"In pista e fuori...."

Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Fireball »

In apertura, auguro a tutti buon anno spostandomi in questo topic, dato che, personalmente ho interesse a trattare di tutte le Minicar dalla prima all'ultima e non solo di una, o due che siano, seppure tra le vincenti! Non perdo tempo perchè anche il primo dell'anno può essere utile per impostare con chiarezza i termini delle discussioni. Pertanto, vorrei sapere dai moderatori se per trattare delle problemtiche tecniche e regolamentari connesse con l'attività delle Minicar, occorra far parte od essere tifosi o sostenitori dei Team aderenti all'Assominicar oppure basti essere degli appassionati, o generici tesseratii CSAI o ESP interessati a trattare le questioni con competenza ed inquadrandole nell'ambito più vasto dell'automobilismo sportivo italiano? :s
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Urka »

fireball, lo sai benissimo che le uniche limitazini sono basate sulla civiltà degli interventi e qui sul 500FORUM, non facciamo nessuna differenza di trattamento tra gli utenti, che siano essi dei piloti o preparatori o tesserati o semplici appassionati......

certo lo sai benissimo che quando c'è di mezzo la passione......il sangue scorre più velocemente e quindi avvolte i discorsi prendono pieghe indesiderate......ma come scritto nell'atro topic....lasciamo il passato al passato, parliamo del presente e del futuro delle competizioni su fiat 500 e derivate ed in particolare su questo topic, di MINICAR e suoi sviluppi.....

con questo voglio buttare acqua sul fuoco e aspettare che il 16 GENNAIO 2011, ci vengano comunicati i CALENDARI ed i relativi REGOLAMENTI TECNICI e SPORTIVI....e solo allora potremo criticare in positivo o in negativo la NUOVA GESTIONE dell'ASSOMINICAR.

con stima Andrea Salerno :s

ps: ricordo il nuovo sito:

http://www.assominicar.com
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Gio Andreale »

fireball ha scritto:In apertura, auguro a tutti buon anno spostandomi in questo topic, dato che, personalmente ho interesse a trattare di tutte le Minicar dalla prima all'ultima e non solo di una, o due che siano, seppure tra le vincenti! Non perdo tempo perchè anche il primo dell'anno può essere utile per impostare con chiarezza i termini delle discussioni. Pertanto, vorrei sapere dai moderatori se per trattare delle problemtiche tecniche e regolamentari connesse con l'attività delle Minicar, occorra far parte od essere tifosi o sostenitori dei Team aderenti all'Assominicar oppure basti essere degli appassionati, o generici tesseratii CSAI o ESP interessati a trattare le questioni con competenza ed inquadrandole nell'ambito più vasto dell'automobilismo sportivo italiano? :s
Contraccambio gli auguri e quoto in pieno quanto detto da Andrea
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

"In pista e fuori...."

Messaggio da Marrazzo »

Passano gli anni ma nello stile di pensiero sono nascosti quegli elementi che caratterizzano un personaggio particolare che ama circolare sui forum e al quale piace dire sempre la sua.E' un estimatore delle autostoriche,ostenta un sapere che lo porta a fare considerazioni che sono intrise di saccenteria e spesso è entrato in rotta di collisione con l'Assominicar.Comunque tengo a precisare che mi scuso qualora dovessi aver preso un granchio ma se il sig.Fireball ci dichiara la sua vera identità e fin qui non credo ci sia nulla di male,la discussione potrà assumere i caratteri di correttezza e trasparenza,diversamente si avrà difficoltà a dar credito a quello che dice.Infatti io penso che se il pensiero lo si collega alla persona che lo esterna,il suo valore è reale ed è rintracciabile.Non a caso il sig.Fireball si è spostato sul topic di discussione dell'Assominicar,conservando quell'ironia di fondo a me rivolta( sono stato io a dire che sebbene tutte le opinioni siano sacrosantemente rispettabili,va fatta una differenza tra quelle degli appassionati e tra quelle degli addetti ai lavori. :s
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: "In pista e fuori...."

Messaggio da Urka »

io sono convintissimo, che spesso le incomprensioni sono dettate solo dal fatto, che le cose scitte su di un semplice pc, possono essere sicuramente interpretate in altro modo da chi legge.....e sono altresì convinto che seduti ad un bar dietro una tazza di caffè....che uno sia estimatore delle autostoriche e l'altro pilota/preparatore della Minicar.....la discussione sarà certamente gradevole per TUTTI gli estimatori di questa nostra ben amata FIAT 500/126......quindi a nome mio e del 500FORUM, ringrazio il sig. MARRAZZO ed il sig. FIREBALL della vostra partecipazione qui sul 500forum :?
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: "In pista e fuori...."

Messaggio da Fireball »

Caro Urkasr, ti ringrazio della tua mediazione, ma non è come dici te, se è permesso di essere sincero ad uno che ha sempre detto pane al pane e vino al vino e non ha nessuna attitudine a portare acqua con le recchie (come dicono dalle mie parti) a soggetti, questi si particolari, che pensano che tutto quello che fanno loro è oro e tutto quello che dicono è legge! Comunque sono il primo a sostenere che le idee e lo stile sono più riconoscibili delle impronte però proprio per questo vorrei esssere lasciato in pace e libero di esprimermi perchè sono sempre stato in grado farlo con educazione (fino a quando l'arroganza e la protervia dall'altra parte non ha passato i limiti) che, purtroppo, quando è accompagnata anche da una certa esperienza e competenza viene scambiata per saccenteria da chi non tollera il contraddittorio! Anzi talvolta è talmente prevenuto che non tollera nemmeno che si esprimano le stesse idee! Io Marrazzo non sono solo appassionato (più che estimatore) di Auto Storiche, ma sono appassionato di tutto l'automoblismo agonistico fin da quando ho imparato a camminare.... e sono tra quelli che meglio possono apprezzare quello che fa Lei! Vada per la sua strada mi faccia il piacere!!!
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: "In pista e fuori...."

Messaggio da Urka »

fireball ha scritto:.... e sono tra quelli che meglio possono apprezzare quello che fa Lei!
a me basta questo :mrgreen:
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: "In pista e fuori...."

Messaggio da Marrazzo »

Sig.Fireball che apprezzi quello che io faccio poco conta,quello che conta invece è che il mondo delle competizioni è a volte spietato e se parliamo delle bicilindriche ci possiamo rendere conto che è un terreno dove ognuno crede di edificare qualcosa e ma il più delle volte ci si accorge con ritardo che quello che ha costruito non era altro che un castello di sabbia.Io mi riferisco alle competizioni e non all'amatoriale,nelle competizioni regna un clima diverso dove ognuno in relazione agli sforzi fatti,spera di raggiungere dei risultati soddisfacenti.La F1.la Moto Gp e tante altre categorie blasonate,ci insegnano che tutti sono importanti ed indispensabili ma solo pochi sono quelli che vincono.La minicar,ultimamente con l'uscita dei motori a liquido,ha subito un'involuzione tecnologica spaventosa,fatta eccezione per il solito Ciarcelluti ma per il resto vuoto assoluto.Ora sig:Fireball dato che si ritiene un appassionato ed anche un competente,mi sa dire chi ritiene capace di raggiungere i risultati del preparatore Ciarcelluti?Vede in futuro probabili outsider?
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: "In pista e fuori...."

Messaggio da Fireball »

Senta Marrazzo, non ricominciamo.... Qui siamo tutti consapevoli di quello che è il suo valore! Stia tranquillo che Lei ha più amici (o estimatori o appassionati) tra quelli che magari vede con diffidenza che tra quelli che ruotano nel suo ambiente! Poi, lo chiedo anche ai moderatori, finiamola con questo Sig. qua.... Sig. di là.... chiamiamoci a dritto con il nome o il nick, al massimo se vogliamo seguitare a darci del Lei, riuscendoci, seguitamo a darcelo. Poi, se veniamo in contrasto.... il giorno dopo amici come prima! Divertiamoci correttamente! Io personalmente ho solo l'interesse che più piloti possibile corrano con le derivate 500 da corsa! Poi, se siano Storiche, Minicar, SS, ecc., poco importa anche se mi piacerebbe molto che ci fosse meno dispersione e si riunissero in due sole categorie Storiche 700 Gr.2/Gr.5 da una parte (che adesso sembra che possano fare anche gli slalom) e Moderne Minicar 700 XX/YY) dall'altra!
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: "In pista e fuori...."

Messaggio da Marrazzo »

Dato che a quanto sembra non convenga a nessuno arrivare allo scontro frontale,nell'interesse del forum e nel rispetto dei moderatori stessi,Fireball ti volevo chiedere se hai saputo del nostro primo test effettuato sulla pista del Sele con un motore raffreddato ad aria?
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: "In pista e fuori...."

Messaggio da Urka »

fireball ha scritto: categorie Storiche 700 Gr.2/Gr.5 da una parte (che adesso sembra che possano fare anche gli slalom)
non ho info a riguardo dove posso trovare un link.....mi sembra una cosa molto interessante specie per la SICILIA :?
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: "In pista e fuori...."

Messaggio da Urka »

marrazzo ha scritto:Dato che a quanto sembra non convenga a nessuno arrivare allo scontro frontale,nell'interesse del forum e nel rispetto dei moderatori stessi,

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: "In pista e fuori...."

Messaggio da Marrazzo »

Urka ti risulta che nel campionato sperimentale verranno inserite anche 2 gare che si disputeranno su di un circuito siciliano?Sembra che dietro ciò ci sia l'interessamento di Bruccoleri.
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: "In pista e fuori...."

Messaggio da Urka »

marrazzo, la situazione in pista in SICILIA.....ferma da decenni.....sembra che sia in rapida evoluzione.....abbiamo:

RACALMUTO(UISP) che già quest'anno anno disputato il secondo campionato regionale e qui oltre alle varie categorie ci sono le BICILINDRICHE che corrono MINICAR contro AUTOSTORICHE insieme in batteria ma con classifiche separate e ti assicuro che ci sono belle sfide.....ma la pista ancora manca di omologazione CSAI.....ma penso che al più preto riceverà l'omologa ASI che è l'ENTE di PROMOZIONE SPRTIVA che si è consociata con la CSAI e quindi tutto in breve volgerà verso una più chiara situazione.....

Pergusa(EN) e SIRACUSA(SR) stanno ultimando le loro strutture e già dal prossimo anno si dovrebbe cominciare....quindi qui gli spazzi ci sono la volontà pure....dipende solo se VOI dalla CAMPANIA e PUGLIA siete disposti a scendere a correre qui da noi.....sò che ci sono discorsi aperti anche con l'ASSOMINICAR......ed anche il nostro NANDO SALERNO aveva preso contatti con TONY a suo tempo....ora però non sò come stanno le cose....comunque...sarebbe bello che qualcuno ci delucidasse
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: "In pista e fuori...."

Messaggio da Fireball »

marrazzo ha scritto:Dato che a quanto sembra non convenga a nessuno arrivare allo scontro frontale,nell'interesse del forum e nel rispetto dei moderatori stessi,Fireball ti volevo chiedere se hai saputo del nostro primo test effettuato sulla pista del Sele con un motore raffreddato ad aria?
Si l'ho saputo, mi sembra che siate soddisfatti! :?:
Ti avevo chiesto pure della testata... adesso non mi ricordo in quale topic! Sai l'età! :mrgreen:
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Rispondi

Torna a “SPAZIO SPORT-CORSE”