Detailing 500 Blu magnetico

Foto, impressioni di guida, ecc... della nuova arrivata
Rispondi
Avatar utente
Pelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 27.07.2013, 19:21
Nome: Giulio
Località: San Martino in Freddana (LU)

Detailing 500 Blu magnetico

Messaggio da Pelo »

Come anticipato nella presentazione, ecco il lavoro svolto qualche tempo fa su questa 500 dal colore fantastico.......non vi offendete se copio tutte le descrizioni dal lavoro postato su lacuradellauto.com? :?
c'è qualche problema con il formato delle foto, se volete vederlo direttamente dal forum lacuradellauto.com questo è il link:
http://www.lacuradellauto.com/t10646-pe ... light=pelo

Finalmente eccomi qui a postare un bel lavoro di detailing :D
L'auto è stata acquistata usata da una ragazza a cui non andava giù di vederla in quelle condizioni, soprattutto vedere un colore così bello ridotto così male.
Il lavoro richiesto era incentrato soprattutto nell'eliminazione di quanti più rids possibile tramite la carteggiatura, ma ovviamente occorreva anche una lucidatura per "amalgamare" il tutto. L'intenzione era una lucidatura one step, ma come accade quasi sempre, una volta decontaminata l'auto ci si rende conto che il lavoro da fare è molto di più, se si vuole ottenere una correzione soddisfacente........e io sono il tipo che non stacco la lucidatrice fin quando il risultato non mi soddisfa 8) infatti la mia EP801 sapendo come sono fatto.....ha deciso di abbandonarmi a correzione quasi completa :( , ma il makitone è corso in mio aiuto (un pò meno in aiuto alle mie già stanche braccia :lol: )

ma andiamo al sodo!

cominciamo di prima mattina con un bel -1 di temperatura esterna (notare la brina sull'auto)

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

cominciamo dai cerchi multirazza belli zozzi. avrei voluto smontarli ma il tempo a disposizione era veramente ridotto all'osso e ho sfruttato la spazzola Daytona meglio che potevo

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

procediamo quindi ad un bel prelavaggio di DOC 2G 1:30 nebulizzato e lasciato agire 5 minuti

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
e nel frattempo puliamo i particolari col prodotto dell'anno 2012, LCDA Superclean diluito 1:10

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

dopo un accurato risciacquo con idropulitrice, procediamo con un lavaggio a due secchi con CG citrus wash&gloss e spugna DODO supernatural.....e mi sembra di sentire qualcosa di "strano" sulla carrozzeria...

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

infatti appena poggio il disco polyshave sulla carrozzeria...... :affraid: :affraid: :affraid:
credevo di passare su una carta abrasiva grana 80! :shock: :shock:
speravo che fossero contaminati così mostruosamente solo i pannelli orizzontali.....e invece no, TUTTA l'auto era incrostata di contaminanti ferrosi e purtroppo avevo terminato ironx nella pulizia dei cerchi :( :(
quindi mi toccava sciacquare accuratamente il polyshave ogni 30x30 di carrozzeria decontaminata....credevo di non finire più

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

e questo è il risultato del SECONDO secchio :affraid:

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

questo è lo stato della vernice dopo la decontaminazione......da urlo. una parte di opacizzazione è dovuta all'azione del polyshave per via della forte contaminazione, ma una parte era di "proprietà" dell'auto.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

ed eccoci giunti in un bel capannone con tutti (o quasi) i comfort e che ispira professionalità....per la gioia di qualcuno

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

la piccola pronta ed "impacchettata" per essere messa sotto torchio :62:

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

tanto per andarci piano....cominciamo subito a sferrare una serie di attacchi agli interminabili rids collezionati su tutti i pannelli, solo il cofano è salvo :lol!:

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

facciamo intervenire anche la giallina per alleggerire la rimozione della carteggiatura, Norton 3000

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

dopo qualche test decido che un one step è improponibile se si vuole ottenere un risultato ottimo (i risultati sufficienti non fanno per me.....non resisto :lol: )
certo il tempo è risicato e qualche segno è destinato a rimanere lì dov'è, ma dato che i passaggi sono almeno due, decido di cercare di ottenere il massimo dall'unico passaggio di correzione ma con una combo che non lasci eccessivi segni per la finitura: S3 e lana lake country hybrid viola

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

anche se sono costretto a lasciare qualche swirls qua e la tutto sembra procedere bene

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

ma non immaginavo che mi sarei trovato di fronte ad almeno 3 tipi di trasparente! originale fiat e almeno 2 tipi diversi tra i due paraurti e il portellone.
quindi ho utilizzato sempre S3, ma: originale fiat/S3 tampone giallo hexlogic, riverniciato1/S3 lana viola, riverniciato 2/S3 lana hand made scholl

alcuni 50/50

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

bei riflessi della fiancata dopo la correzione

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

per la finitura ho optato per un polish medio che mi ha dato un risultato eccellente su tutti i pannelli, S20/tampone arancio LCDA su ERO600

ed ecco una carrellata di prima-dopo

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

e ora la spettacolare Purple Haze

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

come al solito i miei lavori terminano sempre di sera.......quindi la proprietaria dell'auto mi ha cortesemente inviati alcuni scatti con la luce del giorno: soddisfattissimo! :oops: :oops:

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Immagine
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Detailing 500 Blu magnetico

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni) "RIMOSSA"
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Pelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 27.07.2013, 19:21
Nome: Giulio
Località: San Martino in Freddana (LU)

Re: Detailing 500 Blu magnetico

Messaggio da Pelo »

scusate, non era mia intenzione infrangere il regolamento, ma non avevo mai visto un divieto di pubblicare immagini caricate altrove. Non avendo trovato la funzione per fare l'upload delle foto ho pensato che non fosse possibile, come dovrei fare? ;)
Immagine
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Detailing 500 Blu magnetico

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Detailing 500 Blu magnetico

Messaggio da Gio Andreale »

Pelo ha scritto:scusate, non era mia intenzione infrangere il regolamento, ma non avevo mai visto un divieto di pubblicare immagini caricate altrove. Non avendo trovato la funzione per fare l'upload delle foto ho pensato che non fosse possibile, come dovrei fare? ;)
Comunque complimenti per il lavoro.
Vedi di ridurre le foto non è complicato. :s
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Detailing 500 Blu magnetico

Messaggio da Titta500 »

Ottimo lavoro, ma quanto costa un trattameto del genere?

ciao
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Detailing 500 Blu magnetico

Messaggio da 500Mylove »

scusami hai fatto un corso? se una persone si vorrebbe avvicinare in questo campo come puo fare?
Rispondi

Torna a “LA NUOVA FIAT 500”