Garzie ragazzi...vi posso assicurare che un 650 preparato in questo modo da davvero molte soddisfazioni! Ciò che mi piace di più è la semplicità...infatti da fuori nn ci si accorge di nulla, poi con lo scarico che mi ritrovo e tenendo presente che la mia Giannini esteticamente è molto originale le soddisfazioni sulla strada nn mancano. Il materiale è di ottima qualità: Ho pistoni stampati da 77 (realizzati su disegno), bielle ad H in acciaio con interasse maggiore, cilindri originali, spruzzatori sotto i pistoni, volano in acciaio, volantino con pulegge poly-V (realizzate da noi), testa monocondotto con valvole maggiorate con sedi in bronzo-berillio, camma con fasatura opportuna, albero motore 500 2°serie, ventola saldata ed equilibrata, carburatore DHLB 32 (Fulvia, nn 124), e lo scarico è un record monza. Il tutto equilibrato, e su basamento 110F con piastra sotto i cilindri, e raffreddato ad olio...A questo motore è abbinato un cambio 4 marce (per questioni di originalità) con coppia conica 9x39 e ingranaggi sviluppati su misura (1° e 2° piu lunge con 3° e 4° ravvicinate). Con questa configurazione raggiunge i 165 Km/h a 7000 giri, ( di tachimetro, effettivi 159 Km/h). E' in previsione il montaggio di un DHLB 35, abbinato ad uno scarico più performante (sempre tipo record monza ma con collettori da 38 e terminali 2x35.
Presto posterò le foto del materiale...e ricordo che tutti i lavori sono eseguiti da noi!