ASI 2011

Rispondi
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

ASI 2011

Messaggio da Urka »

ragazzi solo per chiarezza, l'ASI che si parla in questo topic è un Ente di Promozione Sportiva, e non l'Ente di promozione per le vetture d'Epoca.

tratto da http://www.engineweb.it

Novità dell'ASI, introdotta a partire da quest'anno, del Campionato Internazionale Italo Maltese, campionato organizzato grazie alla collaborazione tra ASI Motori, CSAI e la MMF (Malta Motorsport Federation), che si svolgerà su 4 Prove, due in Italia e due a Malta. La 1° Prova si svolgerà presso l'Isola di Gozo, su di un tracciato di 1,5 km con tipologia Velocità in Salita per la data del 1 Maggio. La trasferta avrà inizio il venerdì 29 Aprile con il traghettamento delle vetture e verifiche Sportive e Tecniche. Sabato 30 Aprile si effettueranno 2 prove di conoscenza di percorso. Domenica 1 Maggio avrà luogo la gara che si svolgerà su 3 prove cronometrate, dalle quali verrà presa la migliore prestazione. L'ASI sta provvedendo, unitamente alla MMF, nella persona di Mr. Tonio Cini, a stipulare una convenzione con la Virtu Ferries per il traghettamento dei mezzi, nonchè un pacchetto per il pernottamento dei piloti. Le successive due prove si svolgeranno in Italia, presumibilmente una delle due sarà Cesarò, poi si ritornerà per l'ultima prova a Gozo, che si svolgerà a Novembre. I piloti che affronteranno le rispettive trasferte, dall'Italia a Malta e viceversa, e che quindi correranno "fuori casa", otterranno un raddoppiamento del punteggio ottenuto in gara. Ricordiamo ai piloti che la licenza automobilistica potrà essere effettuata presso le ACI delle province di appartenenza.

Il Campionato Nazionale ASI/CSAI Slalom 2011 vede l'arrivo di nuove scuderie tra le file dell'ASI: DM Racing, scuderia del Palermitano Maurizio Delisi, La Contea Racing, scuderia Modicana di Giovanni Medica, Adrano Motosport, dell'Adranita Salvatore Bruno, Racing Team Sorso, scuderia Sarda con a capo Vico Fais, ed la nuova scuderia, Irpinia Motorsport, appena nata dell'affermato organizzatore Campano Giuseppe De Simone.

Visto l'ingresso di nuove scuderie che organizzano in tutta Italia, il Campionato Nazionale ASI/CSAI Slalom 2011 verrà suddiviso in 3 zone: Zona Nord (a partire dall'Emilia Romagna in su), Zona Centro (compresa tra Toscana e Basilicata, inclusa la Sardegna), e Zona Sud (Calabria e Sicilia). Per avere la titolarità di Campionato Nazionale di Zona, nella stessa si devono disputare almeno 3 prove. Per avere la titolarità di Campione Nazionale di Zona, i piloti dovranno partecipare ad almeno 3 prove.

Per quanto riguarda il Campionato Nazionale ASI/CSAI Slalom ZONA SUD, si specifica che, per i piloti provenienti dalla Calabria e Province di Catania, Messina, Siracusa e Ragusa, che parteciperanno alle gare che si svolgeranno nelle Province di Palermo e Trapani, è previsto un raddoppiamento del punteggio ottenuto in gara. Stessa cosa dicasi per i piloti delle Province di Palermo e Trapani che parteciperanno alle gare che si svolgeranno nelle Province di Catania, Messina, Siracusa, Ragusa e in Calabria.
Rispondi

Torna a “SPAZIO SPORT-CORSE”