"In pista e fuori...."

Avatar utente
Dik Dastardly
Utente
Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: 06.06.2011, 23:41
Nome: Alessandro
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Dik Dastardly »

sfiga!
..................
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1589
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Febo »

Io c'ero ed è stata una gara bellissima. Ma chi davvero ha fatto la gara nella gara è stato Santarsieri che con un gr2 si è piazzato secondo in prova e terzo in gara. Fredali al contrario ha avuto un sfortuna "unica" non gli è andato bene niente ma nelle prove era molto competitivo. Quella con l'asse a camme intesta ha rotto l'albero, l'altra ha rotto un paraolio lato distribuzione (credo) una sfiga terribile. Ciarcelluti ha vinto ed ha subito, per la priva volta in questo campionato, un ritiro: pensate che se questo fatto del primo ritiro in un intero campionato fà notizia quanto sia lo strapotere del team Ciecelluti . Questa volta le auto erano 12 ed il divertimento c'è stato davvero.
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Marrazzo »

Credo che quando si ha a che fare con competizioni sportive,bisogna essere obiettivi e quanto più possibile aderenti alla realtà.Quando si parla di sfiga credo che ci si debba riferire ad un episodio come quello capitato al pilota Licciulli o a quando qualcuno ti butta fuori o se vai a centrare una lepre che attraversa la pista e non quando si rompe un componente meccanico come un albero o un paraolio che invece molto probabilmente fa parte di un lavoro non fatto bene o non proprio preciso.Mi ricordo che all'epoca dell'Amalfi-Agerola,famosa cronoscalata,i gr.2 700 legnavano i gr.5 per cui questo clamore che un gr.2 possa fare bei tempi mi sempre eccessivo e inopportuno anche perchè volendo sposare il pensiero del mio amico Fireball,il gr.2,il gr.5 o più in generale le storiche,non hanno nulla da invidiare alla minicar700.Io invece sono fermamente convinto e lo ribadisco nuovamente che ogni vettura deve gareggiare nel proprio campionato e con il proprio regolamento e non voler a tutti i costi proporre inutili confronti.Ora alla Ciarcelluti Motorsport va fatto un plauso e tutti i complimenti possibili e immaginabili ma bisogna però anche dire che in questi ultimi anni,nessuno e dico nessuno ha saputo contrastare questo predominio con delle innovazioni tali da mettere in crisi questo strapotere quindi diamo il merito a chi lo merita e diamo il demerito a chi non ha saputo proporsi come alternativa.Per quanto mi riguarda in un primo momento pensavo che ci fossero tutte le condizioni per un mio ritorno in minicar ma poi certi accadimenti mi hanno fatto cambiare idea.E' anche vero che per più di un anno ho profuso tutte le mie energie per far si che costrussi un bicilindrico ad aria e poter così ritornare in minicar ma ha dovuto constatare che certi atteggiamenti e certe situazioni non cambieranno mai.Nonostante ciò lo sviluppo del motore non si ferma anzi ci aspetta l'ultima gara a Binetto,per cui in quella occasione cercheremo di fare meglio di quello che abbiamo già fatto ultimamente a Binetto.Se le cose cambieranno e certe situazioni si chiariranno allora valuterò un mio rientro altrimenti punterò nuovamente sul campionato velocità sperimentale anche perchè ho ripreso tra le mani l'8 valvole a liquido e l'anno prossimo potrò pensare di portarlo in gara nello sperimentale. :s
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Fireball »

Io invece sono fermamente convinto e lo ribadisco nuovamente che ogni vettura deve gareggiare nel proprio campionato e con il proprio regolamento e non voler a tutti i costi proporre inutili confronti.
Quoto al 100%
Aver posto in atto questo mostro a due teste che è il "Vintage" non ha dato poi tutti i vantaggi sperati. E' vero che, nel 2011, ha dato la possibilità a coloro che hanno le storiche 700 di continuare a correre in pista (visto che le gare da 1/2 ora di fatto sono state soppressa nelle autostoriche) ma è anche vero che ha creato imbarazzo perché quelli che passano qua e là, in particolare qualcuno dei promotori, vanno facendo più chiacchiere(vere e proprie) che altro...
Le storiche e le minicar per me debbono rimanere divise sia come categorie che come corse; eventualmente, se ci fosse un organizzatore che nell'ambito della propria attività potesse riunirle nell'arco di una giornata di gara ma con due corse diverse (come avviene a Binetto tra Minicar e Velocità Sperimentale) sarebbe apprezzabile ma questo calderone attuale non ha senso. Chi volesse passare dalle storiche alla minicar e viceversa non avrebbe che da farlo perché oggi anche le pratiche burocratiche sono semplificate. Se io fossi un preparatore/concorrente/pilota vero appassionato di Minicar, e potessi permettermelo, alle condizioni regolamentari attuali e con questa confusione (via ben 5 categore/classi Minicar è ridicolo!) non correrei più in Minicar! Forse non sarà questo il motivo per cui a Magione erano solo 6 le Minicar in pista e per cui Marrazzo oggi è indeciso sul 2011 ma credo che una minima influenza l'abbia anche se ci auguriamo tutti di poterlo rivedere in una Minicar rilanciata e, con al massimo, due classi/categorie.
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Marrazzo »

Se fossi stato possessore di una vettura storica, mai e poi mai sarei andato a casa del nemico ad elemosinare un pò di spazio per poter correre.Credo che proprio quando il campionato storico godeva di ottima salute,qualcuno all'interno del gruppo preferì alimentare polemiche e discussioni che inesorabilmente portarono a dissidi e malcontenti, al punto tale da arrivare ad una rottura definitiva di quel bel giocattolo che con fatica era stato costruito.Ora ci si ritrova con una categoria denominata Vintage che altro non è che il tentativo da parte dell'Assominicar di recuperare qualche iscritto e da parte di qualche pilota di darsi una ragione per continuare a coltivare una passione che senza l'aiuto dell'Assominicar sembra non essere possibile.Infatti nella categoria Vintage gr.2 vi è un solo partecipante e francamente non vedo che voglia possa venire ad un pilota che si trova a gareggiare da solo e a vincere anche con un solo punto.Io continuerò per la mia strada e quando mi sentirò pronto e ci saranno le condizioni che ora francamente non ci sono,allora rientrerò con un unico obiettivo:quello di vincere!!! :s
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Fireball »

C''è una sequenza di stuazioni e accadimenti che spiega chiaramente perché è nato il "Vintage by Minicar"al di la del fatto che io abbia cercato, ache troppo, di riportarli su questo forum. Forse Marrazzo non sa ancora che l'unico pilota che corre nel Vintage Gr.2 fa parte di un team (ex storiche) che ne è stato il maggiore promotore e quindi se non corresse neanche lui saremmo veramente alle comiche? Comunque, la situazione attuale è destinata a permanere perché è anche frutto di una mentalità, per la quale, nel 90% dei casi, ai concorrenti, preparatori, venditori di pezzi e accessori e organizzatori non importa niente in quale categoria correre, basta che si corra... ci si adatta a tutto... meglio se è tutto free...tanto i regolamenti tecnici sono diventati un opzional per tutti. Pertanto, i "Vintage" nell'ambito della Minicar, sono destinati anche a crescere come dimostrato all'ultima gara di Magione e se il trend è questo (tranne nell'"enclave" di Binetto) le vedranno a partire dal 2011 in larga maggioranza rispetto alle Minicar a dispetto di chi ancora si ostina a tirare in ballo le differenze di altra natura, ecc., che, alla resa dei conti, non faranno mai i tempi degli interessi, talvolta anche di quelli proprio spiccioli o addirittura dei programmi scriteriati come quello in atto da parte dei promotori del Vintage di distruggere le storiche.
Per anni ho letto e sentito proclamare: Riunione! Ma perché non facciamo tutti insieme la "grande categoria 500!? Da parte mia, per i motivi detti sopra e tante altre volte, sarò sempre un "feroce oppositore" di questa prospettiva ma mi viene proprio da ridere...anzi da piangere...constatando che quelli che la propugnavano di più (che, peraltro, conteneva implicito "tutti sotto la minicar"...) hanno finito per disperderla ancora di più. Oggi con le derivate 500 elaborate si corre nelle Storiche: Gr.2/TC700(G2+H1), Gr.2/TC700 (H2+I), Gr.5/Sil 700; e nelle Moderne: E3S salita, SS Slalom, Minicar 700, 700B, 600, Vintage Gr.2, Vintage Gr.5. A braccio, dovrebbero essere una decina! Ma ci rendiamo conto o no? :arg: Inoltre a queste vanno aggiunte le categorie e classi inventate dagli EPS, bastando a ciò stendere due righe in croce su un foglio, che non si sa più quante sono. :-(
Caro Marrazzo se quelli come te cotinueranno a limitarsi a guardare l'evolversi degli accadimenti non entrando nel merito delle questioni reali per invertire questa tendenza per far si che ci sia un riaccorpamento dei regolamenti (che dovrebbero essere gli stessi anche per gli EPS) fino al massimo che consenta di mantenere le differenze che ci debbono essere tra "storiche" e "moderne", si andrà sempre peggio. :sad:
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Marrazzo »

Caro Fireball, per mia abitudine non sputo mai nel piatto in cui mangio ma tengo a dirti che fin quando sono rimasto a gareggiare in salita non ho percepito un ambiente a me ostile mentre il problema è nato allorquando ho deciso di dedicarmi alla pista.Ho pratecipato per 4 anni consecutivi e ti assicuro che fin dalla prima gara ho capito che non sarebbe stata facile.Tu dovresti aver capito che non con la solita ma con la giusta interpretazione evolutiva del regolamento, ho dato di fatto il mio contributo che purtroppo non è stato capito in chiave futura, in quanto "la cupola" subitaneamente si organizzò per farmi fuori.Non voglio essere ripetitivo per cui mi limito semplicemente a dire che il mio ingresso in pista era e doveva essere il momento di svolta di una categoria che aveva bisogno di cambiare "aria" e per questo ci si poteva organizzare in modo tale che entrambi i tipi di raffreddamento potessero convivere sotto lo stesso tetto.Purtroppo è stato perso un treno importante e difficilmente si potrà riconquistare quell'entusiamo e quella partecipazione che aveva contagiato un pò tutti.Inoltre devo dire che sono stato il primo ad anticipare l'arrivo dei Re Magi in minicar ma devo anche far notare che l'arrivo dei re Magi è limitato ad un breve periodo e se la minicar deve affidarsi al solo periodo natalizio allora si può dire già da adesso che dei re Magi se ne può tranquillamente fare a meno e puntare su quelli che possono garantire "la loro permanenza"...365 giorni all'anno. :-( :-( :-(
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Avatar utente
Dik Dastardly
Utente
Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: 06.06.2011, 23:41
Nome: Alessandro
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Dik Dastardly »

senza parole.... ma stiamo inventandoci le cose o non si vuol ammettere che trovare concorrenti e dare stabilità è una cosa difficile e ora bisogna essere accorpati perchè il periodo non consente tante possibilità per entrambe le parte e che lo si voglia o no una è il rovescio della medaglia dell'altra ma la moneta e e resta la stessa una 500 con un motore 700 preparato!!!! e tutti corrono per divertimento e passione non per prevaricare a livello regolamentare ma al limite con il cronometro e se c'è competizione e agonismo meglio -!!!!!!!!!!!!!!!! blah blah blah :picchiatesta:
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Livio59 »

Dik Dastardly ha scritto:senza parole.... ma stiamo inventandoci le cose o non si vuol ammettere che trovare concorrenti e dare stabilità è una cosa difficile e ora bisogna essere accorpati perchè il periodo non consente tante possibilità per entrambe le parte e che lo si voglia o no una è il rovescio della medaglia dell'altra ma la moneta e e resta la stessa una 500 con un motore 700 preparato!!!! e tutti corrono per divertimento e passione non per prevaricare a livello regolamentare ma al limite con il cronometro e se c'è competizione e agonismo meglio -!!!!!!!!!!!!!!!! blah blah blah :picchiatesta:
Ecco...e senza tanti giri di parole! :clap:
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Marrazzo »

Dik Dastardly credo che prima di sentenziare bisogna prima aver dato il sedere sia con il sacrificio di un duro lavoro e poi con il portafoglio altrimenti non si riesce ad avere il polso della situazione.Con questo voglio dire che è sempre stato facile dire la propria opinione quando si è seduti sul divano o dietro ad un muretto o quando si parla di una cosa di cui non ne facciamo parte.Ho sempre pensato che la passione possa accomunare tutti noi ma la competizione accomuna solo coloro che gareggiano e che prima di farlo hanno impiegato tanto di quel tempo e tanti di soldini e per questo hanno tutto il diritto di parlare perchè sono gli unici a rimetterci.Non esiste nessun periodo,esiste solo la certezza che qualcuno ha fallito e che ora tutti stanno pagando quello che gli altri non hanno saputo valorizzare e salvaguardare.Ritengo che non vada fatto nessun accorpamento bensì molto probabilmente mi aspetto un clamoroso dietrofront che comunque non porterebbe frutti perchè ormai sarebbe troppo tardi.Credo che la nascita del campionato italiano velocità sperimentale taglierà definitivamente le gambe all'Assominicar perchè non solo è un campionato titolato ma offre anche a tutte le bicilindriche di esprimersi in tutte le salse. :s
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Avatar utente
Dik Dastardly
Utente
Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: 06.06.2011, 23:41
Nome: Alessandro
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Dik Dastardly »

Prima cosa, senza girarci troppo con le parole io della medaglia c'ho fatto parte correndoci nel campionato Autostoriche in pista, e aggiungo anche con un bel ricordo, secondo ho visto che la gestione e l'organizzazione del campionato Autostoriche pista anche se con i suoi problemi era garantito da un regolamento csai e una titolazione come le gare del campionato sperimentale con la differenza che si correva in autodromi a tutti gli effetti, la cosa è stata mal gestita, come anche è stata la situazione affrontata dalla minicar, la quale secondo il sottoscritto doveva limitarsi a far correre nei loro week di gare le due categorie storiche senza tante variazioni regolamentari visto che gli appoggi politici li aveva invece ha preferito solo recuperare partecipanti per le gare in pista minicar dopo aver fatto il banale errore di livellare la competizione escludendo chi era avanti con i motori a Acqua.... ora veda lei se continuare a dire il suo punto di vista ma la fine delle considerazioni è che senza i minicar non si corre e senza le autostoriche non si raggiunge un minimo di decenza nelle partecipazioni e in futuro le cose potrebbero migliorare, anche se io stesso penso che le due gare nel week dovrebbero essere separate com'è la velocità sperimentale dai minicar... poi i tempi e i cronometri girano cmq..... e a binetto entrambe le parti puntano a scendere sotto il 57!!!!
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Marrazzo »

Io francamente sono schifato da un certo andazzo che con il tempo non è cambiato ma le posso assicurare che in qualsiasi momento e senza pressione alcuna,posso ritornare in minicar,nella speranza che il mio ritorno possa fornire gli stimoli giusti per avviare un nuovo ciclo e accendere di nuovo quella competizione che solo le bicilindriche sanno offrire a propri appassionati.Il nostro 57.038 fatto a Binetto ci sta un pò stretto per cui in quest'ultima gara tenteremo di abbatterlo nella speranza di poter fare un giro...pulito. :s
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Fireball »

Una cosa è certa: anche in questo periodo di crisi, ci dovrebbe essere una compattazione delle categorie e non un moltiplicarsi che, poi, devrebbero essere le stesse per chiunque voglia organizzare delle corse e i "campionati" vari.
1° perché, a blocchi, queste categorie divergono per poco e sarebbe facile e possibile con costi contenuti da parte di tutti e con notevoli vantaggi per tutti.
2° perché, affinché non aumenti la confusione e la speculazione (di molti che si buttano sul business facendosi ognono il proprio regolamento)e si ritrovi un decente livello delle competizioni (non delle prestazioni di 1-2).
Voglio aggiungere, ancora una volta (ma non mi illudo che sarà l'ultima), che metterci il culo, od avere ottenuto qualche o più risultati validi sportivi, non è l'unica credenziale per poter avere diritto ad inquadrare la questione e, soprattutto, non è nenache la garanzia assoluta che, eventualmente, si sarebbe in grado di sintetizzare qualcosa di centrato sotto il profilo regolamentare tecnico e sportivo. Se così fosse lo sport, in particolare questo, non esisterebbe, perché è assodato che per dargli una giusta inquadratura occorra prima di tutto saperlo fare secondo doti e capacità che niente hanno a che fare con il pilotare o preparare al meglio anche se tutto ciò potrebbe aiutare. Paradossalmente, potrebbe essere più capace, sotto questo profilo, un preparatore o pilota che non fosse mai stato in auge. Peraltro, personalmente conosco molti piloti e preparatori che affermano questo principio errato che i regolamenti o le regole sportive non sanno neanche dove stiano di casa. Sono d'accordo che ognuno debba stare al proprio posto ma bisogna mettersi in testa che c''è un posto per chi corre e prepara e un'altro per chi diriga, promuova, istituisca le regole, o le faccia applicare. :roll:
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Marrazzo »

L'amico Fireball è un irriducibile e non si smentisce mai.Un pò come me deve sempre dire la sua e il più delle volte con cognizione di causa ma resta il fatto che non è semplice uscire da questa confusione e che tutti colgono l'occasione di proporre soluzioni il più delle volte inopportune.Credo che bisogna lavorare tanto prima di raggiungere quella stabilità sia organizzativa che regolamentare e che il sogno di vedere gareggiare in due categorie diverse le storiche e la minicar,sogno condiviso da Fireball e dal sottoscritto,difficilmente vedrà la luce. :s
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Urka »

RIUNIONE ASSOCIATI

18-11-2011 12:48 - NEWS
INFORMIAMO CHE IL GIORNO 27 NOVEMBRE 2011 PRESSO L´AUTODROMO DEL LEVANTE (BINETTO) NELLA SALA BRIEFING SI SVOLGERA´ UNA RIUNIONE CON TUTTI I SOCI, LA DIREZIONE E LO STAFF ASSOMINICAR.
IL TEMA DELLA RIUNIONE RIGUARDERA´ IL CALENDARIO PISTA 2012 E TANTI ALTRI ARGOMENTI...
NON MANCATE.
DISTINTI SALUTI.


Fonte: La Direzione Assominicar

PREMIAZIONE ASSOMINICAR 2011

IL 15 GENNAIO 2012 SI SVOLGERA´ LA PREMIAZIONE ASSOMINICAR 2011.
VERRANNO PREMIATE LE SEGUENTI CATEGORIE:
MINICAR PISTA : CLASSE 700 E CLASSE 600
DAL 1° AL 6° CLASSIFICATO
PREPARATORI : DAL 1° AL 3° CLASSIFICATO
... MINICAR SALITA: CLASSE 700 - 600 - 700B
DAL 1° AL 6° CLASSIFICATO
PREPARATORI: DAL 1° AL 3° CLASSIFICATO
VINTAGE: GRUPPO G2 -700 E G5 SIL 700
DAL 1° AL 6° CLASSIFICATO
PREPARATORI DAL 1° AL 3° CLASSIFICATO
FORMULA LIBERA RACING FREE: FORMULA ROMOTION
DAL 1° AL 6° CLASSIFICATO.
A TUTTI I APRTECIPANTI AL CAMPIONATO ASSOMINICAR SARA´ RILASCIATO UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.
LA PREMIAZIONE AVRA´ INIZIO ALLE ORE 12.00 PRESSO IL RISTORANTE A NINFEA: PIAZZA ITALIA, 105 LOCALITA´ LAGO LUCRINO (NA).
N.B. QUEST´ANNO SI SVOLGERA´ INIZIALMENTE LA PREMIAZIONE E POI IL PRANZO RITUALE.
IL COSTO DEL PRANZO E´ DI € 35,00 A PRESONA.
SI PREGA DI PRENOTARE IN TEMPO UTILE E DI ESSERE PUNTUALI ALL´EVENTO.
PER PRENOTAZIONI CONTATTARE IL RISTORANTE A NINFEA AL NUMERO 081/8042925 OPPURE MANDATE UNA MAIL ALL´INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA info@aninfea.it.
OPPURE LA DIREZIONE ASSOMINICAR AL NUMERO 081/0124309 .
PER LE PERSONE CHE AFFRONATNO IL VIAGGIO IN AEREO LA DIREZIONE HA MESSO A DISPOSIZIONE UN SERVIZIO NAVETTA ANDATA E RITORNO GRATUITO; QUINDI LE PERSONE CHE DECIDONO DI SPOSTARSI IN AEREO DOVRANNO COMUNICARE GLI ORARI DEL VOLO ALLA DIREZIONE ASSOMINICAR.
DISTINTI SALUTI.
Rispondi

Torna a “SPAZIO SPORT-CORSE”