La mia F di novembre 67

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
Avatar utente
Alesettetre
Utente
Utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 26.10.2012, 0:01
Nome: Alessandro
Località: Trapani

La mia F di novembre 67

Messaggio da Alesettetre »

Ciao a tutti,
qualche immagine della mia 5oo F... buona visione e vi prego di dirmi che ne pensate e difetti che riscontrate. Man mano vi vado aggiornando su cosa ho già cambiato o sostituito.
Allegati
IMG_0916.JPG
IMG_0917.JPG
IMG_0920.JPG
IMG_0924.JPG
IMG_0835.JPG
IMG_0836.JPG
IMG_0984.JPG
IMG_0974.JPG
IMG_0979.JPG
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Calimero »

in verità un difetto questa 500 ce l'ha è................
troppo bella.gif
troppo bella.gif (3.52 KiB) Visto 4560 volte
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Alesettetre
Utente
Utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 26.10.2012, 0:01
Nome: Alessandro
Località: Trapani

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Alesettetre »

Come potete vedere, ho già fatto verniciare il telaio capote con il colore grigio/bianco cod. 684 e fatto sistemare il crick con il colore verde reseda cod. 1001.
Qualche settimana fa ho acquistato questi de splendidi specchietti marchiati Vitaloni, ancora nell'imballo originale, e anche quello adesso è montato sulla 5oo. Ieri sera ho trovato le parabole Carello e nel fine settimana mi accingerò a montarle. Ho cambiato, con sommo dispiacere, la ghiera del blocchetto d'accensione, mettendo quella in plastica nera... preferivo di gran lunga quella cromata. :(
Sempre ieri sera un mio amico mi ha regalato il coperchio punterie originale 5oo, quello che c'è adesso è quello della 126 e ho cambiato già il carter riparo motore, perchè come potete vedere c'è quello della 126.
I rostri lo so, sono un after market dell'epoca, ma mi fanno troppo impazzire, secondo me le danno quell'aria di antico... non lo so mi piacciono.
Per il resto ditemi voi. :)

Ale
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Calimero »

:?: :?: :?: :?: :?:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Velox
Utente
Utente
Messaggi: 494
Iscritto il: 25.05.2010, 23:04
Nome: Domenico
Località: Noci

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Velox »

Bella Ale :? scusa solo una domanda come mai hai fatto verniciare il cric con il codice 1001 e non con il suo del epoca che è RAL 6011? del resto mi sa che potrebbe andare ;)
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Avatar utente
Bufa500
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 24.07.2009, 19:42
Nome: Giuseppe
Località: Pachino

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Bufa500 »

Premesso che è molto bella, di errato, a vista e per quello che ne capisco c'è la porta dx ( 500L), parapolvere (126) e non mi esprimo sul colore del crick. :s
Cos'è il genio? Fantasia, Intuizione, colpo d'occhio, velocità d'esecuzione.
Immagine
Avatar utente
Fra88
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 09.10.2012, 15:28
Nome: francesco

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Fra88 »

molto bella complimenti! io ho una f del 1 aprile 66 e sto cercando di ripristinarla...ho due rostri dell'epoca da fare ricromare...volevo chiederti se tu li hai ricomprati nuovi e di che marca sono?
per il resto complimenti è molto bella
Avatar utente
Bernie
Utente
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: 10.09.2007, 23:53
Località: PORTICI -NA-

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Bernie »

Bè.... Che dire: davvero splendida questa F... molto molto molto bella!!!!

Anche a me sembra che la porta dx sia della L, ma fa niente: complimentoni!!!!
Il colore del crick è corretto trattandosi di una F....
Non vorrei sbagliarmi, però se non vado errato le cinghie che mantengono il crick dovrebbero essere due (fino al 68) e in più il tappo del serbatoio dovrebbe essere quello con le due alette... quello zigrinato è successivo...
comunque in ogni caso....Splendida!!! :?: :?: :-o
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
Avatar utente
Velox
Utente
Utente
Messaggi: 494
Iscritto il: 25.05.2010, 23:04
Nome: Domenico
Località: Noci

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Velox »

Bernie ha scritto: Il colore del crick è corretto trattandosi di una F....
Scusami se mi permetto Bernie è vero che alla F il colore è vedre ma è anche vero che non ha il codice 1001 ma ben si Ral6011 :?
Per la porta Dx sinceramente non capisco quello che vedete gia che alcuni dettaglio sono della Sx cosa intendete per parapolvere? ;)
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14807
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Maurizio »

Alesettetre, Vuoi un consiglio spassionato? togli quelle orrende guarnizioni attorno ai fari anteriori fanno solo marcire la lamiera, x il resto è tutto OK.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Alesettetre
Utente
Utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 26.10.2012, 0:01
Nome: Alessandro
Località: Trapani

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Alesettetre »

Ragazzi, scusate, non so cosa stavo facendo in ufficio, ma il cod è Ral 6011. Le portiere non sono della F, ma ormai le ho trovate e quindi rimangono. Per quanto riguarda il tappo (avevo quello con le alette e ho fatto cambio con questo), Bernie ti assicuro che è il suo e ti spiego il perchè: tra gli amici del forum ho trovato una sorellina della mia 500, praticamente circa 1000 numeri prima della mia. Quest'auto è una conservata e da lì ho preso molti spunti. Anche i pulsanti delle luci e tergicristalli, se ci fai caso, dovrebbero essere quelli con i lati cromati, ma già a fine 1967 erano stati già sostituiti. Stesso discorso per le cinghie del crick, la mia già ne portava una.
Il parapolvere sarebbe il coperchio punterie?

I rostri, per rispondere a Fra88, li ho comprati nuovi e sembra che erano rimanenze di magazzino. La marca non la so, dove dovrei guardare? Vuoi che mi informi se ne hanno ancora?
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Albatros »

Uè uagliò,
auguri, il cambio è in meglio, fattelo dire
da uno che di F ne ha viste parecchie :? :?
Per i rostri devo confessarti che hai avuto non
un po ma moltissimo c....lo :wowo!!:
Se dove li hai comprati ne avesse un'altra serie
fammi sapere prezzo e eventuale spedizione.
Cmq :?:
Infine quoto Velox, il codice colore è RAL 6011,
ho ancora la bomboletta semipiena.
Dai vernicia di nuovo quel crick. punizione1:::
Ciaooooooooooooo
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Fra88
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 09.10.2012, 15:28
Nome: francesco

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Fra88 »

Alesettetre se ti va di verificare se ne hanno altri mi farebbe piacere perchè mi occorrerebbero...però la marca non so dove si possa trovare...

ma per le portiere da cosa capite che sono di una L??? io non capisco
Avatar utente
Bufa500
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 24.07.2009, 19:42
Nome: Giuseppe
Località: Pachino

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Bufa500 »

Scusate e non me ne voglia alesettetre che non stò qua a rimarcare errori punizione1:::
Le portiere della L hanno la canalina che regge il pannello più lunga in quanto la maniglia di apertura è a metà sportello circa.
Con questa combinazione porta L/maniglia F il pericolo è di farsi saltare un'unghia aprendo lo sportello.
Il parapolvere è la lamiera che sta sotto il motore, quella alettata è del 126 mentre sulle 500 è chiusa.
Giuseppe
Cos'è il genio? Fantasia, Intuizione, colpo d'occhio, velocità d'esecuzione.
Immagine
Avatar utente
Alesettetre
Utente
Utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 26.10.2012, 0:01
Nome: Alessandro
Località: Trapani

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Alesettetre »

Ciao a tutti,
appena posso vado a controllare se ne hanno ancora. Io li ho pagati 100€ tutti e quattro. Ma erano nuovi.
Caro Bufa, apprezzo il tuo "rimarcare errori", ho messo le foto apposta perchè mi diciate quello che non va, magari qualcosa mi è sfuggito. Comunque, il carter motore o parapolvere l'ho già sostituito da un mese, installando il suo originale. Per quanto riguarda le portiere le ho trovate così, della L e al momento non me la sento di cambiarle, sto già spendendo troppi soldi per portarla il più originale possibile. Premetto che tutto questo lo sto facendo per mio piacere personale, niente ASI. :)

Ale
Rispondi

Torna a “Originali”