Ciao a tutti

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Successivamente sarà possibile partecipare nelle altre sezioni
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Bloccato
Avatar utente
Adidas
Utente
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 29.05.2009, 13:42

Ciao a tutti

Messaggio da Adidas »

Ciao,
mi chiamo Giovanni da milano. Non sono ancora cinquecentmalato come voi :mrgreen: , ma tra un po lo sarò di sicuro perchè dopo circa 20 anni di desiderio, ho deciso di prenderne una.
Ho trovato una L del 1971, blu notte, interni ancora integri, con qualche problemino di cambio (a quanto pare scappa la prima boooh), sottoporta da sostituire e probabilmente fondi da rifare....

Chiedo a voi cosa dovrei controllare per bene prima dell'acquisto...
Il problema del cambio, che da quanto mi dice il proprietario è da sostituiere gli ingranaggi, è facilmente risolvibile?
Avatar utente
Gallodoc
Utente
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: 16.05.2007, 11:21
Nome: Luca

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Gallodoc »

non sò aiutarti per il problema al cambio, di solito sulla cinque sono cavolate, aspettiamo i guru della meccanica, per il resto controlla fondi, interno baule anteriore dove c'è la batteria e angoli vari dei parafanghi, sè puoi metti delle foto che vediamo

benvenuto
A pensar male.... s'indovina sempre.
Avatar utente
Adidas
Utente
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 29.05.2009, 13:42

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Adidas »

Speriamo va... :sad:
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Titta500 »

Probabilmente è da sostituire l'ingranaggio della prima....ma prima di fare ipotesi si dovrebbe aprire agendo sullo sportelli ispezione posizionato centralemnte di fronte alla panca posteriore.
2 viti a croce
4 viti m8 e hai di fronte il cambio...
:s
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

potrebbe essere pure una delle sferete che tengono l'asta del cambio, si potrebbero essere allentate le molle che spingono le sfere e allora sorge quel tipo di problema
ci sta un coperchietto a sx del cambio che copre le mollete, ti ho segnato con la freccia rossa, il coperchio di cui parla Titta500 e quello segnato con la freccia blu
:s
scusa dimenticavo, benvenuto tra noi
Allegati
cambio.jpg
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Mauro695ss »

Ciao adidas, benvenuto... Su quello che devi fare ti hanno già detto tutto per cui... :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Aurelio.ct
Utente
Utente
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Aurelio.ct »

benvenuto adidas, i problemi della 5 sono tutti facilmente risolvibili, devi vedere quanto costa ripararla e quanto paghi per aquistarla e tirate le somme decidi se ti conviene cercarne un' altra :s
99 % ORIGINALE
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Maurizio »

benvenuto io sarei + propenso a controllare il triplo del cambio xche è quello il problema se ti scappa la prima marcia, e provandola si sente distintamente in prima marcia tenendocela con le mani il rumore che fa, un pò deve farlo ma non troppo, cmq x tirare via il coperchio della scattola del cambio evidenziata da Giampy devi x forza togliere il cambio da sotto la macchina altrimenti non ci arrivi da nessu'altra parte.
Il costo del triplo si aggira intorno hai 150€ + altre cose tipo cuffie dei semiassi cosa che ti suggerirei di sostituire, supporti cambio eventuali cuscinetti, una controllata alla frizione e xche no anche hai parastrappi dei mozzi ruota, se sostituisci tutto questo sarai a posto come cambio x molti anni, certo la spesa non è di poco conto, tenendo conto di fare il lavoro tu stesso, ma se devi andare da un meccanico allora la cifra sale.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Adidas
Utente
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 29.05.2009, 13:42

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Adidas »

Grazie a tutti,
da quanto dice il proprietario è da sostituire l'ingranaggio della prima marcia... appena riesco a vederla farò delle foto comunque! :wink:
Avatar utente
Mignolina
Utente
Utente
Messaggi: 339
Iscritto il: 23.10.2008, 15:53
Nome: Alessio
Località: Fiumicino
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Mignolina »

:ehi :ehi
Avatar utente
Adidas
Utente
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 29.05.2009, 13:42

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Adidas »

Grazie a tutti voi!
Beh, forse non ci crederete ma ho appena comprato (dopo 10 anni) una macchina nuova che mi sarà consegnata a giorni, e intanto ho trovato questa 500, beh, sono più euforico per la 500 che non per la nuova :?
Avatar utente
Gabriele68
Utente
Utente
Messaggi: 584
Iscritto il: 24.04.2008, 22:31
Nome: gabriele
Località: Vicenza di nascita ,Cogliate(MB) di adozione

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Gabriele68 »

benvenuto nel forum!!
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
Avatar utente
Aurelio.ct
Utente
Utente
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Aurelio.ct »

adidas ha scritto:Grazie a tutti voi!
Beh, forse non ci crederete ma ho appena comprato (dopo 10 anni) una macchina nuova che mi sarà consegnata a giorni, e intanto ho trovato questa 500, beh, sono più euforico per la 500 che non per la nuova :?
Grande, non per disprezzare chi li compra ma io non ho mai comprato un'auto nuova è non ho nessuna voglia di farlo, mi piace sentire la puzza di vecchio quando salgo su un'auto, saro' normale? o no! :sad: :s
99 % ORIGINALE
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Mauro695ss »

Aurelio mi sa che non sei l'unico pazzo, vorrei sostituire la mia Y10 dell'88 ma non lo faccio proprio perchè quell'odore di vecchio come dici tu non lo trovi su un'auto nuova. Come nuovo al massimo mi accontento di una tappezzeria nuova trovata allo sfascio rido :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”