Fiat 500 L 1970 - Zigzag

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Zigzag
Utente
Utente
Messaggi: 482
Iscritto il: 10.10.2012, 17:53
Nome: renato
Località: cisano BG

Fiat 500 L 1970 - Zigzag

Messaggio da Zigzag »

Ecco a voi la PIMPA...
Cosa ne dite? E' una L del 1970 con frontale (purtroppo della R :-( ) e colore Avorio Chiaro (bello, ma purtroppo non dell'epoca,
visto che era previsto fino '63... :-( )
Lascio parlare le foto, curioso di leggere i vostri commenti e consigli.

CIAOCIAO :s
zigzag
Allegati
lago.JPG
DSCF3871.JPG
DSCF3872.JPG
DSCF3873.JPG
DSCF3878.JPG
DSCF3880.JPG
DSCF3895.JPG
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: la PIMPA !

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! :wowo!!: :clap: :clap: :clap:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Lucatax
Utente
Utente
Messaggi: 1135
Iscritto il: 08.12.2009, 20:33
Nome: Gianluca
Località: Bologna
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: la PIMPA !

Messaggio da Lucatax »

Molto bella
Super originale peccato per il frontale...
la radio funziona anche con FM?
attrezzi triangolo d'epoca praticamente perfetta
la lasci così o ci lavorerai sopra ...
complimenti Luca
Gienvy66
Utente
Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 08.10.2012, 21:38
Nome: gianvito

Re: la PIMPA !

Messaggio da Gienvy66 »

..
.......e bella :? e anche originale con il frontale della R ;)
se vuoi un consiglio cambia il muso per renderla il piu' originale possibile :mrgreen:
ma va bene anche cosi' :?
ciaooooooooo :s
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: la PIMPA !

Messaggio da King51 »

Ciao, complimenti, bella davvero ma perche' dici:

" E' una L del 1970 con frontale (purtroppo della R ) e colore Avorio Chiaro (bello, ma purtroppo non dell'epoca"

La mia L è del luglio 70, comprata nuova ed è di questo colore.. guarda le mie foto...
In ogni caso la tua è :?
:s :s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: la PIMPA !

Messaggio da Marmittaio »

...bella la pimpa. ci andrebbe anche una bella verniciata ai carter motore.
Avatar utente
Cinquecentoelle
Utente
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 30.12.2011, 18:35
Nome: CLAUDIO

Re: la PIMPA !

Messaggio da Cinquecentoelle »

Bella vetturetta, non c'è che dire, quando vai in giro farai sempre una bella figura. Peccato il logo FIAT anteriore della "R", tieni il motore pulito e copri il foro sul cruscotto, per il resto è davvero :?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: la PIMPA !

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

io anzichè tagliare per togliere la calandra R per poi rimettere quella F farei un lavoro del genere Piccola elaborazione del frontale con l'attrezzino fatto su misura si riesce a fare un buon lavoro senza fare danni :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Zigzag
Utente
Utente
Messaggi: 482
Iscritto il: 10.10.2012, 17:53
Nome: renato
Località: cisano BG

Re: la PIMPA !

Messaggio da Zigzag »

Ciao a tutti e :wink:

per il foro sul cruscotto ho già provveduto a sistemarlo... ho trovato nel cofano anteriore un interruttore che SORPRESA stacca il clacson e fa partire le trombe!!!!
Quando l'ha scoperto la mia bambina non finiva più di ridere Rido
Per King51 (dove posso vedere le tue foto?)
volevo chiederti se il tuo è un avorio 214 come il mio... la tabella colori riporta AVORIO CHIARO produzione 1959/1963 per questo penso che non sia il suo colore (visto che la nostra è del 1970) ...
CHI MI AIUTA A CAPIRE? 8-)

ciaociao
zigzag
Allegati
DSCF3915.JPG
DSCF3913.JPG
DSCF3884.JPG
Avatar utente
Zigzag
Utente
Utente
Messaggi: 482
Iscritto il: 10.10.2012, 17:53
Nome: renato
Località: cisano BG

Re: la PIMPA !

Messaggio da Zigzag »

:roll: dimenticavo....
sul cruscotto al centro dove va il tappo cromato per chi ha il bloccasterzo come la mia, c'è un interruttore, ma non ho capito a cosa possa servire...
qualche idea?!?
ancora :wink:
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: la PIMPA !

Messaggio da King51 »

Ciao Renato,
le mie foto le trovi in "Personalizzate" - "In attesa del restauro di Shirley".
A questo punto fai venire il dubbio anche a me, probabilmente il mio è avorio 234, in ogni caso il mio è quello originale dell'acquisto dell'auto, ed a dire il vero dal raffronto delle foto non è facile notare la differenza... dipenderà pure dall'abbassamento della vista dovuto alla mia età.... Rido Rido.
Ciao :s :s :s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Avatar utente
Zigzag
Utente
Utente
Messaggi: 482
Iscritto il: 10.10.2012, 17:53
Nome: renato
Località: cisano BG

Re: la PIMPA !

Messaggio da Zigzag »

Ciao Claudio,

se il tuo colore è il 234 avorio antico sei a posto :? .... mentre il mio 214 avorio chiaro sembra un tantino più chiaro :-( ....
mi sorge un'altro dubbio: per il 234 gli interni dalla tabella colori risulta che dovrebbero essere beige mentre i tuoi sono neri
come i miei... non ci capisco più niente!!! 8-)

AIUTO PER FAVORE :aa:
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: la PIMPA !

Messaggio da King51 »

Zigzag ha scritto:Ciao Claudio,

se il tuo colore è il 234 avorio antico sei a posto :? .... mentre il mio 214 avorio chiaro sembra un tantino più chiaro :-( ....
mi sorge un'altro dubbio: per il 234 gli interni dalla tabella colori risulta che dovrebbero essere beige mentre i tuoi sono neri
come i miei... non ci capisco più niente!!! 8-)

AIUTO PER FAVORE :aa:
Renato, proprio perchè i miei interni sono neri come i tuoi ritenevo, non notando bene la differenza di avorio dalle foto che il colore fosse lo stesso....
Comunque torno a ripetere la mia dalla fabbrica di Termini Imerese e venuta fuori cosi'..... :s
Avatar utente
Cinquecentoelle
Utente
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 30.12.2011, 18:35
Nome: CLAUDIO

Re: la PIMPA !

Messaggio da Cinquecentoelle »

Non prendete la tabella dei colori .....troppo "alla lettera", potrebbero esserci delle incongruenze o degli errori!!

Il codice colore 214 è incompatibile con l'anno di costruzione della 500, probabilmente la vettura è stata riverniciata ed è possibile che è stato utilizzato un codice colore errato o indisponibile, quando magari quello giusto (anche per l'anno di produzione) poteva essere il 233, che prevede (tra l'altro) gli interni neri con moquettes nera,piuttosto che il 234 che invece aveva i sedili beige.

Difficile ipotizzare cosa sia l'interruttore sul tappo cromato centrale del cruscotto, l'impianto elettrico è stato ritoccato e lì, ci poteva essere stato messo di tutto: ipotizzo il retronebbia o qualcosa legato all'impianto stereo....facci sapere se lo scopri !!!
Avatar utente
Zigzag
Utente
Utente
Messaggi: 482
Iscritto il: 10.10.2012, 17:53
Nome: renato
Località: cisano BG

Re: la PIMPA !

Messaggio da Zigzag »

Cinquecentoelle ha scritto:Non prendete la tabella dei colori .....troppo "alla lettera", potrebbero esserci delle incongruenze o degli errori!!

Il codice colore 214 è incompatibile con l'anno di costruzione della 500, probabilmente la vettura è stata riverniciata ed è possibile che è stato utilizzato un codice colore errato o indisponibile, quando magari quello giusto (anche per l'anno di produzione) poteva essere il 233, che prevede (tra l'altro) gli interni neri con moquettes nera,piuttosto che il 234 che invece aveva i sedili beige.

Difficile ipotizzare cosa sia l'interruttore sul tappo cromato centrale del cruscotto, l'impianto elettrico è stato ritoccato e lì, ci poteva essere stato messo di tutto: ipotizzo il retronebbia o qualcosa legato all'impianto stereo....facci sapere se lo scopri !!!
Ciao Claudio,

Per il colore non so che dire.
Anche a me sembra strano che non abbiano utilizzato nel verniciarla il colore dell'epoca bianco 233 o avorio 234 come il tuo!
Ma così l'ASI eventuale la boccia al volo! Non mi interessa, ma e' strano!
Per la radio non si accende e ho provato in tutte le maniere... Mi sa che devo portarla da un elettrauto...
intanto ho messo nella sezione carrozzeria 3 foto di alcune bolle presenti sulla PIMPA :sad: mi hanno distrutto :sad:

Povera PIMPA e povero me! :sad:
Rispondi

Torna a “Originali”