My 500 Giannini TVL

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: My 500 Giannini TVL

Messaggio da Marmittaio »

:?: :?: :?: 500 da invidia. :clap: :clap:
Peppino
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 11.02.2011, 9:59

Re: My 500 Giannini TVL

Messaggio da Peppino »

complimenti davvero !
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14904
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: My 500 Giannini TVL

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Peppino, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=7
saremmo lieti di darti il nostro Benvenuto
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Mab70
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 27.08.2008, 23:17
Nome: Massimiliano
Località: Mulazzano
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: My 500 Giannini TVL

Messaggio da Mab70 »

:?: ma qanto è bella :clap:
Immagine
Avatar utente
SalvoC
Utente
Utente
Messaggi: 212
Iscritto il: 30.11.2010, 10:24
Nome: Salvatore

Re: My 500 Giannini TVL

Messaggio da SalvoC »

Grazie ragazzi... :wink:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: My 500 Giannini TVL

Messaggio da Chiuritusu »

Salvo vivissimi :?: davvero un lavoro certosino, come piace a me... :?:
Ma tu... C'eri??!!
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: My 500 Giannini TVL

Messaggio da Fireball »

Scusa posso darti un consiglio? Ho notato che quando l'hai presa ed hai iniziato il restauro non aveva il fregio Fiat sul cofano anteriore. Tu hai proveduto a mettercelo come in effetti avevano le Giannini (almeno fino ad una certa data) però quello che tu hai inserito non è originale (che è introvabile) ma di quelli che si trovano nei mercatini che sono di maggiore spessore, cioè la parte dove c'è la scritta rimane più in rilievo, rispetto alla superficie del cofano e le parti laterali di quanto rimarrebbe quello roiginale. Ho visto da vicino in altre applicazioni fatte con lo stesso criterio che neanche combacia bene con la superficie curva del cofano perchè forse quel fregio è fatto per qualche altra macchina Fiat. Dovresti provvedere a limarlo un po', in maniera che combaci bene con la carrozzeria ed assuma un rilievo minore rispetto alla stessa.
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: My 500 Giannini TVL

Messaggio da Gio Andreale »

Fireball ha scritto:Scusa posso darti un consiglio? Ho notato che quando l'hai presa ed hai iniziato il restauro non aveva il fregio Fiat sul cofano anteriore. Tu hai proveduto a mettercelo come in effetti avevano le Giannini (almeno fino ad una certa data) però quello che tu hai inserito non è originale (che è introvabile) ma di quelli che si trovano nei mercatini che sono di maggiore spessore, cioè la parte dove c'è la scritta rimane più in rilievo, rispetto alla superficie del cofano e le parti laterali di quanto rimarrebbe quello roiginale. Ho visto da vicino in altre applicazioni fatte con lo stesso criterio che neanche combacia bene con la superficie curva del cofano perchè forse quel fregio è fatto per qualche altra macchina Fiat. Dovresti provvedere a limarlo un po', in maniera che combaci bene con la carrozzeria ed assuma un rilievo minore rispetto alla stessa.
Firebell, qualche fregio si trova ancora, non è facile ma qualcuno c'è.
Un'altra precisazione: non è che montava anche la modanatura lungo il cofano?
Se fosse così ci andrebbe il fregio con la doppia scanalatuta, una per la nervatura centrale del cofanocofano e l'altra piccolina per la modanatura.
In ogni caso complimenti per la Piccola
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: My 500 Giannini TVL

Messaggio da Fireball »

La modanatura centrale lungo il cofano anteriore è stata eliminata nel passaggio tra la D e la F, rimase per poco tempo nelle primissime Giannini uscite su scocca F. Mentre c'è da dire che il fregio sul cofano, per es., fu eliminato, al pari delle modanature e degli scudettiti nella 500 TVR del 73 su base R e, peraltro, mantenuto sulle GTR sempre del 73 su base R. Questo per dire che nel 72 può darsi pure che qualche Giannini sia uscita senza fregio anteriore. Adesso che mi ci fai pensare può darsi che i fregi anteriori che si trovano nei mercatini si rifacciano proprio a quelli che venivano montati insieme con la modanatura sul cofano che mi sembra comportassero un maggior rilievo proprio perchè dovevano prevdere anche l'incasso per la modanatura.
Concordo comunque nei complimenti per il lavoro.
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: My 500 Giannini TVL

Messaggio da Pipo »

Ciao Salvo, potresti dirmi che provenienza ha la tua balestra e se è una 5 o 6 foglie?
info fuori tema: il 20 marzo c'è un grande raduno a monopoli, magari c'incontriamo.
ciao Giuseppe
Avatar utente
SalvoC
Utente
Utente
Messaggi: 212
Iscritto il: 30.11.2010, 10:24
Nome: Salvatore

Re: My 500 Giannini TVL

Messaggio da SalvoC »

Fireball, Gio Andreale, Ciao ragazzi, il fregio mi è stato venduto cm originale, ma nn penso sia proprio cosi, perchè quelli che ho visto sul libro giannini mi sembrano molto più bassi! C'è da dire che in fase di montaggio, ho già provveduto a sagomarlo per farlo aderire meglio sul cofano. Nn posso abbassarlo molto perchè diventerebbe sempre più stretto! Appena ne trovo uno migliore lo sostituisco...cmq grazie per il consiglio e per i complimenti! A presto
Avatar utente
SalvoC
Utente
Utente
Messaggi: 212
Iscritto il: 30.11.2010, 10:24
Nome: Salvatore

Re: My 500 Giannini TVL

Messaggio da SalvoC »

Pipo, Ciao Pippo, la balestra è una 5 fogli con alcuni accorgimenti personali! Se ti interessa, per qualsiasi tipo di lavoro, posso mandarti in mp il numero di telefono! Per renderti conto dei lavori che eseguiamo ti consiglio di andare a vedere l'altra mia 500: My 500 Replica Abarth 695 ss! Cmq grazie per l'invito, penso di esserci...rimaniamo in contatto cosi avremo modo di vederci! Buona Domenica
Io E La Mia 500D
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 25.03.2011, 9:23
Nome: giuseppe

Re: My 500 Giannini TVL

Messaggio da Io E La Mia 500D »

:?: bella macchina
Avatar utente
SalvoC
Utente
Utente
Messaggi: 212
Iscritto il: 30.11.2010, 10:24
Nome: Salvatore

Re: My 500 Giannini TVL

Messaggio da SalvoC »

Ragazzi ho inserito il video del mio 650, con questa marmitta il sound è molto penalizzato, ma questo cinquino deve rimanere così, nn voglio che sia molto rumoroso! Sono in attesa di uno scarico nuovo, realizzato su misura; come tipologia è simile, cambiano le sezioni dei collettori(da 35 a 38) e del terminale (2 x 35), il tutto realizzato in un acciaio diverso (leggero e con ottimo smaltimento del calore), ma sempre silenziato!!! Buona giornata ragazzi... :s

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Y_kDun1fyuI[/youtube]
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14904
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: My 500 Giannini TVL

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

:wowo!!: :wowo!!: caspita come gira bene, complimenti SalvoC, :clap: :clap:
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “Originali”