Una presentazione triste

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Successivamente sarà possibile partecipare nelle altre sezioni
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Una presentazione triste

Messaggio da Albatros »

......te ne pentirai, si col tempo te ne pentirai !!!!!!!!!
Scusami ma farne solo unja questione economica per un
nuovo veicolo non è da 5centista.
:roll: :roll: :s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Nick85
Utente
Utente
Messaggi: 561
Iscritto il: 16.02.2012, 17:21
Nome: Nicola

Re: Una presentazione triste

Messaggio da Nick85 »

Roket ha scritto: 08.10.2020, 18:57
Nick85 ha scritto: 08.10.2020, 9:11 Ciao, benvenuto.

Considerando che dal video non sembra messa malissimo e considerando le folli richieste di questi tempi, secondo me potresti provare a venderla per intera. Forse non recupereresti tutta la cifra, ma magari puoi riflettere se rinunciare a qualche euro per salvarla.

Io pure negli ultimi anni sto usando poco la 500 a causa del lavoro e delle nuove vicissitudini della vita, ma penso non me ne disferò mai.
Buona sera.
Scusate l'O.T.
Felice di rileggerti Nik e soprattutto sapere che piano piano si riparte nonostante tutto.
Saluti Cele
Grazie :) non ti nego che con fatica si riparte, ma ogni tanto uno sguardo lo butto sempre :) Un abbraccione!
Fine OT


Ciao
richiurci
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 05.10.2020, 9:32
Nome: riccardo

Re: Una presentazione triste

Messaggio da richiurci »

Capisco le critiche, ma io le auto le uso e la 500 la usavo tutti i giorni. Non posso permettermi di tenerla per affetto, e considerate che nel milanese di fatto coi veicoli d'epoca non si può più girare.

E poi ripeto, il valore storico non esiste nel mio caso. Bisogna essere realistici, non ha senso spendere migliaia di euro su una 500 così, per questo il valore di mercato è minimo.
Avatar utente
Nick85
Utente
Utente
Messaggi: 561
Iscritto il: 16.02.2012, 17:21
Nome: Nicola

Re: Una presentazione triste

Messaggio da Nick85 »

attenzione, non dico di spenderci soldi. Anzi ti consigliavo di venderla.
Secondo me se non è messa malissimo un 3000 li tiri fuori. Per Milano, ti capisco, io abito a Rho.
Un tentativo di vendita ad un prezzo che tu ritieni congruo lo farei, che ti costa?
Poi valuta te, sei tu a conoscere la tua situazione ;)
richiurci
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 05.10.2020, 9:32
Nome: riccardo

Re: Una presentazione triste

Messaggio da richiurci »

Con gli incentivi ho preso 4000€ in più, cmq ad annuncio su subito non ho avuto riscontri, manco per ribassare.

Ho guardato un po' il mercato, con la crisi che c'è mi sembra ulteriormente peggiorato purtroppo, ci sono in vendita 500 a 2-3000€ che sembrano messe meglio della mia.
richiurci
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 05.10.2020, 9:32
Nome: riccardo

Re: Una presentazione triste

Messaggio da richiurci »

scusate, poichè non posso mettere annunci qui, per ora segnalo il primo messo su subito.
https://www.subito.it/auto/fiat-500-epo ... &spoint=ar

Metterò gradualmente altri annunci per i ricambi, man mano che li recupero e fotografo.

Ciao!
Fil8z
Utente
Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 19.08.2020, 12:10
Nome: filippo

Re: Una presentazione triste

Messaggio da Fil8z »

Riky66 ha scritto: 07.10.2020, 11:06 Maledetto ecobonus,dovrebbe essere proibito per legge rottamare un cinquino !!!
:aa:
da grande sarò una Ferrari
richiurci
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 05.10.2020, 9:32
Nome: riccardo

Re: Una presentazione triste

Messaggio da richiurci »

Beh, considerato che specie al sud le 500 sono usate anche troppo, e considerato che inquinano, perchè?

Ovviamente oggi si rottamano solo 500 senza valore storico, non basta che sia una 500 per dire che merita di essere tutelata sine die. Purtroppo.
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 757
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Una presentazione triste

Messaggio da Gybson66 »

Sì sì, continua pure a credere che la tua nuova auto elettrica sia veramente ad emissioni zero...
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Avatar utente
Federico_88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 322
Iscritto il: 23.07.2019, 18:42
Nome: Federico
Località: Cairo Montenotte
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Una presentazione triste

Messaggio da Federico_88 »

Probabilmente il catorcio elettrico tra i materiali rasi per produrre batterie ecc e considerando tutto il ciclo dalla realizzazione alla rottamazione (questi si che li rottamerei subito) inquina più della vecchia 500; sabato ho fatto 420 km dalla Liguria fino a Spino d'adda con il cinquino e ritorno; le auto di oggi non danno il piacere del viaggio fatto con il 500
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Una presentazione triste

Messaggio da Thor Original »

premetto che ho revisionato la mia 500 ieri. dai valori della sonda lambda inserita nella marmitta, a terminale era tutto " verde" al primo colpo! l'ingegnere alla revisione ha detto : poi ci vogliono far credere che le macchine vecchie inquinano! gli vorrei far vedere i valori della tua 500... col caxxo che le macchine nuove rispecchiano questi valori...e al priimo colpo..... con questo ho detto tutto.....
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14808
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Una presentazione triste

Messaggio da Maurizio »

Ma a quanto era impostata la macchina del CO2 xche come saprai le macchine non catalizzato hanno valori più alti rispetto ai vari euro di emissioni, le mie sono sempre nei valori del impostazione data dalle revisione, xche appena immetti i dati e targa in automatico s'imposta la prova fumi.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
richiurci
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 05.10.2020, 9:32
Nome: riccardo

Re: Una presentazione triste

Messaggio da richiurci »

Ragazzi, non volevo accendere il dibattito elettrico vs epoca :mrgreen:

Già altrove vi ritrovo a esaltare i vantaggi dell'elettrico, così come ripetutamente a chi mi diceva che con la 500 inquinavo cercavo di far capire che avendo consumi bassi le 500 emettono meno CO2 (gas serra) di tante altre.

Quindi le 500 non sono un problema per la CO2 (che oggi va molto di moda) ma per CO e altri inquinanti (idrocarburi incombusti ecc) si, e infatti come già detto i parametri in revisione sono diversi.

Ma io NON la rottamo per le emissioni, non è mai stata un problema per questo e il motore rifatto da me 20000km fa è un gioiello, non fuma e parte subito. Ma è innegabile che dietro la 500, anche una che gira bene come la mia, si sente un bell'odore d'epoca che non sono altro che gas incombusti e altre amenità.

Comunque, in zona Milano in teoria non potrei circolare da ottobre ad aprile.

La decisione è scaturita comunque da altri domande/risposte:

- la usiamo a sufficienza? No (200km/anno negli ultimi due
- la lascerei un domani "in eredità" ai figli? No, non sarei tranquillo per la sicurezza
- ha valore storico? No (targa bianca, musetto sbagliato, restauro parziale con pezzi non originali, carrozzeria da rivedere ecc
- potrei venderla a un appassionato? Ni, forse 2000€ con TANTA fortuna li prenderei, ma probabilmente l'unico pezzo che vale è il motore

Questo mi ha fatto decidere, considerato che rottamandola ho avuto uno sconto aggiuntivo di 4000€. Maledetto ecobonus, ma se qualcuno di voi mi offre 3500, per 500€ in meno sarei felice di lasciarla vivere ;)
Avatar utente
Federico_88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 322
Iscritto il: 23.07.2019, 18:42
Nome: Federico
Località: Cairo Montenotte
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Una presentazione triste

Messaggio da Federico_88 »

richiurci ha scritto: 16.10.2020, 8:34 La decisione è scaturita comunque da altri domande/risposte:

- la usiamo a sufficienza? No (200km/anno negli ultimi due
- la lascerei un domani "in eredità" ai figli? No, non sarei tranquillo per la sicurezza
Io la uso solo nei fine settimana, a parte sabato scorso che ho fatto 420 km andata e ritorno passa la settimana in garage; idem il mio Toyota Land Cruiser del 89 ma mai mi sognerei di demolirli; sento sempre parlare di sicurezza aquando dico che ho due auto storiche; sinceramente preferisco morire in un incidente con la 500 che guidare un auto moderna che mi provoca il voltastomaco; con il Toyota l'unica possibilità di danni a lui è uno scontro con un carrarmato ma è alquanto difficile.
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 757
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Una presentazione triste

Messaggio da Gybson66 »

Una 500, come qualsiasi altra auto datata, si tiene per amore, per affezione, per passione... chi può, non guarda al portafoglio, non se ne può fare un fatto prettamente economico; spesso o quasi sempre i costi superano di gran lunga il valore commerciale del veicolo.
Sia che se ne faccia un uso sporadico oppure intensivo, questo non cambia la passione di usarla; ma se la passione non c'è... :sad:
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”