"In pista e fuori...."

Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

mi spiace che non sia stato capito il senso della lettera mandatami dal nostro amico, eppure è abbastanza chiara, spero solo che il mondo delle corse non sia tutto così :sad:

io ciò provato e mi ha fatto molto piacere accontentarlo, ha fatto decidere a me se pubblicarla oppure no e dopo attenta valutazione ho deciso di pubblicarla condividendola

pazienza!! :sad:

buon proseguimento a due
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Due Condotti »

Alfonso credo che tu abbia :? ragione.

In conclusione credo che se il forum possa essere definito una scuola sicuramente ci siamo alcuni alunni un pò discoli, ma ci sono anche alcuni professori che potrebbero risparci le loro prediche, in fin dei conti questo post sull'assominicar va avanti senza grosse discussioni o liti, ricordo che anche io leggevo il forum sul sito del cinquino.it, e lì si che c'èrano liti furibonde, ricordo ancora quelle tra i Marrazzo e il sig. Besozzi (che non ho mai capito chi fosse).

Ma che strano 8-) caso anche nella lettera anonima si continua a chiedere come mai alcune persone non pubblichino foto delle loro auto da corsa o dei loro motori, mà.... , chissà a chi si riferiscono, io una mezza idea c'è l'ho, e proprio vero la lingua batte dove il dente duole :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Fireball »

Macorattivi ha scritto:Siamo alle solite. troppi professori o aspiranti tali con qualche alunno che lecca i "gelati"...alias professori, che si sciolgono in atteggiamenti superiori anzicchè dedicarsi con più umiltà a trasmettere il loro sapere.
Il mondo è cambiato, nessuno se ne è accorto che oggi si può dare i voti anche ai professori ?
Oggi non va più nessuno dietro la lavagna, men che meno è disposto a subire l'arroganza di chichessia.
Tutti sono pregati di tenere un atteggiamento ed un linguaggio civile e rispettoso, se così non fosse non verrà chiuso il forum (la scuola) ma verranno cacciati gli alunni o cambiati i professori. :s
Macorattivi, onestamente, io non so di cosa stai... o state parlando...anche perché mi sembrava che i limiti dentro cui postare in questa sezione (Spazio Sport-Corse), fossero stati alla fine definiti abbastanza bene e cioè che questa è una sezione come un'altra e che se non ci si trovi interesse si può trovare nel forum la sezione più adatta per se oppure addirittura crearla. Io quando trovo (e ne trovo) topic stucchevoli, in questo o in altri forum, passo oltre; non mi permetterei mai di scrivere post oziosi o lettere anonime per metterlo in rilievo! Ci sono decine di discussioni che vengono aperte e rimangono lettera morta perché non suscitano nessun interesse ma, a ben vedere, non è questo il caso come vorrebbe far sembrare qualcuno perché questo topic, ad es., ad onta di chi vorrebbe addirittura che in questo forum neanche si accennasse alla Minicar (che ha il proprio forum "morto") ha raccolto in 3 anni più di 900 post e 14500 visite. Non saranno mica stati tutti polemici o barbosi questi 900 post anche se in questo topic non c'è nessuno che mostri foto a ripetizione della sua macchina e di se stesso!? Oppure non sarà che 13500 volte si siano affacciati utenti trovando solo polemiche e monotonia!? Non credo proprio! Comunque, siccome ritengo che dietro a questi utimi post c'è una regia ben precisa tendente a provocare e dissuadere alcuni di noi a partecipare al forum e, se permettete, lo deduco dall'assoluto silenzio di voi maggiorenti del forum di fronte a post che davvero avrebbero dovuto suscitare una vostra reazione decisa e forte, con questo clima, non posto più tutto quello che potrei! :roll:
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

vedo che non riusciamo a parlare la stessa lingua, sarà il mio sardo che viene fuori pure nello scritto, peccato...

innanzitutto non c'è nessuna regia dietro, lo staff non sapeva nulla finchè non ho pubblicato e ti assicuro che non l'ho scritto io quello, sempre se vuoi crederci....

si hai ragione questo argomento è composto da 900 messaggi ma se vai e rileggere sono divisi in due utenti, tre al massimo mentre negli altri s'interviene tutti, ed inoltre, sempre rileggendo, è tutto un ripetersi sempre delle stesse cose e ti garantisco che è un vero peccato che non riuscite a fare intervenire pure gli altri visto le visite...

però se a voi va bene così buon proseguimento :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Marrazzo »

Caro Giampy se mi consenti voglio esprimerti tutto il mio dissenso sulla tua scelta di postare la lettera di quel personaggio non identifcato e mi sorprende come un Amministratore possa prestarsi a una cosa come questa.Inoltre non mi è piaciuta la tua ultima espressione...buon proseguimento a due e te lo spiego in due motivi,il primo,perchè sai bene che questo è uno spazio aperto a tutti e non puoi dire...buon proseguimento a due,facendoci capire che disapprovi le nostre risposte in relazione alla non condivisione e alla non accettazione delle affermazioni e del contenuto stesso della lettera del tuo amico perchè se mi permetti,una persona che si esprime in quel modo,di certo non può essere mio amico,ma scherziamo,io ho alle spalle ben 31 anni di fattiva militanza nella categoria del bicilindrico e qualcuno che neanche si qualifica con il proprio nome o quantomeno con un nikmame,debba sparlare e accusare me perchè è a me che si rivolge quando dice...tra autocelebrazioni e polemiche e quando poi afferma... e non so veramente niente di corse si butta la zappa sui piedi, facendoci capire che parla tanto per parlare e che non dispone di quelle conoscenze e competenze per affrontare discorsi che implicano un'esperienza tale da parlare con cognizione di causa e non in un modo avventato e superficiale come purtroppo ha fatto.L'anonimo faccia l'appassionato e non si impelaghi in dinamiche più grandi di lui.Quoto il pensiero di Due Condotti e condivido in pieno il suo presentimento su chi si celi dietro questo utente...anonimo e...deluso.Nessuno può pretendere di vedere quello che gli altri vogliono invece celare e se qualcuno in qualsiasi momento,spontaneamente,si sente di esprimere un parere,di dare un consiglio o di far vedere qualcosa di suo,è ben accetto perchè lo spirito di un forum è anche quello di scambarsi informazioni che possano essere utili ad una passione che non ha mai fine. :s
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Livio59 »

Questo signore di nome LAVAZZA PIERO, anche se non partecipa più nel forum, ha risposto con 11 messaggi in varie discussioni. http://www.500forum.it/forum/memberlist ... file&u=414 :clap:
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

io qua dentro sono amico di tutti e mi spiace tu pensi che solo chi mi scrive chiedendomi un favore sia un amico :-(

comunque forse non hai capito il senso del messaggio, in poche parole ti/vi chiede di mettere a disposizione la tua/vostra saggezza a disposizione di tutti magari solo intervenendo in qualche argomento dove IO(per esempio!) comune mortale ignorante in motori chiedo la differenza tra la valvola e il carburatore, tu potresti venire a dirmi che la valvola è questa(foto) e il carburatore è questo(altra foto) magari facendomi pure capire a cosa servono, come funzionano ecc....(questo è per fare uno stupido esempio)
insomma partecipare pure nelle altre discussioni e no chiudendoti/vi solo in questa dove, mi ripeto, solo voi che siete esperti riuscite a capirne qualcosa

ecco più o meno il succo è questo

il "buon proseguimento a 2" mi pare sia normale visto che siete in pochi a capirne qualcosa dell'argomento :sad:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Dik Dastardly
Utente
Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: 06.06.2011, 23:41
Nome: Alessandro
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Dik Dastardly »

Io penso che in termini di preparazione e competenza Fireball e Alfonso Marrazzo possono essere una fortuna per il forum, e se i termini delle discussioni sono difficili da comprendere per i non "addetti hai lavori" ma è gente così che contribuisce a far correre le macchine e a rendere interessante la passione di tutti!!!.... io sono dell'idea che bisogna essere più sinceri con se stessi e pensare che se si spera di avere una spiegazione su un problema nessuno la nega... ma se si sperra di carpire il lavoro di altri allora la cosa cambia, vogliamo saper che alesaggio ha il motore di alfonso o come ha fatto la testata o il circuito dell'olio o quant'altro che ha impegnato tempo e competenza hai marrazzo per realizzare il loro lavoro... a parer mio ha fatto vedere fin troppo, io del mio non faccio e farei vedere niente... :s
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Fireball »

si hai ragione questo argomento è composto da 900 messaggi ma se vai e rileggere sono divisi in due utenti, tre al massimo mentre negli altri s'interviene tutti, ed inoltre, sempre rileggendo, è tutto un ripetersi sempre delle stesse cose e ti garantisco che è un vero peccato che non riuscite a fare intervenire pure gli altri visto le visite...
A parte che sia "tutto un ripetersi" questo lo dici te....ma io non lo penso proprio! In ogni caso, non mi sembra questo il problema...Invece, ti sei accorto che in questa sezione, per es., c'è il topic "regolamenti Autostoriche e Minicar" che ha avuto soli 4 post? Sarà dipeso da quei soliti 2-3 che non l'hanno reso interessante? E del fatto che ci sono, invece, in altre sezioni, topic in cui ci sono centinaia di post di battute, stupidaggini ed amenità varie e che foto e filmati girano su fb, youtube, su vari forum e vengono replicati su vari topic di questo forum che ne dici? Poi, scusa non voglio insistere perché questa si che è polemica pura e semplice ma è assurdo che si critichi chi ha interesse per un determinato argomento quando se ne capisca poco e niente, non si abbia interesse a capirne di più e di contro si critichino, irridano o insolentiscano quei pochi che abbiano cercato di divulgarlo! Per dirla con Macorattivi mi sembra come a scuola quando si scarichi sui "professori" lo scarso rendimento degli alunni.... Rido Rido Cambiate i "professori"! Vedrete che andrà meglio! :-(
P.S. Per Livio59. Che Lavazza abbia scritto solo 11 messaggi su questa sezione, che hai voluto far osservare... non significa che non l'abbia trovata interessante anche perché, in genere, i preparatori, in particolare quelli che commercializzano i pezzi, non scrivono sui forum, ed è facilmente intuibile il motivo, per cui, quando, invece, si trovi qualcuno di loro disposto ad intervenire se ne dovrebbe tenere conto in senso positivo. :roll:
Ultima modifica di Fireball il 30.11.2011, 21:19, modificato 2 volte in totale.
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Rikferrari »

Difficilmente scrivo in questo post in quanto non sempre riesco a cogliere il modus con cui prosegue , ma non per questo lo giudico .
Ma questa volta mi inserisco per cercare di esprimere un concetto , che qui pare sia un po' interpretato ad personam : il motivo che i post sui forum siano aperti a tutti sia in lettura , sia in scrittura sia di interesse al pari di ignorarlo da proprio il concetto di libertà di pensiero .
Una scuola deve insegnare le materie , ma non tutti gli insegnanti riescono a utilizzare il giusto linguaggio per portare l'interesse negli alunni . Io non trovo nessun tipo di accusa nella lettera che ha postato Giampy ma solamente una chiave di lettura di una discussione che ha mosso la noia in un utente che ha espresso cosa si aspettava e che non ha visto ne trovato , d'altro canto nessuno è obbligato a scrivere ciò che si aspettano gli altri utenti . Per quanto riguarda la discussione a due , i due stanno usando un linguaggio che è tipico del loro mondo , senza curarsi se chi partecipa , legge o solamente sta alla finestra a guardare lo comprenda o meno .
Concedetemi di dire una cosa che alla lunga ha finito con il darmi fastidio : finitela di darvi del lei per prendervi per il sedere , stabilito che vi conoscete e siete andati a mangiare assieme con le rispettive famiglie , il sarcasmo può finire ed usare un tono più amichevole....anche per mandarsi a "fancuore " !
Questa è l'esposizione di un mio pensiero , personale e che liberamente ho deciso di mettere per iscritto , che vi siano pareri di accordo o meno , e se ci metto il dito è perché ci tengo alle persone e alla discussione , altrimenti avrei ignorato totalmente la cosa...non mi piace sprecare il mio tempo dove non ho interessi . :s
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Macorattivi »

A puro titolo informativo, visto che è stato fatto il nome di Lavazza.
Questo è un intervento tipo che un preparatore può fare anche se le finalità indirette sono quelle di vendere la sua immagine....
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... ro+lavazza
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Fireball »

Rikferrari....Date spazio ad un anonimo deluso e viscido, che molto probabilmente, sarà uno qui del forum... Non replicate all'intrusione sconclusionata ed arrogante di uno che vorrebbe che di Minicar non se ne parlasse su questo forum.... e poi, vai a considerare il fatto del lei tra me e Marrazzo... :-(
La noia di un utente! Vi dovreste vergognare dopo che si è speso tempo e passione! :wowo!!:
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Livio59 »

Macorattivi ha scritto:A puro titolo informativo, visto che è stato fatto il nome di Lavazza.
Questo è un intervento tipo che un preparatore può fare anche se le finalità indirette sono quelle di vendere la sua immagine....
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... ro+lavazza
Vincenzo :clap: :clap:
ADESSO E' CHIARO? quello che volevo dire?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Fireball »

Macorattivi! Io sono amico di Piero Lavazza (ci ho corso pure insieme) e so esattamente come la pensi su l'argomento di cui stiamo trattando O.T. adesso che non è quello che hai postato te e, peraltro, credo che ti abbia risposto Dik Dastardly! Lo Sport-Corse non è solo quello che dici te e mi meraviglio che proprio te ancora insisti! :-(
Livio59.... apri un topic apposta invece di scrivere post criptici O.T.! :-(
Ultima modifica di Fireball il 30.11.2011, 21:46, modificato 1 volta in totale.
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Macorattivi »

Fireball ha scritto:Macorattivi! Lo Sport-Corse non è solo quello che dici te!
Visto che non siamo mai stati a cena assieme possiamo darci del Lei senza che nessuno ci riprenda per questo, ma...mi spiega per cortesia cosa voleva dire, non l'ho capito io o non l'avete capito voi ? :lol:
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Rispondi

Torna a “SPAZIO SPORT-CORSE”