SICILY CHALLENGE 700

Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: SICILY CHALLENGE 700

Messaggio da Urka »

fantastica serata ieri sera, dove i 50 aderenti alla riunione hanno votato all'unanimità il regolamento di cui sotto riporto alcune modifiche e si è proceduto alle iscrizioni dei piloti al trofeo e dove nell'occasione si è raggiunto il quorum di 12 vetture per far partire il campionato.

ricordo che le iscrizioni sono ancora aperte ma che i posti sono limitati a 20 massimo 22 vetture quindi chi fosse ancora titubante ci pensi in fretta!!!
In bocca al lupo a tutti!!!!

inserisco i nomi dei piloti che ricordo abbiano fatto l'iscrizione:

MONACO
SOTERA
COSENTINO
TESTA
FICHERA
AIELLO
VIAGGIO R.
VIAGGIO G.
DEL POPOLO
SALERNO

mi mancano gli altri nomi......a brve li inserisco....


REGOLAMENTO TECNICO/SPORTIVO
Trofeo SICILY CHALLENGE 700

Le autovetture che prenderanno parte al Trofeo SICILY CHALLENGE 700, dovranno essere 500/126
COSTO


Il concorrente che partecipa al Trofeo SICILY CHALLENGE 700, ha l’obbligo di versare una quota d’iscrizione pari a 100€.

SPONSOR

Al momento dell’iscrizione al Trofeo SICILY CHALLENGE 700, saranno consegnati degli adesivi che dovranno essere esposti obbligatoriamente, secondo il seguente schema prestabilito:

HOOSIE CALANDRA
AUTOMOTORSPORT LIBERO
PISTAL RACING LIBERO
AUTOCARROZZERIA GUARINI LIBERO
TEAM FREDALI LIBERO
SPARCO LIBERO
DIERRE SPORT CAR LIBERO

I concorrenti che non esporranno i sopra elencati adesivi, non prenderanno punti a fine gara, inoltre in fase di qualifica saranno schierati in ultima posizione.

CALENDARIO GARE:

02/03 Aprile 2011 Pista Racalmuto (AG)

28/29 Maggio 2011 Pista Racalmuto (AG)

09/10 Luglio 2011 Pista Racalmuto (AG)

10/11 Settembre 2011 Pista Racalmuto (AG)

22/23 Ottobre 2011 Pista Racalmuto (AG)

26/27 Novembre 2011 Pista Racalmuto (AG)

GESTIONE MANIFESTAZIONE
La gestione della manifestazzione e interamente a cura dell’organizzatore.

GESTIONE GARA
La gestione delle prove libere, il warm up e la gara con le eventuali sanzioni disciplinari saranno gestite dal direttore di gara.

PUNTEGGIO PROVE DI QUALIFICA
Al termine della qualifica saranno assegnati 3 punti alla pole position, 2 punti al secondo classificat ed 1 punto al terzo classificato.

PUNTEGGIO PER GARA
1° 25 PUNTI

2° 20 PUNTI

3° 16 PUNTI

4° 13 PUNTI

5° 09 PUNTI

6° 06 PUNTI

7° 04 PUNTI

8° 03 PUNTI

9° 02 PUNTI

10° 01 PUNTO

Il concorrente che non taglierà la linea del traguardo o bandiera a scacchi, non avrà diritto ad alcun punteggio.

Al termine delle prove di qaulifica e della gara, saranno sottoposti a verifica di peso oltre ai primi tre classificati, anche un ulteriore partecipante, che sarà stabilito mediante sorteggio.

Nel caso di un partecipante con sottopeso in qualifica, sarà penalizzato con la retrocessione in ultima posizione, che sarà stabilita dalla differenza dei pesi rilevati.

In gara la pena consiste nell’esclusione dalla classifica riferita alla gara.

VERIFICA PRE- GARA
Le autovetture che prenderanno parte al Trofeo SICILY CHALLENGE 700, saranno sottoposte a verifica unica.

L’organizzazione si riserva la possibilità di eseguire richiamo a verifica anche nella singola gara.

MANIFESTAZIONE
Sabato:

verifiche sportive

prove libere

prove qualificate

parco chiuso

briafing

Domenica:

warm up
gara 10 giri


RECLAMI TECNICI
L’organizzazione accetterà reclami riguardanti il peso e la cilindrata.

QUOTA RECLAMI
Peso 100 euro

Cilindrata 250 euro (cauzione 50 euro)

IL TROFEO AVRA’ INIZIO SOLO NEL CASO IN CUI SI RICEVERANNO UN MINIMO DI 12 ADESIONI.

NEL CASO DI EXEQUO DI PUNTEGGIO SARANNO CONSIDERATI I MIGLIORI PIAZZAMENTI IN QUALIFICA.

MONTEPREMI FINALE
I PRIMI SEI PILOTI PARTECIPANTI SARANNO PREMIATI CON COPPE E COMPONENTISTICHE MECCANICHE AFFINI ALLE AUTOVETTURE CHE PRENDERANNO PARTE AL TROFEO SICILY CHALLENGE 700.

IL RESTO DEI PILOTI PARTECIPANTI, SARANNO PREMIATI CON TARGA O COPPA DI RICONOSCIMENTO.

AI PREPARATORI SARANNO CONSEGNATI DEI RICONOSCIMENTI.

MONTEPREMI FINALE SICILY CHALLENGE 700

PRIMO POSTO TESTATA FREDALI
SECONDO POSTO 4 CERCHI AUTOMOTORSPORT BY LAURIA
TERZO POSTO 4 GOMME HOOSIER
QUARTO POSTO 2 PISTONI STAMPATI BY PISTAL RACING + 2 BIELLE H 130 BY SP RACE PARTS
QUINTO POSTO 2 PISTONI STAMPATI BY PISTAL RACING
SESTO POSTO SERIE CODOLINI BY AUTOCARROZZERIA GUARINI
SETTIMO POSTO COLLETTORE DI SCARICO BY SP RACE PARTS
OTTAVO POSTO BUONO DI 100 EURO BY DIERRE SPORT CAR
NONO POSTO BUONO DI 100 EURO BY DIERRE SPORT CAR
DECIMO POSTO BUONO DI 100 EURO BY DIERRE SPORT CAR
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: SICILY CHALLENGE 700

Messaggio da Urka »

inserisco i nomi dei piloti che ricordo abbiano fatto l'iscrizione:

MONACO
SOTERA
COSENTINO
TESTA
FICHERA
AIELLO
VIAGGIO R.
VIAGGIO G.
DEL POPOLO
SALERNO
CALTABIANO
TORO
PORTALE
SALPIETRO
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: SICILY CHALLENGE 700

Messaggio da Urka »

ELENCO PROVVISORIO ISCRITTI
1° Prova 02/03 aprile 2011
SICILY CHALLENGE 700

n° 1 MONACO
n° 3 COSENTINO
n° 6 DEL POPOLO
n° 10 TORO
n° 12 AIELLO
n° 17 CALTABIANO
n° 26 PORTALE
n° 32 FICHERA
n° 33 SOTERA
n° 42 VIAGGIO G.
n° 52 TESTA
n° 69 SALPIETRO
n° 72 SALERNO
n° 78 VIAGGIO R.
n° 91 BELFIORE
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: SICILY CHALLENGE 700

Messaggio da Urka »

Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: SICILY CHALLENGE 700

Messaggio da Urka »

:?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Re: SICILY CHALLENGE 700

Messaggio da Skitikkio »

Andrea ti voglio fare i miei complimenti davvero di cuore , questa cosa che stai facendo è davvero un'ottima cosa
La gente non capisce che ora mai con i tempi che corrono la gente non si puo piu prendere in giro
Rispondendo a firebaal io vedo l'iniziativa di andrea un gran progetto con i contro caxxi e rimango del parere che ognuno con i propri soldi ei propri mezzi va dove cavolo gli pare
Gente che ha mangiato soldi c'e ne stata tanta in minicar ed ora quersto è il risultato
Mio nonno mi diceva sempre: Quello che semini raccogli
Andrea a breve ci sentiamo ci saranno 3 macchine pronte a breve
Davvero complimenti
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: SICILY CHALLENGE 700

Messaggio da Urka »

Skitikkio, purtroppo non ci sentiamo molto come prima e la colpa è tutta mia......ma come hai potuto capire per realizzare qualcosa di buono ci vuole l'impegno di tutti......forse e dico forse ci stiamo riuscendo.....e questo week end si comincia :?
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Re: SICILY CHALLENGE 700

Messaggio da Skitikkio »

ed io te lo auguro e sono ottimista ti ammiro perche la nostra è una bella terra che offre tante opportunita ma dobbiamo crearcele per pur essendo una bella terra è difficile da renderla efficiente
E sicuramente un periodo di crisi per tutti e tu hai fatto una cosa a mio parere che cammina a pari passo con i tempi :clap: :?
Veramente complimenti
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: SICILY CHALLENGE 700

Messaggio da Urka »

Skitikkio, grazie mille.....ma come hai potuto capire io faccio solo da "megafono" a questa iniziativa....nella speranza che non sia solo un bel inizio.....ma che abbia anche un seguito :s
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: SICILY CHALLENGE 700

Messaggio da Fireball »

Rispondendo a firebaal io vedo l'iniziativa di andrea un gran progetto con i contro caxxi e rimango del parere che ognuno con i propri soldi ei propri mezzi va dove cavolo gli pare.
Pesonalmente ho espresso la perplessità che l'iniziativa parallela del SICILY CHALLENGE 700 pista potesse nuocere al campionato pista Minicar sottraendo concorrenti.
Però, a dimostrazione di quanto il bacino Minicar sia ampio, i numeri in questo inizio di stagione mi danno torto, infatti, nonostante che addirittura si sia scelta la stessa data per la 1^ corsa dei due "campionati" sia ad Imola del Trofeo Pista Assominicar sia a Racalmuto del Sicily Challenge 700 si registrano entrambi i campi partenti nutriti con una quindicina di macchine a testa.
Quindi un plauso a tutti quelli che stanno portando avanti l'iniziativa del Sicily che sicuramente avranno saputo valutare tutti i fattori utili a non "svuotare" il Trofeo Minicar... :?
Tuttavia ciò che continua a non piacermi proprio è il titolo con questo "Challenge 700" per le ragioni che ho già detto ed Andrea sa: credo che sarebbe stato preferibile ed anche più facilmente trasmissibie ed adeguato alla "modernità" della Minicar un titolo come "Sicily Cup 700": però c'è sempre da auspicare che possano ulteriormente migliorare magari tenendo anche conto delle valide ragioni di tutti.... :s
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: SICILY CHALLENGE 700

Messaggio da Urka »

anche a me non piace "challenge".....comunque per quest'anno è andata così vediamo il prossimo....comunque domani vado via e poi ci risentiamo lunedì sera.......ma voglio approfittare del 500forum per ringraziare tutti quelli che mi stanno supportando in questa mia nuova avventuare, ringraziare tutti i piloti che stanno partecipando e a cui voglio fare un immenso in bocca al lupo...

voglio fare anche un'altro in bocca al lupo anche agli amici piloti dell'ASSOMINICAR e che ci sia soprattutto divertimento in pista :clap: :clap: :clap:
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: SICILY CHALLENGE 700

Messaggio da Fireball »

".....comunque per quest'anno è andata così vediamo il prossimo...."
Al di là della questione, questa è una frase che potrebbe uscire:
a) dalla Csai...
b) dall'Assominicar....
c) da un politico che non sapesse come accontentare un povero cristo...
d) in genere da chi volesse prendere in giro qualcun'altro...
Comunque niente da meravigliarsi se si pensa che c'è il settore auto di un ESP che ha il logo praticamente identico a quello della Csai... :roll:
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: SICILY CHALLENGE 700

Messaggio da Urka »

Fireball, Rido .....non siamo NOI.......infatti noi siamo la AICS e non la ACSI :mrgreen: che ha il logo come la CSAI :?

ps: se vieni dalle mie parti fatti sentire che ci prendiamo un caffè insieme :?
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: SICILY CHALLENGE 700

Messaggio da Urka »

Ecco la classifica ufficiale dopo la prima prova:

1° 28 Monaco M.
2° 20 Vicari G.
3° 18 Sotera S.
4° 14 Fichera A.
5° 9 Toro S.
6° 6 Caltabiano A.
7° 4 Lumacher
8° 3 Del Popolo A.

Saluti

LO STAFF
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: SICILY CHALLENGE 700

Messaggio da Urka »

Rispondi

Torna a “SPAZIO SPORT-CORSE”