500 L '71

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: 500 L '71

Messaggio da Calimero »

:?: per l'aquisto e buon restauro :mrgreen: :mrgreen:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Benben
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 19.08.2008, 19:31
Località: Velletri

Re: 500 L '71

Messaggio da Benben »

...grazie a tutti dell' incoraggiamento...danni spero di riuscire a non farne..sto cercando informazioni praticamente su tutto qui sul forum che anche in questo caso si rivela di un utilità indiscussa.
Caro Aurelio mi sono convertito alla completa originalità ed abbandonato l'idea iniziale (anche se ne ho vista una rosa molto tenue in giro...fantastica)...spero solo di riuscire a rimontare il tutto per natale.
so long
Benben
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 19.08.2008, 19:31
Località: Velletri

Re: 500 L '71

Messaggio da Benben »

...signori...mi sono arenato!! :?:
...non avendola smontata...stò faticando le pene dell'inferno anche solo a ritrovare i bulloni di ogni pezzo!!
se avete qualsiasi manuale, foto, video non compromettenti etc...avrete la mia riconoscenza a vita! :aa:
so long
Benben
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 19.08.2008, 19:31
Località: Velletri

Re: 500 L '71

Messaggio da Benben »

...per esempio...nei punti di attacco indicati erano presenti delle rondelle...qualcuno ne conosce l'esatta disposizione?
...poi per ogni altra cosa vi venga in mente...suggerite pure...praticamente fin'ora ho messo il paraurti anteriore e dopo averlo lavato come indicato nella guida sul forum ho risistemato l'impianto elettrico!
...che scandalo... :mrgreen:
Allegati
trapezi%205.jpg
trapezi%205.jpg (16.74 KiB) Visto 3355 volte
Benben
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 19.08.2008, 19:31
Località: Velletri

Re: 500 L '71

Messaggio da Benben »

...dimenticavo...
...gallodoc...ti ho rubato un trapezio...lo ammetto...chiedo venia ma la disperazione conduce a gesti irresponsabili! :wink:
Avatar utente
Gallodoc
Utente
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: 16.05.2007, 11:21
Nome: Luca

Re: 500 L '71

Messaggio da Gallodoc »

cavoli e vero è il mio... :wowo!!: ecco dov'era finito...comunque la fase di rimontaggio porta via un sacco di tempo, procedi con calma è vedrai che alla fine la fatica è ripagata dalla soddisfazione, per l'esatto numero di spessori non lo sò io ne ho messo il giusto per far si che il tutto non avesse agio, è lavorasse giusto, per il resto con un pò di foto qulacuno ti aiuta sempre :s
A pensar male.... s'indovina sempre.
Avatar utente
Marco.vitt
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 07.05.2007, 21:41
Nome: Marco
Località: Soriano nel Cimino VT
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: 500 L '71

Messaggio da Marco.vitt »

Le rondelle che hai tolto dai trapezi determinavano la giusta inclinazione delle ruote posteriori rispetto al senso di marcia (praticamente la convergenza) e andavano messe di nuovo nella stessa posizione :grin: , oramai ti conviene montare tutto in modo da non avere gioco tra gli attacchi della scocca e i "silent-block" dei trapezi e poi successivamente se sei un tipo scrupoloso la porti dal gommista e te la fai mettere a posto.. :?
Per il resto a parte le foto nei vari restauri puoi trovare aiuto anche nel manuale di manutenzione che è scaricabile dal forum, un'altra cosa che può aiutarti e distribuire tutte le vite, bulloni, dadi, rondelle ecc.. su un piano è separarli per tipo, dimenzioni e numero poi pian piano che devi rimontare vai a cercare nei vari gruppi :idea!:
Immagine
Benben
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 19.08.2008, 19:31
Località: Velletri

Re: 500 L '71

Messaggio da Benben »

...grazie gallodoc...contavo sulla tua comprensione, tanto poi di 500 ne hai due..io nenache 1...almeno un trapezio fatemelo avere!!
Grazie anche a marco...il fatto è che il carrozziere mi ha riconsegnato un secchio sgangherato con si e nò il 30 % di viti e bulloni...anzi domani se riesco vi posto una foto...a dirlo non ci si crede! così che anche voi a fine lavori (ma quando?) potrete dire.... :-P

impazzisco
salut per il moment
giorgio
Avatar utente
Gallodoc
Utente
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: 16.05.2007, 11:21
Nome: Luca

Re: 500 L '71

Messaggio da Gallodoc »

rido rido :? non disperare, vedrai che con un po di domande troverai chi ti aiuta per riuscire a finirla
A pensar male.... s'indovina sempre.
Benben
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 19.08.2008, 19:31
Località: Velletri

Re: 500 L '71

Messaggio da Benben »

...preso da un improvviso coraggio e armato di una pazienza da ermellino stò andando avanti...
e visto che domani dovrei comprare gli ultimi pezzi volevo alcuni chiarimenti...tipo...che specchietto esterno era montato originariamente sulla L e sue possibili variianti, battitacco interno...cromato o in plastica?...sulla moquette che tappeti ci vanno?
avevo comprato uno specchietto esterno e non vedevo l'ora di metterlo...tipo ciliegina sulla torta, quando ieri l'ho provato mi sono cadute le braccia per quanto stona!!!...sento la depressione dietro l'angolo!
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: 500 L '71

Messaggio da Calimero »

ce ne sono di rettangolari e rotondi cromati da applicare fissi o che si possono togliere, la L come tutte le 500 se non erro non montava uno specchietto di serie quando è uscita, se lo metti cromato mettilo di buona qualità altrimenti si rovinerà in poco tempo :? :? i tappeti in gomma ci sono per la L anche già sagomati e di diverso colore per quanto riguarda il battitacco il mio è in alluminio :mrgreen: :mrgreen:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Benben
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 19.08.2008, 19:31
Località: Velletri

Re: 500 L '71

Messaggio da Benben »

..grazie calimero..cercherò quello che mi piace di più!
Comunque pezzettino dopo pezzettino la stò rimontando tutta...alla fine meno complicato del previsto, basta averne una montata da sbirciare ovviamente :lol:
...solo che oggi è successo quelllo che non doveva succedere...una vite si è spezzata..una delle due che regge l'alternatore..infatti il motore è del 126..me ne sono pentito di non aver montato l'originale...ma ormai è fatta!
quesito...la vite è quella in basso..se non la cambio che succede?anche perchè la testa è rimasta dentro nella chiocciola, devo rismontare tutto?l'alternatore mi sembra bello fermo ugualmente ma non vorrei che dopo 5 secondi in moto si sgaruppi tutto!!
che dite?
p.s..la vite è quella alla fine della linea rossa

grazie
Allegati
alternatore.JPG
alternatore.JPG (14.72 KiB) Visto 3239 volte
Benben
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 19.08.2008, 19:31
Località: Velletri

Re: 500 L '71

Messaggio da Benben »

...sullo scadere del vecchio e l'inizio del nuovo....

ancora manca qualcosina ma il più è passato!

Auguri a tutti
Allegati
foto marti agosto 09 045.jpg
Lucatax
Utente
Utente
Messaggi: 1135
Iscritto il: 08.12.2009, 20:33
Nome: Gianluca
Località: Bologna
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: 500 L '71

Messaggio da Lucatax »

Bellissima fai inviadia
è uguale a quella che mi hanno rubato
tutte le volte che ne vedo una così c è da star male
complimenti ancora
buon anno
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: 500 L '71

Messaggio da Mauro695ss »

Caspita, sembra davvero un'altra macchina, :?: Un restauro eseguito con tutti i criteri, bravo :s e buon anno
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Rispondi

Torna a “Originali”