Rottamaio anonimo si presenta

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Successivamente sarà possibile partecipare nelle altre sezioni
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
andreadavide
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 01.12.2020, 12:00
Nome: Andrea

Rottamaio anonimo si presenta

Messaggio da andreadavide »

Come già detto su altri lidi, confesso di essere un accumulatore seriale di rottami.
Mo chiamo Andrea, vivo in Toscana, ma sono di più a Nord, e qualche mese fa sono passato al lato metrico della forza; finora avevo giocato soltanto con le Land Rover e avevo provato la gioia intensa delle misure in pollici e degli impianti elettrici Lucas (detto "The Lord of Darkness... " chissà perché) e la relativa puzza di cavi bruciati.
Poi mi hanno regalato una Giardiniera del 1973 e ho capito che dovevo riimparare un po' di cose. Un mio vicino, che già mi aveva dato una mano con la mia Guzzi, ha cercto qualche informazione qui e mi ha segnalato il forum come il più "tecnico" tra quelli sull'argomento.
Ecco, eccomi qua.
La mia Giardiniera ha di buono che funziona già abbastanza da poterci andare in giro, per cui ho intenzione di fare quella che in UK si chiama "rolling restoration", mettendo a posto un pezzo per volta e fermandola il meno possibile. La ragione è che ho già un paio di mezzi smontati per restauri pesanti e che poi non ho più trovato il tempo e la pazienza di rimontarli. Vediamo se con la Giaridniera mi andrà meglio...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Rottamaio anonimo si presenta

Messaggio da Maurizio »

Ciao e benvenuto, vedrai che non sei il solo una piccola parte dei nostri comulatore seriale
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Rottamaio anonimo si presenta

Messaggio da MeSoRotto »

Salve Andrea, benvenuto tra noi
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
andreadavide
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 01.12.2020, 12:00
Nome: Andrea

Re: Rottamaio anonimo si presenta

Messaggio da andreadavide »

MeSoRotto ha scritto: 01.12.2020, 16:14 Salve Andrea, benvenuto tra noi
Ciao! non mi sono dimenticato dei pezzi. E' che sono due settimane che se mi va bene faccio mezza giornata (rigorosamente a PT chiuse) ogni tanto. Il mio lavoro mi piace, ma la pandemia è una gran rottura.

P.S: Ho una tastiera dislessica. Perdonate gli errori di Sbattitura
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Rottamaio anonimo si presenta

Messaggio da Giovanni80 »

Ciao Andreadavide benvenuto

Andrea
Eccoti alcune indicazioni utili da LEGGERE e CONSULTARE :
- Regolamento 500forum.it
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500forum.it
- Come usare al meglio il 500forum.it (sopratutto con la funzione CERCA!)
- Come allegare le immagini nel messaggio [VIDEO]
- Come accorciare rispondi citando
- Come modificare il Profilo Personale
- Vietato inserire immagini caricate su siti esterni
Se vuoi mostrare la tua Fiat 500 apri un nuovo argomento nella sezione "Garage 500forum.it" clicca QUI
Se vuoi essere inserito nella Mappa dei 500tisti - La Mappa del 500forum
andreadavide
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 01.12.2020, 12:00
Nome: Andrea

Re: Rottamaio anonimo si presenta

Messaggio da andreadavide »

Grazie Giovanni (ecco, adesso mi viene da leggere il tuo post in accento bresciano...)
Provvederò a presentare il mio mucchietto di ruggine brianzola non appena ne avrò la possibilità (vale a dire fotografarla come si deve). Purtroppo l'ho presa proprio nell'unico momento di tregua pandemica di quest'anno di mmmmmmmmm. Lavoro in ospedale, non sono per niente contento del tempo che (non) mi rimane per i giocattoli.
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Rottamaio anonimo si presenta

Messaggio da Albatros »

Ciao e Benvenuto in questo sito.
Cmq stai attento che Giovanni è un bresciano "pezzottato".
:lol: :lol: :s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Rottamaio anonimo si presenta

Messaggio da Giovanni80 »

andreadavide ha scritto: 01.12.2020, 19:08 Grazie Giovanni (ecco, adesso mi viene da leggere il tuo post in accento bresciano...)
:? :s
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Rottamaio anonimo si presenta

Messaggio da Giovanni80 »

Albatros ha scritto: 01.12.2020, 19:39 Cmq stai attento che Giovanni è un bresciano "pezzottato".
:lol: :lol: :s :s
:marameo:
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Rottamaio anonimo si presenta

Messaggio da Thor Original »

benvenuto :s
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Rottamaio anonimo si presenta

Messaggio da Marmittaio »

:s benvenuto
Giuseppegp
Utente
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 05.01.2012, 1:42
Nome: Giuseppe

Re: Rottamaio anonimo si presenta

Messaggio da Giuseppegp »

andreadavide ha scritto: 01.12.2020, 15:17 Come già detto su altri lidi, confesso di essere un accumulatore seriale di rottami.
Mo chiamo Andrea, vivo in Toscana, ma sono di più a Nord, e qualche mese fa sono passato al lato metrico della forza; finora avevo giocato soltanto con le Land Rover e avevo provato la gioia intensa delle misure in pollici e degli impianti elettrici Lucas (detto "The Lord of Darkness... " chissà perché) e la relativa puzza di cavi bruciati.
Ciao e benvenuto!

Lasciando inalterato il medesimo sfondo di relitti, semplicemente cambiando la Land Rover con la Lada Niva e la gioia, in questo caso, di finire col dover tradurre dal cirillico e, infine, di aver a che fare non con i Lucas bensì con le parimenti luminose luci a 6V del maggiolino (altri famigerati Principi delle tenebre)... mi sa che in tale descrizione mi ci ritrovo eccome... :lol:
Avatar utente
Maranga72
Utente
Utente
Messaggi: 1685
Iscritto il: 27.12.2014, 16:12
Nome: Alessio
Località: Villafranca di Verona

Re: Rottamaio anonimo si presenta

Messaggio da Maranga72 »

Ciao Andrea e benvenuto
andreadavide
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 01.12.2020, 12:00
Nome: Andrea

Re: Rottamaio anonimo si presenta

Messaggio da andreadavide »

Giuseppegp ha scritto: 05.12.2020, 2:28

Lasciando inalterato il medesimo sfondo di relitti, semplicemente cambiando la Land Rover con la Lada Niva e la gioia, in questo caso, di finire col dover tradurre dal cirillico e, infine, di aver a che fare non con i Lucas bensì con le parimenti luminose luci a 6V del maggiolino (altri famigerati Principi delle tenebre)... mi sa che in tale descrizione mi ci ritrovo eccome... :lol:
Beh, io alla Land Rover ci sono arrivato dalla palestra della UAZ 469B! Anche lì il сделано в СССР abbondava! Almeno la Lada ha qualcosa in comune con la 500...
Giuseppegp
Utente
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 05.01.2012, 1:42
Nome: Giuseppe

Re: Rottamaio anonimo si presenta

Messaggio da Giuseppegp »

andreadavide ha scritto: 05.12.2020, 19:43
Beh, io alla Land Rover ci sono arrivato dalla palestra della UAZ 469B! Anche lì il сделано в СССР abbondava! Almeno la Lada ha qualcosa in comune con la 500...
La UAZ 469B per me rappresenta una tentazione alla quale devo resistere. Accontentandomi del solo guardare quei pochissimi esemplari che si incontrano in giro. Per gestire una UAZ ci vuole essere palestrati peggio di quanto lo si debba già essere per tenere la Niva. Land Rover quale hai?
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”