GRUPPO 2

TI piacerebbe correre con la 500 nel Gruppo 2?

SI tantissimo, se mi mettete in condizione di poterlo fare sarò in pole-psition!
21
27%
SI, ma ha dei costi proibitivi per me. Bisognerebbe diminuire le spese
25
32%
Farei lo spettatore. Ma sono daccordo
9
11%
SI, se le gare fossero divise per regioni anche con pochi partecipanti.
5
6%
No, purtroppo le mie disponibilità economiche non mi consentono lo sforzo per partecipare
8
10%
No, le macchine vanno lasciate originali
3
4%
Purtroppo i costi elencati tagliano fuori gli appassionati...
8
10%
 
Voti totali: 79

Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: GRUPPO 2

Messaggio da Urka »

Skitikkio, scusami....partendo dal presupposto che quoto quello che dici, di far correre in modo più economico, ma sempre in sicurezza, per il pilota e per il pubblico........e come ben sai ho cominciato con la UISP di cui ho vinto il campionato siciliano.....ma forse non ti sei reso conto che se la UISP in sicilia ha qualche problemino di ordine organizzativo a livello di staff.....ci sono ben 13 Enti di Promozione Sportiva tipo ACSI ASI che stanno organizzando alla grande.....per non parlare che la CSAI ha abbassato i prezzi degli slalom......se poi parliamo dei dispositivi di sicurezza....quelli sono imposti dai regolamenti FIA, quindi li trovi anche nelle altre nazioni.....ti faccio un esempio il sig. PEZZOLLA con la sua 126 MINICAR ha corso in Germania ed il prossimo anno non sarà il solo....e questo grazie all'uniformità delle categorie e dei dispositivi di sicurezza :s
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Re: GRUPPO 2

Messaggio da Skitikkio »

Si ok mi spieghi perche un sedile scaduto non va bene? le cinture? il rollbar? la tuta? io capisco l'impianto d'estinzione ok e il resto? la quota annua per la licenza potrebbero abbassarla visto ke ogni iscrizione vogliono 300 euro non pensi?
Perche una corsa u.i.s.p. per dire presenta 300 auto iscritte e la monte erice quest'anno neanche arrivo' a 100? un problemino ci sara? o no?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: GRUPPO 2

Messaggio da Urka »

Skitikkio, staremo qui giorni e giorni a parlare senza cavare un ragno dal buco.....la Monterice, ne fanno due edizioni l'anno e in questo momento di crisi si può benissimo optare per una.....considera anche che le MINICAR vetture spettacolari e che il pubblico fà parecchia strada per vederle...non sono neanche invitate e non possono partecipare....nonostante una delle due edizioni è CIVM ed il campionato Assominicar è campionato italiano...e non è cosa da poco conto

considera che tutta l'attrezzatura che tu hai mensionato.....se vai a vedere le verifiche di una gara CSAI....controllano solo da data di scadenza del sedile e delle cinture....per tutto il resto sottocasco, sottotuta, staffe omologate per il sedile, prelievo benzina, antiesplosività del serbatorio, marca gomme(per quelli che usano la monogomma), tute e scarpe omologate....non vengono visti....quindi?? sta a coscenza dei piloti......io personalmente se non ho anche le freccie che mi funzionano(come da regolamento)....non faccio le verifiche.....ogniuno corre e và dove vuole ed in base alle proprie possibilità....

corse ce ne sono per tutti gusti e per tutte le tasche anche per le stradali......ma se pensiamo di correre con una stradale nelle corse che contano quello sarà impossibile....

a breve l'ASI, ente di promozione sportiva associato alla CSAI proporrà le mini-salite gare senza birilli con percorso max 3km....e questo sempre per ridurre i costi del personale e di tutto ciò che ne concerne una gara che può essere di 9km....

per la licenza CSAI che paghi 290€ puoi fare le salite e pista che sono gare già abbastanza impegnativa dal punto di vista economico....ma se ti fai la licenza SLALOM CSAI che costa circa 100€ in meno....puoi fare tutti gli slalom CSAI e anche le gare ASI con la stessa licenza CSAI....se guardi il calendario SICILIA vedrai un bel numero di gare se poi le 100€ che risparmi ti fai la licenza annuale ACSI hai raggiunto l'apoteosi praticamente ti troverai a correre due o te gare ogni domenica.....c'è l'imbarazzo della scelta....

aimè senza soldi non si canta messa.....

scusami lo sfogo...Salvo non ce l'ho con te ma con tutti quelli che si bagnano prima di piovere.....non leggono i regolamenti prima di acquistare una vettura e vorrebbero che si adattassero regolamenti esistenti già da decenni e che sono stati sempre lì a disposizione sui siti di pertinenza....

a questo punto concludo per non andare O.T: che correre con una fiat 500/126, in termini economici, è come correre con una SPORT....consiglio a questo punto di comprare una peugeot oppure una citroen ....vetture sicuramente più potenti e più affidabili e con costi nettamente più vantaggiosi :s
Stracardo
Utente
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 30.10.2009, 11:11

Re: GRUPPO 2

Messaggio da Stracardo »

Correre con le storiche è proprio vero costa quasi di piu che correre con le moderne...
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Re: GRUPPO 2

Messaggio da Skitikkio »

A prescindere che qui si parla poi tu sei un amico quindi che mi devo prendere a fare. S sono d'accordo a te non lo metto in dubbio, scusa se ci sono delle regole perche mai devo trascurarle? vedono che nessuno ha per es la tuta in regola, non la mettono cn scadenza, tanto se una tuta è stata omologata, significa che è sicura, se nasce ignifuga non è che dopo tot tempo non lo è piu, giusto? come il sedile ecc ecc questo volevo far capire
per il personale è un'altro paio di maniche ho visto anche personale di protezione civile a cui viene dato solo un rimborso spese. Poi facendo due conti quando una gara viene a costare 300 euro 100 macchine sono 30mila euri non capisco, e tu ne sai piu di me, a chi devono pagare cn 30mila euro tecnici verificatori e giudici?Cacchio quanto guadagnano
Tu mi spieghi pero, quanto turismo porta una gara bella? un pozzo di soldi alla cittadina di appartenenza quindi potrebbero fare un'accordo cn il comune di appartenenza ,ma siccome non funziona niente in italia siamo sempre punto e ,a capo .
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Stracardo
Utente
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 30.10.2009, 11:11

Re: GRUPPO 2

Messaggio da Stracardo »

Vabbè personale vario,coppe,estintori,balle di fieno (se le rubano le paga l'organizzazione) spese per la chiusura della strada,assicurazione,direttore di gara,commissari,cronometraggio,cartelloni sponsor,affitto del piazzale per il ricovero ecc.
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: GRUPPO 2

Messaggio da Urka »

Skitikkio, vedi che una gara con con 100 vetture si portano a casa 10.000€....perchè come ben sai ce chi strapaga e chi viene invitato e non paga......ma sappi che un qualsiasi organizzatore non si muove se non c'è il contributo del comune e della provincia...perchè per loro è un business....dal primo all'ultimo.....non voglio generalizzare ma molti commissari non sanno neanche la gestualità delle bandiere e delle mani e vanno alle gare non per vedere le vetture correre, ma per il gettone di presenza......ma lì andiamo su altri discorsi

in riferimento alla scadenza dei materiali di sicurezza.....basterebbe che i signori VERIFICATORI...controllassero i relativi codici e scadenze......e la reale efficenza di tute non logore, o di altri materiali inadatti.....ma chi se la piglia la responsabilità di non far partire un pilota che ha pagato l'iscrizione e magari viene da fuori regione affrontando dei costi?? si potrebbe fare che si scrive sul passaporto e alla prossima gara se non ti presenti in regola vai a casa.....ma siccome si entra in un sistema di amicizie dove l'amico verificato passa e alla prossima poi se ne riparla.....

purtroppo come tutte le cose è il sistema che non funziona.....

tu sai che ho speso bei soldini per la mia vettura e c'è gente che ne ha sicuramente speso il doppio.....sai che le MINICAR non entrano nella classifica assoluta perchè considerato trofeo?? abbiamo fatto presente questa cosa visto che paghiamoa a caro prezzo le nostre quote d'iscrizione alla gara.....sai cosa mi è stato risposto?? che se volevo più visibilità a livello di classifica invece di correre con una fiat 500, mi sarei dovuto comprare uno Sport e correre per l'assoluto, invece di correre con una fiat 500 e correre per vincere una classe......aimè.....chi mi ha detto questo non ha idea cosa sia la passione per le corse e soprattutto una fiat 500...pensa come si può pretendere di far capire che quello che conta non è la scadenza di una tuta o di un sedile.......ma la loro reale efficenza, quindi che non siano logori.....

allora che facciamo non andiamo a correre?? se facessimo per ogni situazione così, non usciremmo neanche di casa..... :s
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Re: GRUPPO 2

Messaggio da Skitikkio »

Penso proprio que questo qui nn capisca un fico secco delle corse pero ha capito tanto lo statuto italiano ovvero chi ha soldi conta. L'italia da l'opportunita a chi ha soldi di fare lo sbruffone e pagliaccio sulle spalle degli operai.
Il male non è il suo ma il notro che stiamo a guardare questi sbruffoni mangiare a nostre spese, aime non sappiamo ribbellarci sappiamo solo lamentarci ecco qui i risultati
E se non cambiomo noi giovani questo paese di merda chi lo deve cambiare?
Se tu corri cn uno sport sei qualcuno,per lui , ma se rincontri il tizio, gli dici ,che c'e chi con un 2000 (auto) è riuscito ad arrivare davanti agli sport e che è solo un cazzone :? Per il resto lo teniamo cosi vediamo se qualcosa cambia ma la vedo dura
Il mio non è un discorso riguardante solo le corse ma tutto il resto
SVEGLIAMOCI
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: GRUPPO 2

Messaggio da Urka »

Skitikkio, come darti torto :?
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: GRUPPO 2

Messaggio da Duecanne »

moreno ha scritto:cambieranno le cose anche un giorno o l'altro... però a dire la sincera verità saimo noi che ci adagiamo alle loro richieste, se cominciassero anche i milionari a dire basta alle corse e che si tirassero indietro ci sarà sicuramente un cambiamento,comunque dovremmo noi cittadini fare le leggi non 1 persone per tut italia.se andremo avanti di questo passo penso che ci sarà una 3 guerra mondiale, c'è gente troppo stufa di tutto quello che succede..

Non so se e cosa cambierà, non ho piu' vent'anni e quell'entusiasmo da centro sociale o da come si direbbe oggi "disubbidienti"........ se ci penso mi incaxxo come un cammello!
Purtroppo tutto gira attorno al dio denaro e interessi collaterali, non mi stupisco di come in nome dell'ecologia, della sicurezza, la trasparenza ed altre palle, ci siano baroni che qualunque cosa toccano......... diventa cacca. Tuttavia incito i piu' giovani a fare e mettersi in gioco, dare priorità alle passioni senza perdere razionalità e consapevolezza.
Infondo ci voglio credere cosa costa?
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: GRUPPO 2

Messaggio da Urka »

duecanne ha scritto: Tuttavia incito i piu' giovani a fare e mettersi in gioco, dare priorità alle passioni senza perdere razionalità e consapevolezza.
.....non sono ne tanto giovane e ne anziano.....ma sicuramente questo è lo spirito che muove i miei passi..... :?
Pillola86
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 30.08.2009, 19:00

Re: GRUPPO 2

Messaggio da Pillola86 »

Arrivo in ritardo ma... meglio tardi che mai.
Secondo me è una bellissima idea.. ma.. c'è sempre da fare i conti con questi $$$
Magari dico una fesseria... io farei SOLO 500 radiate e magari.... che ne so.. con motore A112 abarth. Secondo me cosi i costi dovrebbero scendere 1 bel po.
Le 500 con motore originali... nn lo so... nn la vedo molto... interessante come gara.
Modificare esasperatamente un 700 vuol dire spendere una barca di soldi...
poi è la mia idea questa...
Vincenzo
Utente
Utente
Messaggi: 660
Iscritto il: 04.05.2007, 23:51
Nome: Vincenzo
Località: Bellizzi

Re: GRUPPO 2

Messaggio da Vincenzo »

secondo me trapiantare un'altro motore sulla 500....è come snaturarla.....a questo punto si fà direttamente un'altra macchina senza inguaiare una 500...e poi la spesa per una modifica del genere nn è che sia tanto economica....ciao
...........nel dubbio................ACCELLERO
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: GRUPPO 2

Messaggio da Fireball »

Chi volesse correre con una 500 con motore A112 trapiantato, o qualsiasi altro motore, compresi quelli di moto, avrebbe una categoria negli slalom la Prototipi Slalom per poterlo fare. Comunque penso che anche il progetto originario, che aveva dato origine a questo topic nel 2007, sia ormai da abbandonare perchè ci si deve scontrare con la realtà ed i numeri di coloro effettivamente interessati. Io noto che la 500 desta molto interesse per i giovani dal punto di vista del restauro, iconografico, anche per elaborazioni da strada, ma quando si tratta di corse, e si cominciano a fare i conti veri, diventa una roba terribilmente seria ed impegnativa che alla fine molti eludono con la considerazione: si ma con quei soldi ci faccio.... Allora, esistono i regolamenti Auto Storiche, la soluzione più economica "500" rimane quella della Giannini 500 Gr.2 per il periodo 66-69 (epoca d'oro delle 500 Montecarlo) in cui dovevano avere tutte gli stessi particolari omologati ed era in sostanza un monomarca. 2 Pistoni ed un asse a camme liberi, una buona equilibratura, una testata monocondotto con luci di dimensioni omologate, valvole di dimensioni omologate, collettore di aspirazione omologato, carburatore Solex 34 omologato, scarico con colletori ommologati da 34 e libero dall'ingresso della marmitta (oggi ci vuole un silenziatore), 3 e 4 corte "Giannini" 8:41 e 8:39, un buon assetto, un contagiri, per i cerchi sarebbe anche possibile quelli "tipo Borrani", unici omologati dalla Giannini in alternativa a quelli 500 F (li rifanno non bimetallici da 4"1/2 ma dovrebbero essere da 4"), e basta! E' vero che non si avrebbe la classe 500 perché la minima nel Gr.2/TC 66-69 è la 850, ma ci si trovano al massimo 1-2 Abarth 850 e se la cosa prendesse piede come numero si avrebbe la forza di chiedere la classe alla Csai. Sarebbero massimo 40 cv ma vi assicuro che ci sarebbe da divertirsi con ampia possibilità di organizzarsi bene da soli.
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Re: GRUPPO 2

Messaggio da Skitikkio »

Appena si dice 500 apriti cielo, a poco stanno diventando piu costose delle sport :roll: vuoi correre con pochi soldi ?
pegeout 205 rally e saxo vts renaul clio williams gr N spendi poco e ti diverti tanto :?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Rispondi

Torna a “SPAZIO SPORT-CORSE”