Autodromo di PERGUSA (EN)

Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Autodromo di PERGUSA (EN)

Messaggio da Urka »

Bene ragazzi, piano piano si ricomincia, qui i moduli per le prove libere :?

http://www.autodromopergusa.it/user/tsx.php?id=180

prime date in calendario 20 - 27 marzo 2011
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Autodromo di PERGUSA (EN)

Messaggio da Urka »

regolamento del TROFEO OLD TIME PERGUSA 2011

http://www.autodromopergusa.it/foto/tsx ... ti_235.pdf

programma generale competizione Pergusa

http://www.autodromopergusa.it/foto/tsx ... ti_234.pdf
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: Autodromo di PERGUSA (EN)

Messaggio da Fireball »

Pure questi con le gare storiche da 1 ora?
Poi, come se non bastasse nel 1° Raggr.l'inserimento del periodo E 46-61 (nel quale nell'italiano corrono 2-3 al massimo) hanno anche inserito il periodo D (fino al 46). Ma dai... :-(
Poi, continuo a dire, che questo sbocciare delle più disparate iniziative disperderà ulteriormente l'attività a danno dei campionati destinati a subire una riduzione di parteciapanti. Ci si sta avviando verso un rapporto 1/1 tra piloti e titoli in tutte le discipline! A Pergusa pensino a far diventare l'autodromo una roba decente e lascino stare le storiche che è meglio!
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Autodromo di PERGUSA (EN)

Messaggio da Urka »

Fireball, ti ho inserito i link proprio perchè li commentassi....a questo punto....io penso.....che a monte(CSAI) qualcuno deve rivedere qualcosa e coordinare un pò tutte queste iniziative.....altrimenti andiamo allo sfacello
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: Autodromo di PERGUSA (EN)

Messaggio da Fireball »

No, scusa... non ci riesco e non voglio insistere perchè mi sembra che non ci sia più il minimo controllo e pianificazione dell'attività in maniera che risulti anche di discreto livello: c'è uno svilimento in tutto. Troppi autodromi, enti, organizzatori, campionati, discipline, categorie...troppo di tutto! Tutti all'assalto della diligenza! :-(
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Re: Autodromo di PERGUSA (EN)

Messaggio da Skitikkio »

il sole spunta e spunta per tutti caro firebaal
era bello prima che si correva alla rinfusa solo da rispettare la cilindrata rollbar e via quanti partecipanti c'erano? una miriade questo è successo perche non si è data la possibilita a giovani con poki soldi di partecipare alle gare e tutto sta sciamando
Chi ha piu forza rimane in piedi è come il kart chi ha piu soldi gareggia ma dove siamo sempre in democrazia molti pensano che stiamo in dittatura e a breve tutti coloro anno fatto i dittatori se la prenderanno nel cuxxo :?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: Autodromo di PERGUSA (EN)

Messaggio da Fireball »

E' oggi che si corre alla rinfusa! Prima... molto prima però.... c'era una sola categoria e tre sole classi per le bicilindriche! Ma il vero nodo è che prima non c'erano tutti questi organizzatori privati spuntati come finghi per fare business... ed ai quali è consentito anche di inventarsi regolamenti, categorie, campionati!
Peraltro, tutto ciò non ha portato neanche all'abbassamento dei costi ma solo confusione, disordine, abbassamento dei livello... uno vince una gara o un campionato del "condominio" e si sente un dio o un genio!
Gli EPS? Ma lo sapete o no che sono tutti enti nati con matrice politica? Il CSI questo partito... l'ENDAS quell'altro partito... alla fine sono più amministratori, dirigenti, impiegati che praticanti! L'automobilismo è altra roba! Poi, bisogna tenere i piedi per terra: non è mai stato possibile, né lo sarà mai, correre in auto con pochi soldi! Non è che ti compri maglietta, calzoncini e scarpette e vai a giocare! :wowo!!:
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Re: Autodromo di PERGUSA (EN)

Messaggio da Skitikkio »

Scusa come mai prima si correva con pochi soldi? ma veramente pochi?
Ora chi ha organizato sia a pergusa che agrigento come ha fatto ad fare un'iscrizione di 100 euro per il campionato e 200 a gara e facendo spuntare con questi soldi anche un bel montepremi al contrario di minicar che se vinci neanche ti da un pacco di palloncini per festeggiare?
Poi mi devi ancora scusare ma è il mio modo di pensare ma se questa cosa va avanti e nessuno ci rompe il caxxo e non mette i basoni tra le ruote come hanno fatto con UISP che gli hanno tagliato le gambe perche troppo pericoloso per via di centinaia di iscritti, penso che un torneo regionalein sicilia organizato bene si romperebbe il cuxo anche alla minicar; perche abbiamo tutto nella nostra regione
Ci sono 3 piste racalmuto, pergusa, siracusa, salite importantissime Erice, caltanissetta termini caccamo montepellegrino. Piu tutte le salite che non ricordo
pensi che non potrebbe prendere prestigio? io dico di si ,in mano alle persone giuste che non fanno i papponi tutto puo avvenire
Gia per spostarsi dormire mangiare ci sono dei costi se mettiamo anche prezzi esorbitanti per partecipare è normale che tuttii si tirano indietro
Ma il periodo in cui siamo l'avete capito?
:?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: Autodromo di PERGUSA (EN)

Messaggio da Fireball »

Ma quando mai si è corso con pochi soldi? Ma che racconti? Quando gira o rigira sempre intorno alle questioni da poco girate! Ma se oggi nelle categorie più economiche come la RS non corre nessuno è il segno che è cambiata la metalità! Che tutto pretendono troppo e subito! Tu corri per tuo gusto con una Minicar che può costare anche 40.000 € ed ad ogni corsa avrebbe bisogno di gomme, revisioni, ecc., e poi mi vieni a fare questioni su 100 € di iscrizione oppure sul costo per aggiornare i dispositivi della sicurezza? Ma, poi, che avete in Sicilia? Una politica sana non avrebbe dovuto neanche consentire che si buttassero soldi per fare in Sicilia tutti questi autodromi dei quali neanche uno è fatto come si deve! Pergusa sarà un perenne contenzioso ambientale e solo in un paese come l'Italia potrebbe continuare a vivere! E nelle salite, quelle vere, non è ammesso organizzare corse con tutto quello che capita... Se gli EPS hanno spazio è perchè la CSAI neanche sa difendersi come si deve perchè io CSAI a te mio licenziato non ti consentirei di correre in gare organizzate dagli EPS, senza che ci sia una convenzione! Come, io CSAI do all'Assominicar l'aurorizzazione ad istituire una categoria Minicar e poi con le stesse auto e gli stessi piloti un EPS organizza nella repubblica di Racalmuto un campionato? Ma non scherziamo!? Poi, che la CSAI, abbia bisogno di una riassettata questo sono il primo a dirlo... ma prima di tutto debbono essere i tesserati CSAI ad essere in grado di rinnovarla... Poi, sai che ti dico? Andate avanti su questa strada e vedrete dove arriverete in Sicilia!
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Autodromo di PERGUSA (EN)

Messaggio da Urka »

Fireball, la riassettata la CSAI non se la può dare se ai vertici continuano ad esserci i soliti "baroni" che non si possono sostituire per ovvi motivi.....in riferimento alla Sicilia....sai benissimo il numero di licenze CSAI e quindi sai che da sempre ha fatto scuola all'ITALIA intera....anche se con i limiti di una regione dove girano pochi soldi

....ricordo a tutti che l'ASI ha realizzato per quest'anno un campionato ITALO-MALTESE e l'ASI convenzionata CSAI il punto di riferimento per l'automobilismo è Catania..... :s
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Re: Autodromo di PERGUSA (EN)

Messaggio da Skitikkio »

Ti rispondo subito
Intanto ti informo che stiamo in un paese democratico e non sotto dittatura.
io con i miei soldi e la mia auto devo essere libero di girare come quando e dove mi pare sempre rispettando i regolamenti.
Non so se sei informato sulla pista di pergusa ,dove due amici soci comprano un'appezzamento di terreno dove investono tutto , risparmi sudori ecc ecc non ottenendo nulla perche un giorno arrivarono i verdi e lo stato mise la zona come parco ambientale. Dove possono succedere queste cose? solo in italia Si sono ritrovati con miliardi spesi buttati nella merda e ARRIVI E CRITICHI?
E ti garantisco che è stato e sara sempre cosi. Gli italiani popolo di cretini ignorantoni, papponi, se ne sono sempre sbattuti di portare avanti la propria terra e farla diventare una potenza economica , con tutto quello che abbiamo; invece no dobbiamo fottere fottere e fottere
Tu dici che una cinquecento costa 40000 euro ma perche me lo dici? prima partecipavano con le abarth che costavano 765mila lire, perche una 500 deve costare 40000 euro? le gomme che costano mille euro? quanto costano le gomme dalla produzione lo vuoi sapere? E una vergogna è uno schifo quindi non mi venire a raccontare barzellette perche gia sono abbastanza grande
Il kart sta finendo anche per questo motivo telai che si devono cambiare ogni anno seno' sei squalificato motori che si aggiornano, a momento giornalmente
per cortesia fammi il piacere. Pero poi ci lamentiamo che in formula 1 o nei rally piloti italiani non c'e ne sono e grazie al caxxo.
Penso che questo evento sia la prova esauriente che si puo correre con pochi soldi anzi stanno facendo ancora di piu con la premiazione e i premi in palio penso che quelli dell'assominicar si possono grattare la faccia al muro (detto siciliano)
Con questo non parlo piu
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: Autodromo di PERGUSA (EN)

Messaggio da Fireball »

X Urka
abbiamo già trattato di tali questioni, in particolare di quelli che dovrebbero essere i rapporti CSAI EPS
X Skitikkio
a) un paese è democratico quando la libertà di ciascuno di noi non limita quella degli altri (ce l'insegnano appena possono) e in questo Paese (a mio modesto avviso) attualmente non c'è né dittaura né democrazia ma c'è la dittatura del caos;
b) per quello che ho detto al punto a) in questo Paese non si ha la libertà di fare alcun investimento se non c'è alle spalle "qualcuno" che ti dica dove, come, quando e a quali condizioni poterlo fare;
c) solo in questo Paese si poteva concepire che si potesse realizzare un autodromo intorno al "lago di Proserpina" e, in generale, la distruzione sistematica di un territorio nazionale unico al mondo;
d) solo in questo Paese si poteva concepire di mandare in malora le strutture di Floriopoli all'indomani della cessazione della Targa e, peraltro, si può concepire, nella stessa Regione, di realizzare 4 autodromi con un quinto in fase di programmazione a Catania;
poi, tornando alla parte "tecnica"....
e) quando un Abarth costava 750.000 lire un'ora di parcheggio non costava 2€ e con la cifra equivalente si poteva pagare l'iscrizione ad una gara o comprare 40 lt di benzina (un salario era di 60.000);
f) ti do ragione sul fatto che i prezzi di alcuni pezzi, accessori ecc. siano fuori controllo ma ciò avviene perchè non c'è un mercato sano e si formano trust o cartelli (grandi e piccoli);
g) non dobbiamo confondere il suddetto mercato con quello che in molti richiamano a proposito della necessità di abbassare i costi nelle gare dovuti alla sicurezza ed al regolare svolgimento perchè l'adozione dei criteri e dei dispositivi più attuali non può essere oggetto di mercato (mentre, ovviamente, lo possono essere i dispositivi in quanto prodotti da ditte specializzate (ricadiamo nel punto f));
h) ribadisco 100 o 200 € in meno sono lo specchietto per le allodole e non sono determinanti in un ambiente in cui anche i "piccoli" non riescono a fare a meno del superfluo al punto che ormai si rifiutano anche di correre nelle categorie più economiche.
Concludo dicendoti che se il momdo delle bicilindriche volesse veramente reclamare una maggiore economicità oggi dovrebbe chiedere di tornare a correre solo con i regolamenti Gr.2 delle tre classi e con cui si correva allora! :idea!:
Prova a chiederlo a quelli che parlano di evoluzione....applicata a 4 ruote collegate alla meglio! :mrgreen:
Prima ho sbagliato! Parliamome.... parliamone.... :picchiatesta:
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Re: Autodromo di PERGUSA (EN)

Messaggio da Skitikkio »

Come te nei miei confronti io condivido alcuni dei tuoi punti come il fatto del gr 2
il gr 2 come gia parlato con andrea è il piu economico di tutti, rispetto a tutto il resto, sappiamo che qualche furbo ha uscito il regolamento dove il cambio è libero e questo mi sta pure bene cosi c'e piu competizione
Purtroppo come hai detto tu stiamo in una finta democrazia pero lasciamelo dire questo è permesso grazie ad enti come la minicar che impone tutti a comprare stesse gomme stessi scarichi quindi monopolizare la cosa
Perche chi vende le gomme stai tranquillo che fa il prezzo che vuole lui tanto i cretini le devono comprare per forza.Stessa cosa per gli scarichi
Dalle mie parti pulula di gr2 e s1 chi sa il perche, penso che se il gr2 tornasse in voga ci sarebbero ancora piu partecipanti. e fidati 100 200 euro a gare dalle nostre parti sono soldoni fallo per 10 gare e fai il conto, ti dico che noi siciliani (popolo di cuore) siamo ignoranti come la pietra, es se tu vai da una ditta impresa fabrica supermercato ecc ecc e chiedi se ti fa da sponsor ti mandano a fare in culo prima che finisci la frase non c'e la mentalita, in piu c'e crisi e i 200 euro diventano 2000
Cmq con tutto questo niente rancore è solo il mio modo di esprimere il mio parere :?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: Autodromo di PERGUSA (EN)

Messaggio da Fireball »

Lo capisco anche io che risparmiare 100-200 a gara, alla fine dell'anno può fare una sommetta che non è da buttare; non sono così ricco (ma neanche così superficiale) da pensare che 2000 € siano un inezia! Però ammetterai che oggi non solo sulle macchine ma anche per tutto il contorno che richiede la corsa si spendono in un anno talvolta cifre di molto superiori inutilmente. Poi, è chiaro ci sono le eccezioni.
Anche la questione delle gomme e dei silenziatori "mono" nella Minicar non determina di certo un maggior costo determinante e se anche fossero liberi non si otterrebbe un gran risparmio perchè le ditte che producono certi accessori o pezzi sono poche ed alla fine coloro che le commercializzano arrivano ad accordi per fare il prezzo e non si fanno concorrenza più di tanto; di contro, quelle ditte che hanno l'esclusiva possono anche mettere in palio qualche premio in più! Diciamo che il fatto che certi monopoli di negativo danno l'impressione che siano inamovibili e che sia un po' bloccato l'ambiente più che il comportare spese maggiori. C'è il pro ed il contro in tutte le cose! Poi, per me va assolutamente bene come esponi e le cose è meglio sempre dirsele chiarmente senza tanti fronzoli! :?
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Autodromo di PERGUSA (EN)

Messaggio da Urka »

ragazzi mi fà piacere che la passione per queste "vetturette" dopo 50anni continua a scaldare i cuori....complimenti a tutti e due :?
Rispondi

Torna a “SPAZIO SPORT-CORSE”