l'intenzione di andare alquanto deciso. Iniziamo un pezzo di rettilineo di circa 3km, e il mio contakm segna 160..
Iniziano una serie di curve e vi posso garantire che NON sono riuscito a passarlo.
Incuriosito, e dopo aver evitato un mezzo incidente con un altro curioso improvvisato pilota faccio cenno al collaudatore di fermarsi.
Gli chiedo quale motore monta la vettura.. Ma non credo alle mie orecchie.
1.2 8 valvole! Non convinto insisto finchè il collaudatore tira fuori la cartella di marcia della 500 dove risulta ben chiaro che il motore è proprio quello.
E' anche vero che sul lungo avrei potuto "volarlo" in qualsiasi momento ma sul misto la 500 stava in strada da far impallidire un go-kart.
Comunque simpatizzando e parlando mi ha confermato che l'Abarth avrà 150 cavallie che monta il motore della Nuova Bravo. E che va di più della Nuova Bravo! ma purtroppo sarà in edizione limitata..
In compenso mi ha spiegato che il segreto della tenuta di strada di quell'esemplare stava nell'assetto specifico che la Fiat sta studiando per questa macchina. Montava le ruote 195/45/16.
Vi posso garantire che sono ben capace di tenere in strada una macchina, e aver sudato freddo per sorpassare una macchina 1.2 mi lascia vermante di stucco. Mamma mia ragazzi che bomba che è la 2007...
Adesso fermo tutti i collaudatori e mi faccio raccontare..

Salutoni. Zio JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1346
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Fantastico Jo, finalmente la Fiat si sta impegnando a rispolvere gli antichi suoi splendori!
Avatar utente
Andrea.mei
Utente
Utente
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Messaggio da Andrea.mei »

Bhà Jonny! Io ho provato la 1.4 sport domenica e non mi è sembrato un motore da 100cv!!! Come ho gia detto ad un precedente post ha una tenuta di strada fantastica, ma motore non brillantissino. Ragazzi stiamo parlando di una 1.4 100cv!!! dovrebbe staccarti il collo e schiacciarti mnel sedile! Mi è venuto un dubbio al momente, siccome ha una coppia molto alta, non vorrei che avessero modificato la centralina proprio per non farla andare al momento...
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Avatar utente
Markus
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 04.05.2007, 23:08
Nome: Marco
Località: Uras
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 500 L 2

Messaggio da Markus »

la 500 1.4 100 hp e da ritenere strozzata di motore, in quanto conforme alle normative euro 5.. avendo lo stesso motore della panda 100 hp, la panda in questo caso le fà barba e capelli in quanto ha meno filtri essendo euro 4....

jo ma era il 1.2 8 v in commercio ora? quello da 69 cv?
presentata ufficialmente la triade...
Eleonor: L preparatisima ( in restauro)
Puffetta: L camuffata (finalmente pronta)
rossella: L originale
Avatar utente
Zio JO
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: 14.04.2007, 20:04
Nome: Jonnhy
Località: Vigone (TO)

Messaggio da Zio JO »

70 cavalli mi ha detto il collaudatore..
Salutoni. Zio JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
Avatar utente
Markus
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 04.05.2007, 23:08
Nome: Marco
Località: Uras
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 500 L 2

Messaggio da Markus »

avrà detto cifra tonda.. cmq siamo li....
presentata ufficialmente la triade...
Eleonor: L preparatisima ( in restauro)
Puffetta: L camuffata (finalmente pronta)
rossella: L originale
Avatar utente
Ale
Utente
Utente
Messaggi: 573
Iscritto il: 02.05.2007, 3:28
Nome: Ale
Località: Voghera (PV)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Ale »

Hahahahaah!!!Basta rifargli la centralina e togli tutte le normative e viaaaaaaaaaaaaaaa!!! 8)
Avatar utente
Andrea.mei
Utente
Utente
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Messaggio da Andrea.mei »

sicuramente! :mrgreen:
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Rispondi

Torna a “LA NUOVA FIAT 500”