Gran Premio Karting Città di Aci S. Antonio(CT)

Rispondi
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Gran Premio Karting Città di Aci S. Antonio(CT)

Messaggio da Mauro695ss »

Sabato 8 e Domenica 9 agosto si svolgerà ad Aci Sant'antonio(CT) la nona edizione del Gran Premio Karting Città di Aci S. Antonio “Memorial Michelangelo Cristaldi”. Torna cosi dopo 18 anni di assenza(l'ultima edizione datata 1991) un appuntamento clou per tutti i kartisti siciliani. Negli anni 80 hanno partecipato a questa gara anche piloti divenuti poi famosi, come Fisichella e Liuzzi. Il circuito cittadino è lungo 780 metri circa, con partenza da via Aldo Moro; il tracciato si snoderà quindi lungo le vie Nuova e Umberto, piazza Mercè, via Tavolone e via Aldo Moro.
150 i partecipanti, in rappresentanza di club provenienti da tutte le regioni d’Italia ed iscritti alla FIK (Federazione Italiana Karting).
La manifestazione, valida come decima prova del Trofeo Regionale è organizzata dall’associazione ACILAB con il patrocinio del Comune di Aci S. Antonio, della Provincia Regionale di Catania e della Regione Sicilia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Gran Premio Karting Città di Aci S. Antonio(CT)

Messaggio da Mauro695ss »

Ad Aci S. Antonio si accendono i motori dei kart partecipanti alla decima edizione del Gran Premio Karting Città di Aci S. Antonio "2° Memorial Michelangelo Cristaldi" (circuito cittadino), organizzato dall’Associazione ACI LAB con la collaborazione del Comune di Aci S. Antonio e il patrocinio della Provincia Regionale di Catania e della Regione Sicilia. La gara, valida quale terza prova del Trofeo Regionale, è in programma domani e domenica 8 agosto. Circa 100 i piloti attesi, suddivisi in undici categorie. Il tracciato di 800 metri circa, da ripetere più volte, si snoda attraverso le vie Aldo Moro (dove è piazzata la partenza), Nuova, Umberto, piazza Mercè e via Tavolone. Si inizia quindi domani alle ore 9 con l’iscrizione e la verifica dei mezzi in gara; nel pomeriggio poi, alle ore 15, prove libere di qualificazione. Domenica 8 la giornata sarà aperta alle ore 9 dalla gara riservata ai giornalisti sportivi; quindi le prove libere cronometrate. Nel pomeriggio, alle ore 15, il via alle gare ufficiali. Momenti di grande spettacolo ed acrobazia saranno inoltre garantiti dalle due prove dimostrative (una di mattina l’altra nel pomeriggio) di SUPERMOTARD, potenti moto da competizione che sfrecceranno lungo il circuito. Le premiazioni delle undici categorie si svolgeranno al termine di ogni batteria; quella del primo, secondo e terzo assoluto è invece in programma alle ore 19 in piazza Maggiore. Sempre in piazza Maggiore, alle ore 21, si svolgerà lo spettacolo conclusivo che prevede la musica dei "Lambrusco e Pop Corn" e il cabaret di Sasà Selvaggio. "Ormai tutto è pronto –commenta il sindaco, dott. Pippo Cutuli-; dopo tanto lavoro e tanta attesa siamo finalmente arrivati al week-end di gare. Così come avvenuto già lo scorso anno, si annuncia sulle strade santantonesi la folla delle grandi occasioni; appassionati, sportivi, turisti e semplici curiosi, sono pronti ad assieparsi lungo il tracciato disegnato dagli organizzatori. Grande sport, grande agonismo, grande partecipazione, per una due giorni che proietterà Aci S. Antonio alla ribalta internazionale". Aci S. Antonio, 6 agosto 2010
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Rispondi

Torna a “SPAZIO SPORT-CORSE”