SIKELIAMOTORSPORT- Campionato Siciliano AICS 2011

Rispondi
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

SIKELIAMOTORSPORT- Campionato Siciliano AICS 2011

Messaggio da Urka »

tratto da http://www.engineweb.it


Alfione ha espresso la seguente opinione:
Ciao a tutti,

Sabato 29 Gennaio alle 19,00 presso l'Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto premiazione del Campionato Velocita su Pista 2010

Ecco la classifica finale del Campionato Velocità su Pista 2010:

http://www.sikeliamotorsport.it/downloa ... a_2010.pdf

A seguire delle Premiazione ci sarà una Cena presso il ristorante dell'Autodromo, chi vuole partecipare si può prenotare chiamando la Sikelia Motorsport o l'Autodormo.

Durante la Cena sarà presentata la nuova Federazione AICS, e i relativi Campionati.

Calendario Campionato Siciliano Velocita' AICS 2011
:
http://www.sikeliamotorsport.it/downloa ... S_2011.pdf

Infine Domenica 30 Gennaio (l'indomani) si svolgerà il I° Challenger Sikelia, la pista sarà allestita con 3-4 rallentamenti di gomme senza penalità (nei rettilinei), cosi anche le vetture Slalom potranno assaporare la Velocità su pista, il costo della gara è di 100€ necessita solo il Certificato Medico Sportivo.

Programma domenica 30 Gennaio

- Ore 8,30 Iscrizione e Verifiche
- Ore 9,30 Inizio Prove Libere
- Ore 11,00 Inzio I° Manche ( 4 giri + 1 riscaldamento)
- Ore 13,00 Pausa Pranzo
- Ore 14,00 Inizio II° Manche ( 4 giri + 1 riscaldamento)
- Ore 16,00 Premiazione

Per Prenotare Box, Camere e Cena chiamare l'Autodromo

Tel/Fax. 0922 949462
http://www.autodromovalledeitempli.com
info@autodromovalledeitempli.com

Per la Gara e la prenotazione per la Cena:

A.S.D. SIKELIA MOTORSPORT
Cell: 331 2739683 Alfione
Cell: 339 5015566 Mimmo
Fax 095 2937095
http://www.sikeliamotorsport.it

Alfione


Alfione ha espresso la seguente opinione:
Ciao a tutti,


X Tano 205

al momento non posso pubblicare nulla, ti posso solo dire che sia Io che Mimmo siamo delegati x Sicilia e Calabria per Automobilismo AICS, i costi sono contenuti come gli altri EPS.

La presentazione ufficiale della nuova Federazione si svolgerà il 29 Gennaio presso l'Autodromo di Racalmuto in contemporanea con la Premiazione del Campionato Velocità 2010.

Infine ti posso dire che sono già 5 i Team che hanno aderito all'AICS e molte sorprese in arrivo, oltre al Campionato Siciliano Velocità organizzato da Sikelia Motorsport.

Ultima cosa il Campionato Velocità quest'anno avrà diversi monomarca e sono:

- Formula Gloria 1000cc
- Formula Junior 1000cc
- S8 Porsche Club
- Peugeot 1600
- Minicar ( in attesa di conferma)
oltre alle solite classi di sempre.

Tutti i monomarca avranno il Montepremi Finale

Alfione
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: SIKELIAMOTORSPORT- Campionato Siciliano AICS 2011

Messaggio da Fireball »

Durante la Cena sarà presentata la nuova Federazione AICS, e i relativi Campionati.
Scusa Urka, ma l'ACSI non è una "nuova federazione" perchè non potrà mai assurgere a tale livello: è semplicemente un EPS Ente di Promozione Sportiva che ha un settore il CISM Coordinamento Italiano Spor Motoristici che si occupa, in base alle competenze che possono avere tutti gli EPS, di automobilismo a basso contenuto agonistico. Peraltro l'ACSI-CISM (che intreccio di sigle... :giu: ) ha uno stemma praticamente identico a quello della CSAI! Quindi per adessso, non sono stati neanche capaci di dotarsi di uno stemma originale. Ho visto che sul lor sito hanno querelato questo e quell'altro...chissà se quereleranno pure me! :marameo:
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: SIKELIAMOTORSPORT- Campionato Siciliano AICS 2011

Messaggio da Urka »

fireball, guarda bene cosa ho scritto questa non è la ACSI che ha querelato al garante la CSAI....questa è la AICS :s
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: SIKELIAMOTORSPORT- Campionato Siciliano AICS 2011

Messaggio da Fireball »

ohibò! Questa è un altro EPS ancora!? Spuntano dappertutto! :roll:
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: SIKELIAMOTORSPORT- Campionato Siciliano AICS 2011

Messaggio da Urka »

fireball, ti ho detto sono 13 Rido :s
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: SIKELIAMOTORSPORT- Campionato Siciliano AICS 2011

Messaggio da Urka »

Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: SIKELIAMOTORSPORT- Campionato Siciliano AICS 2011

Messaggio da Urka »

ho appena finito di parlare con l'organizzatore del campionato pista sicilia 2011.....praticamente sono state contattate circa 45 vetture SICILIANE e fino ad ora quelli che abbiamo dato adesione al 99% siamo trale 15/18 vetture....sò che sono stati istituiti dei montepremi e probabilmente fino alla 10° vettura e non solo le prime tre :?

certo sarebbe bello che anche da altre regioni si aggregassero :s
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: SIKELIAMOTORSPORT- Campionato Siciliano AICS 2011

Messaggio da Mauro695ss »

Urka a pergusa non si correranno gare?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: SIKELIAMOTORSPORT- Campionato Siciliano AICS 2011

Messaggio da Urka »

Mauro695ss, in questo campionato siciliano solo a Racalmuto(AG)....poi per Pergusa(EN) non sò se ci sarà qualche gara fuori campionato....ma sarà difficile, anche perchè non sò quante delle vetture di Racalmuto potranno girare a Pergusa.
Ricordo che sono tutte vetture salita adattate per la pista.....quindi penso che se si farà qualcosa sarà dal 2012 quando le vetture saranno solo pista :s
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: SIKELIAMOTORSPORT- Campionato Siciliano AICS 2011

Messaggio da Mauro695ss »

Urka ha scritto:Mauro695ss, in questo campionato siciliano solo a Racalmuto(AG)....poi per Pergusa(EN) non sò se ci sarà qualche gara fuori campionato....ma sarà difficile, anche perchè non sò quante delle vetture di Racalmuto potranno girare a Pergusa.
Ricordo che sono tutte vetture salita adattate per la pista.....quindi penso che se si farà qualcosa sarà dal 2012 quando le vetture saranno solo pista :s
ricevuto :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: SIKELIAMOTORSPORT- Campionato Siciliano AICS 2011

Messaggio da Urka »

la Gara si svolge cosi:

- Sabato Mattina dalle 9,00 - 12,30 Prove Libere (cirica 2-3 turni)
- Sabato Pomeriggio dalle 13,30 - 17,00 Qualfiche 20min a Raggruppamento.

- Domenica Mattina dalle 9,00 - 12,00 Raggrupamenti 6 Giri


- dalle 12,00 alle 13,00 I° Manche Challange ( con Birilli) 3 giri + 1 di lancio

- Domenica Pomeriggio dalle 13,30 alle 14,30 II° Manche Challange (con Birilli) 3 giri + 1 lancio finita la Manche Premiazione Challange.

- dalle 14,30 a concludere Raggruppamenti 10 giri, Premiazione ogni fine Raggrupamento.

La qualifica del Sabato pom. determina la griglia di GARA 1, l'arrivo di Gara 1 determina la griglia di GARA 2 (per arrivo si intende di Raggruppamento non di classe)


Chi abbatte il birillo gli viene data la penalità (stiamo stabilendo che tipo di penalità sicuramente annullamento del miglior giro)
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: SIKELIAMOTORSPORT- Campionato Siciliano AICS 2011

Messaggio da Fireball »

Quindi questo tipo di gare AICS (altro EPS oltre all'ASI) in pista sono dei challenge, cioè si parte in tre, distanziati uno dall'altro di 20", ed in pista vi è un certo numero di birillate? E' frutto di una convenzione con la CSAI come quella dell'SI per i "minislalom"?
Scusa Urka ma cerco solo di capire perchè non è facile orientarsi...
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: SIKELIAMOTORSPORT- Campionato Siciliano AICS 2011

Messaggio da Urka »

Fireball, sarò sempre ben lieto di comunicare con te ogni variazione, nel mondo degli EPS.....

allora la Uisp in Sicilia si è spaccata, da cui è uscito Nando Salerno con L'ASI che ha fatto la convenzione con la CSAI e fà solo SLALOM

in pista è rimasta la Sikelia Motorsport che ha fatto omologare il circuito di Racalmuto(AG) dalla AICS, altro EPS, che svolge SLALOM su strade comunali e su pista che li chiama CHALLENGE e li ha inseriti nella pausa pranzo delle gare di VELOCITA PISTA' tra gara 1 e gara 2...

l'unico EPS in ITALIA che ha sottoscritto la convenzione con la CSAI è l'ASI di Nando Salerno..
Rispondi

Torna a “SPAZIO SPORT-CORSE”