Passione bianchina

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Successivamente sarà possibile partecipare nelle altre sezioni
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Bloccato
Dellepiane
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 27.10.2017, 18:29
Nome: luciano
Località: Genova

Passione bianchina

Messaggio da Dellepiane »

Buongiorno,sono un possessore di una bianchina panoramica del 64.visto che ormai le perdite d'olio non erano più gestibili ho smontato il motore con l'intenzione di dargli nuova vita e anche un po' di vigore.mi ritrovo già con un bel carburatore del 32 di un fiat 238.
Seguo le discussioni sull'elaborazione della giardiniera ma ho ancora parecchi dubbi su cosa montare.Ho la possibilita di avvalermi di una officina di rettifica e rigenerazione motori;spero di trovare qui le info che mi servono.è un gruppo veramente di esperti.grazie!
Avatar utente
Maranga72
Utente
Utente
Messaggi: 1685
Iscritto il: 27.12.2014, 16:12
Nome: Alessio
Località: Villafranca di Verona

Re: Passione bianchina

Messaggio da Maranga72 »

Ciao Luciano e benvenuto
Qui troverai tanti appassionati che ti daranno i consigli per rimettere a nuovo la tua panoramica :?
:s
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: Passione bianchina

Messaggio da Emilio500D »

Ciao caro. Anch'io ho una panoramica, solo che la mia e' del 70, quindi un ultimissima serie. Era di mio nonno e ci sono particolarmente legato.... Seguo la discussione anch'io considerando che la mia, pur avendo il motore rifatto circa 20 anni fa', non ha mai eccesso in brio, la ritengo anche pericolosa a gli incroci.... In famiglia questa e' stata l'ottava bianchina ma un rendimento tanto scarso non lo ricordo su nessuna
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Passione bianchina

Messaggio da Guido972 »

Emilio500D ha scritto: 02.11.2017, 13:05 Ciao caro. Anch'io ho una panoramica, solo che la mia e' del 70, quindi un ultimissima serie. Era di mio nonno e ci sono particolarmente legato.... Seguo la discussione anch'io considerando che la mia, pur avendo il motore rifatto circa 20 anni fa', non ha mai eccesso in brio, la ritengo anche pericolosa a gli incroci.... In famiglia questa e' stata l'ottava bianchina ma un rendimento tanto scarso non lo ricordo su nessuna
Benvenuto anche da parte mia. Anch'io ho una panoramica del 1960, uno dei primissimi esemplari, appartenuta a mio nonno.
Le panoramiche e giardiniere, si sa, sono un po lente, ma con le dovute "cosette" dimostrano grinta ed aggressività.
Se già metti pistoni a scarpetta da diam.70 lavori un po la testa in modo da avere rapp.di compr. Intorno a 9,5:1 senti la differenza, con una spesa abbordabile
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Passione bianchina

Messaggio da Calimero »

sei il benvenuto
la 500 è come un diamante, è per sempre
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Passione bianchina

Messaggio da Maurizio »

Ciao Luciano un calorosissimo Benvenuto con noi
Eccoti alcune indicazioni utili DA LEGGERE:
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500forum.it
- Come usare al meglio il 500forum.it (sopratutto con la funzione CERCA!)
- Come allegare le immagini nel messaggio
- Vietato inserire immagini caricate su siti esterni
- Come modificare il Profilo Personale
Se vuoi creare il tuo Garage Personale con le immagini della/e tua/e Fiat 500 clicca QUI
Se vuoi essere inserito nella Mappa dei 500tisti
- La Mappa del 500forum
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: Passione bianchina

Messaggio da Emilio500D »

Il problema sostanziale e' che risulta piu' lenta di quando era fusa.... Ho pensato anch'io a tale modifica ed appena la tirero' fuori per restaurarla sara' la prima cosa che faro'. Sono straconvinto che il tornitore abbia sbagliato le tolleranze perche' a motore rovente il rendimento aumenta.. Ho notato poi che tende a vaporizzare l'olio dallo scarico, sintomo appunto di tolleranza sbagliata
Avatar utente
Conan
Utente
Utente
Messaggi: 1012
Iscritto il: 14.11.2014, 9:39
Nome: Roberto

Re: Passione bianchina

Messaggio da Conan »

Benvenuto!
Chi va piano è quasi fermo!!!
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”