Campionato Slalom Regionale Sicilia Uisp

Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Campionato Slalom Regionale Sicilia Uisp

Messaggio da Urka »

x Mauro.....sto ancora cercando 4 cerchi che facciano al mio caso se possibile da 12"...questi che ho sonodella seicento e fanno sc..fo....a Castiglione non sò se ci sarò....diciamo questioni "politiche"...vedremo :?

x Livio e Tano la vettura è migliorata tanto ed anche il pilota, anche se ci sono molti più margini di miglioramento sul pilota che sulla vettura :?

per il camera car....prima lo avevo...solo che adesso si fà sul serio e mi riesce davvero male ad accendere la telecamera, mettermi le cinture, sottocasco, casco, guanti, girare la chiave, inserire lo stacca batteria, alzare l'interruttore della pompa, premere il pulsante dell'accensione ed inserire la ventola del radiatore e procedere all'allineamento tenendo il motore su di giri per non far bagnare le candele, controllando le temperature gas di scarico e olio, e se è il caso, spegnere il tutto, se mentre si è incolonnati, qualcuno si è investito e quindi necessita l'intervento del carroattrezzi...il tutto condito con temperature da forno e con i finestrini in plexiglass chiusi...di tanto in tanto entra dell'aria dal foro che serve a far fuoriuscire l'aria quando si chiudono gli sportelli e sembra davvero una boccata di ossigeno......che fatica la partenza :mrgreen: ma poi....MUSICA :wowo!!:
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Campionato Slalom Regionale Sicilia Uisp

Messaggio da Mauro695ss »

Dai vieni a Castiglione, lasciala perdere la politica non conviene rido rido scherzo :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Campionato Slalom Regionale Sicilia Uisp

Messaggio da Tanokart »

mauro695ss ha scritto:Una cosa però, procurati 4 cerchi migliori dei ruotini della punto :lol:
l'importante non è l'apparire ma è l'essere efficienti....forse nn c'avrete mai pensato....ma sai che diff c'è tra quei cerchi d'alluminio massicci che aveva prima e quelli di ferro che monta ora???Io dico apparte le gomme....
Io qualche conticino d'inerzia l'ho fatto per altri cerchi...e credimi mauro...il cerchio di ferro sarà pure brutto da vedere...ma anche se montato su un mozzoa cuscinetti...l'inerzia ha il pro e CONTRO...

urka ma sn quelli della 600 di ferro???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Campionato Slalom Regionale Sicilia Uisp

Messaggio da Mauro695ss »

Tano ma io sono d'accordissimo con te, lo so bene che ha tratto benefici montando questi... Gli ho solo detto di cercarne 4 un po più belli... Forse è quel rosso che non mi piace per niente... Io li farei color zinco e lascerei anche questi stessi :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Campionato Slalom Regionale Sicilia Uisp

Messaggio da Urka »

X Mauro....per politica parlavo di boicottaggio verso l'organizzatore Ionia Team che ha fatto un pò di casini alla gara di Giarre...comunque il no ancora non è definitivo...vedremo

X Tano....i cerchi sono in ferro della seicento....passando dalle ruote in lega 5.5 che avevo ed i 165/55r13 ai cerchi in ferro da 5 con gomme 145/60r13 ho recuperato 2,5kg a ruota...che non è poco...anzi mi ha permesso di arrivare sul filo dei 530kg :roll: a secco del regolamento....
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Campionato Slalom Regionale Sicilia Uisp

Messaggio da Mauro695ss »

Urkasr ha scritto:X Mauro....per politica parlavo di boicottaggio verso l'organizzatore Ionia Team che ha fatto un pò di casini alla gara di Giarre...comunque il no ancora non è definitivo...vedremo

X Tano....i cerchi sono in ferro della seicento....passando dalle ruote in lega 5.5 che avevo ed i 165/55r13 ai cerchi in ferro da 5 con gomme 145/60r13 ho recuperato 2,5kg a ruota...che non è poco...anzi mi ha permesso di arrivare sul filo dei 530kg :roll: a secco del regolamento....
Si si avevo intuito si trattasse di qualcosa del genere... Io scherzavo :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Campionato Slalom Regionale Sicilia Uisp

Messaggio da Urka »

...decisione presa......

- 09 agosto Cesarò
- 30 agosto Etna

...ieri sono andato a fare il sopralluogo sul percorso di Cesarò....non ci sono parole...molto bello e soprattutto molto tecnico, con due tornanti ed un solo rettilineo, poi sono tutte curve e controcurve con paesaggio di montagna...fantastico...soprattutto per il pubblico che avra la possibilità di mettersi sotto la pineta per guardare la gara, che questa volta si svolgerà su due giorni.....verifiche il sabato mattina ed il pomeriggio manche conoscitiva del percorso non cronometrata, domenica due manche cronometrate con somma dei tempi come al solito :s :s :s
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: Campionato Slalom Regionale Sicilia Uisp

Messaggio da Macorattivi »

Certo che siete fortunati in Sicilia, in nessuna altra parte d'Italia si corre così tanto...evidentemente i permessi per gli organizzatori non son un problema.... :mrgreen:
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Campionato Slalom Regionale Sicilia Uisp

Messaggio da Mauro695ss »

Urkasr ha scritto:...decisione presa......

- 09 agosto Cesarò
- 30 agosto Etna

...ieri sono andato a fare il sopralluogo sul percorso di Cesarò....non ci sono parole...molto bello e soprattutto molto tecnico, con due tornanti ed un solo rettilineo, poi sono tutte curve e controcurve con paesaggio di montagna...fantastico...soprattutto per il pubblico che avra la possibilità di mettersi sotto la pineta per guardare la gara, che questa volta si svolgerà su due giorni.....verifiche il sabato mattina ed il pomeriggio manche conoscitiva del percorso non cronometrata, domenica due manche cronometrate con somma dei tempi come al solito :s :s :s
Ciao urka, ma a Cesaro il percorso è quello verso Troina oppure è la strada che potra da Bronte a Cesarò?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Campionato Slalom Regionale Sicilia Uisp

Messaggio da Urka »

Macorattivi ha scritto:Certo che siete fortunati in Sicilia, in nessuna altra parte d'Italia si corre così tanto...evidentemente i permessi per gli organizzatori non son un problema.... :mrgreen:

sai che ti dico che questo chiamiamolo movimento UISP c'è in tutta Italia e che proprio oggi sono venuto a sapere che c'è pure un CAMPIONATO ITALIANO SLALOM UISP e queste sono le date

14/06 - Vinci (FI)
26/07 - Tonezza (VI)
30/08 - Etna (CT)
20/09 - Verucchio (RN)
04/10 - Lamporecchio (FI)
18/10 - Casina (RE)

e per colpa della totale gioventù di queste gare qualcuno si è dimenticato di informarci....comunque non faccio polemiche perchè non è la sede adeguata....ma sicuramente cercando cercando si trovano team che si stanno muovendo...da noi hanno organizzato anch un campionato pista su 4gare....vengono a correre da tutta Italia ed anche da Malta


l'organizzatore è uno della stradale...evidentemente sà come muoversi...
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Campionato Slalom Regionale Sicilia Uisp

Messaggio da Urka »

x Mauro è la statale che sta sopra a Cesarò, non sò se và a Troina, ma penso sia quella....anche perchè non è quella che viene da Bronte e da Randazzo :s
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Campionato Slalom Regionale Sicilia Uisp

Messaggio da Mauro695ss »

Urkasr ha scritto:x Mauro è la statale che sta sopra a Cesarò, non sò se và a Troina, ma penso sia quella....anche perchè non è quella che viene da Bronte e da Randazzo :s
:? :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Campionato Slalom Regionale Sicilia Uisp

Messaggio da Urka »

Per pura informazione ecco quanto costa organizzare una Gara di Slalom preso dal forum di www.engimeweb.it

Nulla Osta e Assicurazione 800 euro
Commissari di Percorso 30 persone 1500 euro
Commissari allineamento 5 persone 250 euro
Premiazione 2000 euro
Cronometristi 600 euro
Carri Attrezzi 300 euro
Autombulanze 500 euro
Medico di Gara 200 euro
Servizio radio gara e cronometristi 800 euro
Manifesti 200 euro
Sms 60 euro
Verificati 80 euro
Numeri di gara 350 euro
Noleggio Estintori 200 euro
Noleggio gazebi + tavoli 200 euro
Trasporto Gomme + personale 500 euro
Balle di paglia + personale 250 euro
Noleggio bandiere, filler scope 200 euro
Direttore di gara x 2 giorni 200 eur
Verificatore x 2 giorni 200 euro
Vice direttore x 1 giorno 100 euro
Panini e acqua 200 euro
5 euro x Pilota partente alla UISP 500 euro


....qui si fanno le cose serie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi

Torna a “SPAZIO SPORT-CORSE”