Fiat 500 N 1960 - Luca Bartoletti 62

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Fabietto
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 15.05.2007, 12:38
Località: torino

Re: vi presento la mia n del 60

Messaggio da Fabietto »

dai nel weekend faccio una foto alla mia d del 63 conservata.cosi' hai un idea ciao
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: vi presento la mia n del 60

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

luca bartoletti 62, :?: :?: :?: :?: :?:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: vi presento la mia n del 60

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

Fabietto ha scritto:dai nel weekend faccio una foto alla mia d del 63 conservata.cosi' hai un idea ciao
nel week end faccio altre foto anch'io :wink:
Giulie555
Utente
Utente
Messaggi: 299
Iscritto il: 17.06.2009, 12:58

Re: vi presento la mia n del 60

Messaggio da Giulie555 »

luca bartoletti 62 ha scritto:
giulie555 ha scritto:ahhh una cosa...Forse i cerchi con le borche non sono esatti...Ma non ne sono sicuro...è comunque STUPENDA!!
in effetti anche se non si vedono i cerchi sono della f con gomme ceat (i suoi originali con cerchio pieno e gomme originali li tengo smontati) le borchie sono in alluminio e sono quelle che c'erano quando l'ho avuta ( in regalo )le ho solo lucidate con la solita pasta abrasiva :mrgreen:

Vorrei sapere se i pneumatici che monta sono tipo diagonale (a tele incrociate) e se sono i ceat 125-12 DR PLY .... :mrgreen: :mrgreen:
Fede1993
Utente
Utente
Messaggi: 562
Iscritto il: 04.04.2009, 11:45

Re: vi presento la mia n del 60

Messaggio da Fede1993 »

Direi meravigliosa! :?: :?:
Permettimi solo qualche appunto :roll: : lo specchietto interno che hai è di una 1200 Granluce berlina, la guaina dei cavi candele andrebbe dello stesso verde, le guarnizioni ai distanziali dei paraurti sarebbero da togliere e infine starebbe benone una bella pompa benzina originale BCD o Weber mettendo il filtrino supplementare nascosto nel serbatoio :?
Ciò non toglie che sia stupenda :mrgreen:
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: vi presento la mia n del 60

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

giulie555 ha scritto:
luca bartoletti 62 ha scritto:
giulie555 ha scritto:ahhh una cosa...Forse i cerchi con le borche non sono esatti...Ma non ne sono sicuro...è comunque STUPENDA!!
in effetti anche se non si vedono i cerchi sono della f con gomme ceat (i suoi originali con cerchio pieno e gomme originali li tengo smontati) le borchie sono in alluminio e sono quelle che c'erano quando l'ho avuta ( in regalo )le ho solo lucidate con la solita pasta abrasiva :mrgreen:

Vorrei sapere se i pneumatici che monta sono tipo diagonale (a tele incrociate) e se sono i ceat 125-12 DR PLY .... :mrgreen: :mrgreen:
ciao, sono i ceat 125 sr 12 made in turchia (abbastanza recenti) domani metto delle altre foto :s non so dirti se siano atele incrociate o no...
Giulie555
Utente
Utente
Messaggi: 299
Iscritto il: 17.06.2009, 12:58

Re: vi presento la mia n del 60

Messaggio da Giulie555 »

ciao, sono i ceat 125 sr 12 made in turchia (abbastanza recenti) domani metto delle altre foto :s non so dirti se siano atele incrociate o no..
.


Se gli facessi qualche foto mi faresti un grandissimo favore... :wink:
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: vi presento la mia n del 60

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

salve metto altre foto della 500, (quelle delle gomme ceat le metto domani), allora siamo arrivati ai fili candele, pompa benzina, tubo raccordo pompa benzina in gomma e maglia acciaio al posto del filtro, specchietto interno che non sono originali, guarnizioni attacchi paraurti da togliere (cosa che farò al piu presto).

avanti esperti, fatevi avanti, dite la vostra, la voglio fare originale al 100 %. :wink:
Allegati
P1010008.JPG
P1010009.JPG
P1010010.JPG
P1010011.JPG
P1010012.JPG
P1010013.JPG
P1010014.JPG
P1010015.JPG
P1010016.JPG
Fede1993
Utente
Utente
Messaggi: 562
Iscritto il: 04.04.2009, 11:45

Re: vi presento la mia n del 60

Messaggio da Fede1993 »

Bellissima :?
Però dovresti aggiungere le imbottiture ai due montanti posteriori a fianco del lunotto.
Poi tu hai messo i copripedali a lisca di pesce, mentre ci vorrebbero quelli tutti con i pallini:
crw7822nv5.jpg
Il cric è di un verde troppo scuro e ti ricordo che tu attualmente hai lo specchietto di una 1200 Granluce :?
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: vi presento la mia n del 60

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

Fede1993 ha scritto:Bellissima :?
Però dovresti aggiungere le imbottiture ai due montanti posteriori a fianco del lunotto.
Poi tu hai messo i copripedali a lisca di pesce, mentre ci vorrebbero quelli tutti con i pallini: http://img100.imageshack.us/i/crw7822nv5.jpg/
Il cric è di un verde troppo scuro e ti ricordo che tu attualmente hai lo specchietto di una 1200 Granluce :?
ok grazie fede1993, facciamo la lista:

cavi candele
pompa benzina
tubo pompa in gomma e treccia accaiaio al posto del filtro benzina
specchietto retrovisore interno
gommini pedali (già prenotati)
il cric lo devo verniciare di colore verde-azzurro

per quanto riguarda le imbottiture in gomma ho qualche perplessità, secondo me erano presenti solo nei modelli 1959, ho delle foto dei modelli 60 con nuove luci senza le imbottiture....ti puoi informare meglio...
:wink:

sono anche indeciso sulla cinghietta che tiene la capote, la vecchia era in tela molto usurata (tipo per tepparella), l'ho sostituita come nella foto....puoi dire la tua opinione.....grande fede1993 :?
Fabietto
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 15.05.2007, 12:38
Località: torino

Re: vi presento la mia n del 60

Messaggio da Fabietto »

concordo con fede, la cinghia e' giusta,il crick e' orrendo di quel colore,non sono daccordo sull colore della guaina cavi candele.
Avatar utente
Chris
Utente
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
Nome: Chris
Località: Dietro l'angolo

Re: vi presento la mia n del 60

Messaggio da Chris »

Direi anche tappo galleggiante serbatoio zincato e non nero, telaio capote della D (vedi i ganci di chiusura).
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: vi presento la mia n del 60

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

Fabietto ha scritto:concordo con fede, la cinghia e' giusta,il crick e' orrendo di quel colore,non sono daccordo sull colore della guaina cavi candele.
salve fabietto, mi hai promesso le foto del motore della tua d. sono in attesa...il crik lo devo riverniciare ho anche delle perplessità sui cavi, da qualche parte dovrei avere i vecchi, dovrebbero essere verdi, cavis, di sezione un po piu piccola di quelli montati ma con rivestimento nero....non vorrei sbagliarmi domani li cerco. grazie
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: vi presento la mia n del 60

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

Chris ha scritto:Direi anche tappo galleggiante serbatoio zincato e non nero, telaio capote della D (vedi i ganci di chiusura).
ciao chris,per quanto riguarda il tappo del galleggiante dovrebbe essere zincato ma nel libretto uso e manutenzione del modello n del 60 c'è una foto in cui appare nero, 8-) i ganci della capote nella foto nel libretto uso e manutenzione hai ragione sono diversi ma ti posso assicurare che ho solo cambiato la capote, telaio e ganci dovrebbero essere originali ( questa n ha avuto diversi proprietari, ha girato dal 60 con targa TO 322462 e poi FO 57151 fino al 1967. è stata chiusa in un garage per 32 anni, nel 99 l'ho avuta in permuta di un favore, senza motore ma con la carrozzeria completa)
Fede1993
Utente
Utente
Messaggi: 562
Iscritto il: 04.04.2009, 11:45

Re: vi presento la mia n del 60

Messaggio da Fede1993 »

Bisognerebbe sapere di che mese è la tua Tetto Apribile (chiamandola N la identifichi come la serie precedente a Marzo '59), in quanto se fosse un fine serie potrebbe benissimo avere già il telaio della capote della D sin dall'origine.
Le imbottiture sul padiglione posteriore ci vanno, furono introdotte proprio sulla Tetto Apribile a Marzo 1959 e saranno montate su tutte fino alla fine della produzione della D (marzo '65).
I cavi originali hanno guaina verde, e come dice giustamente luca sono verdi, Cavis, ma con guaina verde.
Se volete ve li fotografo.
Rispondi

Torna a “Originali”