Cofano e calotte specchi in fibra di carbonio per new 500.

Foto, impressioni di guida, ecc... della nuova arrivata
Rispondi
Payway87
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 19.11.2008, 9:23

Cofano e calotte specchi in fibra di carbonio per new 500.

Messaggio da Payway87 » 20.11.2008, 14:20

Ciao!
Dilettandoci con il carbonio un mio amico ed io (più lui che io in realtà) abbiamo creato questi componenti in fibra di carbonio per fiat Nuova 500:


Immagine

Calotte:


Immagine

Immagine

Immagine

Payway87
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 19.11.2008, 9:23

Re: Cofano e calotte specchi in fibra di carbonio per new 500.

Messaggio da Payway87 » 20.11.2008, 14:48

Cofano:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 13541
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Provincia: Medio Campidano
Contatta:

Re: Cofano e calotte specchi in fibra di carbonio per new 500.

Messaggio da Giampaolo.Malacri » 20.11.2008, 17:45

:?: Payway sembrerebbero veramente ben fatti, tengo a precisare che io non mi intendo di questi tipo di lavoro
però una curiosità me la voglio togliere, il telaietto interno del cofano è l'oroginale in acciaio o anche quello è in fibra
nella foto dove si vede tutto l'interno sembrerebbe in acciaio mentre nell'ultima dove si vede il particolare dell'agancio alla cerniera non mi sembra che sia in lamiera
se è tuto in fibra devo dire che è veramente ben fatto
ripetto non sono un esperto quindi scusa per la mia curiosità e la domanda forse un pò stupida
:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....

Payway87
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 19.11.2008, 9:23

Re: Cofano e calotte specchi in fibra di carbonio per new 500.

Messaggio da Payway87 » 20.11.2008, 18:08

L'intelaiatura inferiore è in vetroresina..il guscio superiore che nell'originale è in lamiera è fatto in carbonio;
il telaio sottostante che sorregge la cannuccia degli spruzzini, il fono assorbente, con il buco per l'astina, gli agganci per le staffe e che ha una struttura estremamente irregolare è in vetroresina.
Volendo si può avere il solo guscio esterno in carbonio da ancorare con il meccanismo a ganci che si usa nelle competizioni, ma si perde un po' di comodità. :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi

Torna a “LA NUOVA FIAT 500”