Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Duecanne »

Bhe... se per questo anni fà viaggiando da roma a napoli con una 126 verde pisello non mia :lol:
ruppi la cinghia, in un area di servizio, non ricordo se caianello o poco dopo comprai una cravatta da pochi spiccioli e arrivai a destinazione, all'epoca i prodotti cinesi non c'erano Rido
Avatar utente
Nicolicchio
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: 10.05.2007, 10:19
Nome: Nicola
Località: Mestre

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Nicolicchio »

Come ho già scritto sull'altro forum (a proposito è un pò che non ti fai sentire, novità'?) complimenti per il missile terra aria che avete realizzato :aa: , ma la cosa più importante complimenti per come riesci a tenere attivo tuo zio: con la passione per il bicilindrico.
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
Stanyevic
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 14.02.2012, 22:04
Nome: Pierluigi

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Stanyevic »

Ciao Nicolicchio e grazie per i complimenti.Al momento ,dopo le prime prove,siamo in fase di studio di diverse soluzioni affinche' il desmo possa scendere in pista e dire la sua!Appena abbiamo novita' saro' lieto di condividerle con voi!Ciao a tutti Pierluigi Stanyevic. :?
Avatar utente
Nicolicchio
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: 10.05.2007, 10:19
Nome: Nicola
Località: Mestre

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Nicolicchio »

Per chi non l'avesse visto ecco il missile terra-aria desmo su strada. Scusa Pier se mi sono permesso.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=yj_tFpvh ... re=related[/youtube]

P.S. complimenti anche per l'8 valvole raffreddato a liquido. :aa:
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Fra500r »

Vedo che da alcuni giorni si è aperta una discussione molto interessante e che purtroppo sto notando solo adesso.. colgo l'occasione per fare i miei complimenti soprattutto allo Zio che dimostra di avere davvero il bicilindrico nel cuore!! :? :clap: :aa:
vi seguo :?
Stanyevic
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 14.02.2012, 22:04
Nome: Pierluigi

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Stanyevic »

Ciao a tutti e grazie per i complimenti!Tranquillo Nicolicchio non hai da scusarti ed inoltre mi fa' piacere .A presto.
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Macorattivi »

Tanto per restare in tema "desmodromico", a chi interessa, c'è una bella manifestazione in programma in provincia di Bologna con visita al museo di http://www.museodellavalledellidice.it/ ... /index.htm
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Stanyevic
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 14.02.2012, 22:04
Nome: Pierluigi

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Stanyevic »

Salve a tutti ; a distanza di un anno rieccomi qua, sul vostro bel forum, per tenervi al corrente degli ulteriori sviluppi del motore desmodromico da noi preparato!!! C'è voluto del tempo,ma finalmente siamo pronti per una prova in pista del motore. Nell'anno dedicato allo sviluppo del motore desmo diverse cose sono cambiate;innanzitutto il gruppo cilindri e pistoni ,l' albero a camme e la testata .Questi nuovi elementi hanno consentito un incremento prestazionale notevole ma il tutto va verificato in pista!C'é ancora da mettere mano alle bielle,ancora troppo pesanti e da verificare un diverso albero a camme con caratteristiche differenti. Non aggiungo altro perché sara' meglio attendere la prova in pista, sperando che tutto risponda come si deve.In ogni caso saro' lieto di condividere le mie impressioni con voi. ;)
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Livio59 »

Aspettiamo fiduciosi di queste ultime novità :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Macorattivi »

Mai titolo del topic fu più azzeccato....aspettiamo foto e video, se possibile. :?
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Stanyevic
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 14.02.2012, 22:04
Nome: Pierluigi

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Stanyevic »

Salve a tutti ; la prova in pista ha dato buoni risultati relativamente alle condizioni del giorno e del mezzo meccanico a disposizione !La pista era praticamente "lavata" dalla pioggia del giorno prima , la rapportatura del cambio della macchina laboratorio inadeguata e gli pneumatici "un po' datati" . Inoltre, un problema al sistema di sfiato del basamento ha consentito l'esecuzione di sole cinque tornate in due volte (2+3);praticamente "niente"! Comunque , a titolo indicativo ,il crono realizzato ci avrebbe consentito di partire con il terzo tempo in griglia nella gara del CIVS di novembre 2012 (i tempi della gara di marzo 2013 sono sensibilmente piu' bassi).Tuttavia,cio' che conta per noi adesso, é il parere del pilota (collega elaboratore di minicar ad aria ed a liquido),che é stato entusiasta del motore nella sua erogazione ed il margine di sviluppo del propulsore ! Tuttavia ,al di la della prestazione, senza un long run , non abbiamo indicazioni sull' affidabilita'.Non voglio essere criptico,lungi da me , ma cio' che posso dire al momento , é che la macchina del video di questo topic aveva 53cv,l'evoluzione successiva 67cv,il terzo step 69cv e l'ultima elaborazione 73cv.Prossimamente avra' luogo un altra prova in pista (si spera piu' probante) e cerchero' di fornire materiale video o fotografico,resto tuttavia disponibile a fornire risposte alle eventuali domande che porrete.Pierluigi Stanyevic :s
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Gio Andreale »

Stanyevic ha scritto:Salve a tutti ; la prova in pista ha dato buoni risultati relativamente alle condizioni del giorno e del mezzo meccanico a disposizione !La pista era praticamente "lavata" dalla pioggia del giorno prima , la rapportatura del cambio della macchina laboratorio inadeguata e gli pneumatici "un po' datati" . Inoltre, un problema al sistema di sfiato del basamento ha consentito l'esecuzione di sole cinque tornate in due volte (2+3);praticamente "niente"! Comunque , a titolo indicativo ,il crono realizzato ci avrebbe consentito di partire con il terzo tempo in griglia nella gara del CIVS di novembre 2012 (i tempi della gara di marzo 2013 sono sensibilmente piu' bassi).Tuttavia,cio' che conta per noi adesso, é il parere del pilota (collega elaboratore di minicar ad aria ed a liquido),che é stato entusiasta del motore nella sua erogazione ed il margine di sviluppo del propulsore ! Tuttavia ,al di la della prestazione, senza un long run , non abbiamo indicazioni sull' affidabilita'.Non voglio essere criptico,lungi da me , ma cio' che posso dire al momento , é che la macchina del video di questo topic aveva 53cv,l'evoluzione successiva 67cv,il terzo step 69cv e l'ultima elaborazione 73cv.Prossimamente avra' luogo un altra prova in pista (si spera piu' probante) e cerchero' di fornire materiale video o fotografico,resto tuttavia disponibile a fornire risposte alle eventuali domande che porrete.Pierluigi Stanyevic :s
Grazie e complimenti.
Tienici informati. :s
Stanyevic
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 14.02.2012, 22:04
Nome: Pierluigi

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Stanyevic »

Salve a tutti ; in attesa del responso della prova in pista allego una foto del motore nella sua ultima versione ed un altro allegato...!Pierluigi Stanyevic.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stanyevic
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 14.02.2012, 22:04
Nome: Pierluigi

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da Stanyevic »

L'altro allegato lo posto qui perché ho avuto problemi di formato.ierluigi Stanyevic.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RobertoR
Utente
Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 25.03.2008, 23:20
Nome: roberto
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Poche chiacchiere, buone idee e molti fatti !!!

Messaggio da RobertoR »

Dopo mesi di assenza dal sito e' un piacere riscoprire tali valori.
Per iniziare vorrei dare il benvenuto a pierluigi e ringraziarlo per il lavoro svolto e la condivisione con tutti noi.
Ho appena finito di leggere il post, e avrei un dubbio....magari banale per alcuni....se il fatto di trasformare la dinamo in un motore e' cosi' vantaggioso sul fattore prestazioni, perche' in questa ultima versione del motore troviamo sempre la classica cinghia?
grazie,
saluti Roberto
Rispondi

Torna a “SPAZIO SPORT-CORSE”