"In pista e fuori...."

Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Marrazzo »

Come ogni anno L'Assominicar spera che dalla riunione finale e dalla premiazione possa ottenere quell'appoggio di tutti per sperare in un anno diverso dal primo della nuova gestione.Ho assistito tante volte a promesse e buoni propositi che si sono poi rivelati una bolla di sapone, in quanto tutte belle chiacchiere,tante idee ma di concreto non si è visto mai nulla.Credo che in una categoria estrema come quella della minicar dove se si vuole cercare di lottare con i primi bisogna attrezzarsi bene e spendere bei soldini e tanto lavoro,si debba puntare su di un regolamento serio e farlo rispettare,verifiche rigorose,controllo sistematico in ogni gara degli scarichi,delle benzine e smontaggio d'ufficio per i primi tre classificati,puntare su di un programma di gare equilibrato e convincente e soprattutto su di un montepremi che soddisfi almeno in parte gli sforzi sostenuti da tutti i team e da tutti i piloti.I costi di gestione di un intero campionato sono elevati,il sacrificio di soddisfare una passione non vale certo il prezzo di doversi svenare a tutti i costi data la crisi economica attuale, per cui se l'Assominicar riuscirà a capire che questi aspetti sono fondamentali per permettere la sopravvivenza futura della categoria allora va bene altrimenti, anche a malincuore, ci si può dirottare su altri...terreni oppure andarsene a pesca la domenica. :s
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Fireball »

Purtroppo, già il fatto che a ben due mesi dal 15.1.2012, e con ancora una gara di "campionato" da disputarsi (seppure già assegnati in alcune categorie), già si stia pensando alla premiazione annuale, dimostra che ben altri sono i fattori su cui punta l'Assominicar per il rilancio (o la sopravvivenza) della categoria rispetto a quelli a cui fa riferimento Marrazzo. :-(
Comunque, sotto il profilo tecnico-sportivo, mi sembrerebbe più interessante quest'altra new tratta dal sito dell'Assominicar.
http://www.assominicar.com/RIUNIONE-ASSOCIATI.htm
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Marrazzo »

Comunque sia teniamo a ribadire e a confermare una decisione presa il 30 Ottobre a Binetto dal nostro team,di non partecipare al campionato minicar 2012 per motivi che noi riteniamo estremamente offensivi, per cui l'Assominicar potrà fare quello che vuole ma noi non ne faremo parte. :s
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Due Condotti »

mi interessava sapere una cosa, ma le attuali vintage by minicar, che corrono nelle gare minicar, che peso anno, utilizzano lo scarico magni e le gomme usano la monogomma housier oppure possono utilizzare anche avon ? ancora non l'ho capito :sad:
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Fireball »

A quanto se ne è saputo, nell'ultima corsa di Magione, alcune "Vintage" hanno corso con peso Gr.2/Gr.5, silenziatore diverso dal Magni e gomme diverse dalle Hoosier, contrariamente da quanto si era detto all'inizio. Detto.... perché di scritto mi sembra che non ci sia mai stato niente.... :sad:
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Marrazzo »

Undici iscritti per l'ultima gara della minicar a Binetto, storico record in negativo in quanto a Binetto la minicar ha sempre schierato una folta griglia,soprattutto nell'ultima gara dove ha sempre superato i venti iscritti.Deludente conclusione di una categoria che nulla ha fatto per rinnovarsi e dare credibilità ad una formula che qualche anno fà era decisamente...vincente. :-( :-( :-(
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Due Condotti »

ma il sito dell'assominicar funziona ? in questi giorni ho provato a collegarmi e mi sembra che stiano vendendo il dominio :sad: , qualcuno sà qualcosa, tu Marrazzo dove ti sei collegato per leggere gli iscritti alla gara ? :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Due Condotti »

ok risolto il problema, trovato il sito :mrgreen:

riporto gli iscritti alla gara di binetto bel 27/11/2011 - trofeo assominicar 700

1 Cuomo Giancarlo - Ciarcelluti Corse 700
3 Licciulli Vito Flavio - " " "
5 De Filippis Michele - De Filippis Motorsp. "
8 Gennaro Fiore - Ciarcelluti Corse "
11 Imperati Nicola - Federico Motorsport "
17 Rolli Roberto - Km Motorsport "
19 Maione Domenico - Team Esposito Corse "
25 Russo Roberto - Ciarcelluti Corse "
51 Giannoccaro Giovanni - Pmp Racing "
64 Morabito Domenico - Morabito Racing "
69 Pezzolla Vincenzo - Pezzolla Elaborazioni "

8-) ma i cosiddetti re magi dove sono :sad: :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Luigi Russo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 29.06.2011, 12:24
Nome: luigi

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Luigi Russo »

CARO PROFESSORE COME VA TUTTO BENE.E' UNA VITA CHE NON CI SCONTRIAMO,AMICHEVOLMENTE ,SUI FORUM.VOLEVO RISPONDERE A UN PAIO DI PUNTI E UN PAIO DI PERSONE.IL CAMPIONATO ASSOMINICAR NON GODE DI BUONA SALUTE DI PARTECIPANTI MA NON MUORE E NON ELEMOSINA PARTECIPAZIOMI.QUESTO ACCADE PERCHE OGGI LA SITUAZIONE FINANZIARIA E' CRITICA.E ANCHE PER LO SGRETOLAMENTO DI PARECCHI PARTECIPANTI CHE PREFWERISCONO RIFUGIARSI IN CAMPIONATI PIU' ECONOMICI MA DI OTTIMO LIVELLO.MA NOI CARO PROFESSORE ANDIAMO AVANTI E PER QUEST'ANNO ABBIAMO OTTIMI PROGRAMMI E' GIA DATE E GARE PER IL CAMPIONATO PISTA .PISTE DI TUTTO RISPETTO QUEST'ANNO A CONCLUSIONE DI UN ANNO DI GESTIONE DOVE I SOLDINI COME DITE VOI SONO STATI MESSI FUORI.LE NOSTRE VETTURE QUEST'ANNO CORRERANNO SU CIRCUITI COME MISANO MUGELLO MONZA IMOLA VALLELUNGA ETC ETC GIA PRENOTATE E IN UN CONTESTO ORGANIZZATIVO DI TUTTO RISPETTO.SICURAMENTE QUALCUNO DIRA' MAMMA MIA COSI LONTANO I SOLDI.AMICI MIEI LO SPORT AUTOMOBILISTICO E UN HOBBYE ONEROSO .SE UNO NON PUO STA' A CASA, OPPURE SCEGLIE ALTRE VIE.ED ECCO GLI ALTRI CAMPIONATI.PER NOI VA BENE COSI.OGNUNO E LIBERO DI PRENDERE LA SUA STRADA.QUEST'ANNO CAMBIERANNO PARECCHIE COSE.BASTA PREGARE.CHI VUOLE CORRERE LO FA.ESISTE LA LIBERTA' DI SCEGLIERE PER QUESTO IL MONDO E' BELLO.MA LA COSA CHE NON CAPISCO E' PERCHE BISOGNA PARLARE SEMPRE DELL'ASSOMINICAR SE L'ASSOMINICAR NON PARLA DI VOI,E DI ALTRI TIPO ANDREA SALERNO CHE PUBBLICA LE NEWS DEL NOSTRO SITO ......BOOOOOOO!!!!!!!!!ANDREA QUANDO VUOI IL MIO NUMERO C'E' L'HAI.PROFESSORE LA SALUTO.ADD MAIORA
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Luigi Russo, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
un'altra cosa a cui teniamo molto è quello di scrivere in minuscolo, da noi il maiuscolo corrisponde ad alzare la voce

grazie della collaborazione
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Due Condotti »

Buon sera sig. Russo lei ha perfettamente ragione, sia per la crisi sia per altri motivi, quest'anno c'è stata qualche defezione, però noi sul forum :? vogliamo bene al campionato minicar, almeno io, ma credo anche gli altri, e solo che noi in quanto appassionati di cinquecento oppure anche fortunati possessori di 500 ci piace discutere di tutto quello che ruota attorno al mondo delle 500, se lei avrà la pazienza di cercare nel forum, troverà che abbiamo dedicato vari post, al campionato autostoriche, ai campionati salita, al neonato campionato velocità sperimentale e quindi anche al campionato minicar, che da sempre per la competitività delle macchine per il livello di prestazione raggiunto attira su di sè la curiosità di tutti i cinquecentisti, quindi non capisco il perchè non possiamo consultare il sito dell'assominicar e discutere delle vostre :sad: decisioni in merito alla gestione dello stesso, se esiste un sito internet aggiornato significa che può essere anche consultato.
In conclusione sig. Russo qui nessuno :-( sparla del campionato minicar, e solo che ognuno nei limiti delle proprie capacità esprime le proprie opinioni liberamente e democraticamente ma soprattutto rispettanto gli altri interlocutori.

Ma poi questo professore 8-) chi è ?
Sarà mica il professore di VESUVIANO :wowo!!:
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Luigi Russo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 29.06.2011, 12:24
Nome: luigi

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Luigi Russo »

Sig. Malacri chiedo scusa per il maiuscolo non era mia intenzione far credere che stessi alzando la voce , anzi per niente io sono un pacifista.I marrazzo mi conoscono.Il professore non e' quello che intende l'altro signore detto due condotti ma in tono scherzosoil sig.Marrazzo, che gia' lo sa.Io non polemizzo sul fatto che si parli di noi , anzi ,ma perche si critica sempre il nostro operato se noi non ci permettiamo di farlo con gli altri.finito.Sig Marrazzo giusta osservazione record di partecipanti a binetto per una categoria che non ha intenzione di cedere.Velocita sperimentale quattro partecipanti.......basta cosi.
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Urka »

ciao Luigi Russo, pubblico qui le NEWS del sito ASSOMINICAR perchè probabilmente il 500forum ha molta più visibilità del sito dell'ASSOMINICAR, VI facevo un favore ma vedo che non è stato apprezzato....mi spiace

una domanda si vocifera che nel calendario del prossimo anno ci sarà una gara a PERGUSA(EN) mi puoi dare conferma....saluti Andrea Salerno
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Marrazzo »

Dato che i forum sono terreno di democrazia e sugli stessi si può,nei limiti della correttezza, esprimere i propri punti di vista,il sottoscritto,democraticamente,lascia questo spazio dedicato alla minicar perchè non ci sono più i presupposti per dialogare pacificamente,in quanto con il sig.Russo non intendo intraprendere nessun tipo di discussione.Inoltre è doveroso da parte mia non intervenire più su tutto quello che riguarda la minicar,in quanto essa non rientra più tra le mie scelte future,per cui è giusto che mi tenga fuori.Voglio solo ricordare a...qualcuno che il sottoscritto vinceva quando le vetture erano 10,15,20,25,30 figuriamoci quando ne sono...quattro mentre qualcuno per poter vincere deve correre...da solo.Amici non voglio essere scortese ma posterò solo sullo spazio che mi riguarda. :-( :-( :-(
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Luigi Russo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 29.06.2011, 12:24
Nome: luigi

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Luigi Russo »

Buonasera.Ringrazio il SIG. Marrazzo per le delucidazioni e per il fatto che da oggi evitera' di parlare di una categoria che non e' piu' loro interesse.Ringrazio il Sig. Salerno per la sua collaborazione nella visibilita' ma fortunatamente non ne abbiamo bisogno.E posso garantire per chi mi conosce che non e' presunzione la mia.Vogliamo solo fare il nostro cammino senza avere interlocutori..Di nuovo grazie a tutti
Rispondi

Torna a “SPAZIO SPORT-CORSE”