500 in attesa di restauro...

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
SoloUnNick
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 17.07.2011, 1:39
Nome: Riccardo

500 in attesa di restauro...

Messaggio da SoloUnNick »

Eccovi la mia compagna di tutti i giorni :?

Ho appositamente fotografato alcuni punti "critici" dove la piccola chiede d'esser restaurata.
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
6.jpg
7.jpg
8bis.jpg
8bis.jpg (32.32 KiB) Visto 3013 volte
9.jpg
10.jpg
11.jpg
12.jpg
13.jpg
Grazie per esser entrati in questo 3D :wink:
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: 500 in attesa di restauro...

Messaggio da Gio Andreale »

Complimenti Riccardo! :s
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: 500 in attesa di restauro...

Messaggio da Bettino »

complimenti anche da parte mia !

:clap: :clap: :clap:

giudizi in merito nel post dedicato alla valutazione ...

:s
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: 500 in attesa di restauro...

Messaggio da Chiuritusu »

Behhh complimenti!!!!! finalmente vedo un Fergat.... bellissimo cerchio poco diffuso!!! :?
Quando la rimettiamo in sesto questa Gianna????
Ma tu... C'eri??!!
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: 500 in attesa di restauro...

Messaggio da Rikferrari »

Vista così non è un veicolo devastato dal tempo come ormai si è abituati a vedere...ma di certo ha bisogno di una dose di interventi che seppur non grandi alla fine comportano una certa quantità di ore di lavoro . Il vantaggio se li affronti tu è che si possono fare uno alla volta anziché tutti inseme , nel senso che un giorno parti con una cosa e la porti a termine , per poi passare a quando avrai altro tempo alla seconda e così via...una sorta di scuci e ricuci insomma . D'altro canto la valutazione qui è solo tua personale , ovvero se trovi il tempo , te la senti , e di non trovarti in difficoltà una volta iniziato per non lasciare ferma la vettura per non riuscire a proseguire .
Qui di persone che ti aiutano per consigli e eventuali soluzioni ci sono per cui , quando vuoi , tirare su le maniche e mettere le mani " nella marmellata" !!!!! :lol: :lol:
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: 500 in attesa di restauro...

Messaggio da Calimero »

un po alla volta tornerà come una volta :? :? :?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: 500 in attesa di restauro...

Messaggio da Umbus500 »

bella giannini! i cerchi sono fantastici fergat!
ho notato che all'anteriore monta i cerchi del posteriore e viceversa.... magari poi provvedi, perchè quelli a canale più ampio di solito si mettono dietro e la macchia risulta essere più divertente e stabile!

hai fatto un bel colpo...(te lo dico da gianninista...)
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: 500 in attesa di restauro...

Messaggio da Umbus500 »

è una tvL come la mia! 500 tv base L.
di che anno è?

il contachilometri è originale (non cambiarlo con altri aftermarket), il volante oba non è originale. se ci trovi un momo ok sennò montaci quello della 500L normale (giannini la consegnava con quello senza opzione volante).
conserva gelosamente le rosette (cornicette cromate) in metallo della cromodora vicino alle levette porta (perchè quelle lisce sono rare da trovare , corrispondenti ad una prima serie dal 1968 al 1970).
se la moquette è originale non sostituirla, ma falla lavare in un centro specializzato e monta quella pulita e sterilizzata.
il motore sembra il suo. quando lo smonterai, cerca di mantenere l'originalità degli elementi. se il coperchio punterie è originale, scrostando la vernice o lo sporco nero troverai una cromatura. non usare carta vetrata o spazzole per sverniciarlo.
spruzzalo e mettilo a bagno con chanteclear all'arancia e tutto verrà via senza rovinare la cromatura.

per il resto sono a disposizione. hai trovato un bel mezzo, che se ben restaurtato ha anche un bel valore collezionistico e di mercato... (dai 9000 ai 13000 euro.) vale la pena spenderci qualche migliaia di euro...
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: 500 in attesa di restauro...

Messaggio da Umbus500 »

è del 69 come la mia!

gentilmente mi puoi dire il colore del crick e il tipo di carburatore che monta?
per fare una comparazione...
Rispondi

Torna a “Originali”