Fiat 500 Vignale Gamine - Davide Gamine

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Vbruno
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 01.02.2012, 16:20
Nome: Bruno
Località: Ginevra

Re: Fiat 500 Vignale - Gamine

Messaggio da Vbruno »

Già visto, li ho anche contattati.
il problema è che il materiale costa un botto, e non si può ordinare solo mezzo chilo per fare le calandre ;)
E poi ci vuole la pistola speciale per spruzzare ecc...
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Fiat 500 Vignale - Gamine

Messaggio da Gio Andreale »

Conoscevate questo sito?:
http://www.vignale-gamine.com/
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Fiat 500 Vignale - Gamine

Messaggio da Calimero »

è scritto in sardo, vediamo se Giampy ce lo traduce :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Fiat 500 Vignale - Gamine

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

quello è arabo, il Sardo è comprensibile :marameo:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Fiat 500 Vignale - Gamine

Messaggio da Manu »

Si l'ho visto. Anche il sito "ufficiale" della Gamine, quello Olandese. Ma non c'è un granché...
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Pierpy69
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 02.02.2012, 18:32
Nome: Pierpaolo
Località: Orvieto

Re: Fiat 500 Vignale - Gamine

Messaggio da Pierpy69 »

C.Mattioli ha scritto:Ciao DavideGamine, la calanda credo di averla comperata io (nel 2008 per 695€). Scusa ;-)
Nel fratempo o trovato anche un HardTop
Ciao, possiedo anche io una Gamine e sono tanti anni che sto cercando un hard top originale. Vorrei poter scambiare due chiacchiere con te per avere informazioni anche su come è fatto. Fammi sapere, grazie.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Fiat 500 Vignale - Gamine

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Pierpy69, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
dopo di che puoi scambiare 2 chiacchiere con tutti noi che ci fa molto piacere conoscere un'altro amico della 500 :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Pierpy69
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 02.02.2012, 18:32
Nome: Pierpaolo
Località: Orvieto

Re: Fiat 500 Vignale - Gamine

Messaggio da Pierpy69 »

Giusto! Il piacere è tutto mio di entrare a far parte di questa comunità con la quale condividere una passione. :?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Fiat 500 Vignale - Gamine

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

grazie! :?

buon forum
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Fiat 500 Vignale - Gamine

Messaggio da Gio Andreale »

Pierpy69 ha scritto:
C.Mattioli ha scritto:Ciao DavideGamine, la calanda credo di averla comperata io (nel 2008 per 695€). Scusa ;-)
Nel fratempo o trovato anche un HardTop
Ciao, possiedo anche io una Gamine e sono tanti anni che sto cercando un hard top originale. Vorrei poter scambiare due chiacchiere con te per avere informazioni anche su come è fatto. Fammi sapere, grazie.
Qualche foto di questo hard top?
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Fiat 500 Vignale - Gamine

Messaggio da Manu »

Certo che sarebbe bello riuscire a riprodurlo, questo hard-top...Non credo sia niente di così difficile!
Ci attiviamo?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Fiat 500 Vignale - Gamine

Messaggio da Duecanne »

Gio Andreale ha scritto:Conoscevate questo sito?:
http://www.vignale-gamine.com/
Quel sito fu un idea nata nel 2006 a Dubaj dove ho un amico appassionato, purtroppo non è stato sviluppato sufficientemente e quel poco che c'è è frutto di appassionati che vivono in asia. Negli ultimi tempi sono in contatto con un nipote di Alfredo, purtroppo le figlie all'epoca non seguirono piu' l'evoluzione dell'attività. Oggi sopravvive pochissimo materiale e pochissime memorie viventi tra cui un ex carrozziere ormai ultranovantenne che lavoro' fin dagli albori nelle carrozzerie di grugliasco. Vi sono per lo piu' fotografie di vetture pubblicizzate all'epoca ma mancano schede, archivi e specifiche tecniche. Considerando che la progettazione era cartacea e le serie prodotte limitate, non si penso' a conservare materiale prezioso. Mi sono imbattuto in restauri di alcuni modelli come la shamanta su base 125 o qualche 850,600 e posso dire che nonostante alcune fossero in piccola serie, non usciva un auto identica all'altra proprio per l'artigianalità dei prodotti. Spero di riuscire assieme ad amici appassionati ed altri restauratori per lo piu' emiliani a creare un supporto documentale attendibile censendo e documentando il possibile e per lo scopo attendo dalla francia il benestare di un estimatore che ha ben 9 vetture vignale da restaurare profondamente e metterebbe a disposizione per documentarne il restauro e la tecnologia costruttiva con foto filmati e schede tecniche che faremo a casa mia!
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Fiat 500 Vignale - Gamine

Messaggio da Manu »

Vai, Dù Cannucce!
Per esempio, la nostra auto ha i profili in legno sopra le portiere, pur essendo del '69: l'ASI contesta questi profili, in quanto da dépliant ne esce che dovrebbero essere in gomma, visto che è seconda serie. Mi sembra molto strano, considerando che sono piuttosto consunti, e troppo precisi per essere stati messi in secondo tempo (chi ha avuto in mano l'auto non l'ha curata troppo bene, in effetti, e questa sarebbe stata un chicca troppo costosa, secondo me).
A parte che dell'ASI non abbiamo più molta fiducia, dopo che alla sessione un giudice si è permesso di dissacrare l'auto, e dare consigli a mio avviso idioti (vedi "Cambi gli stemmi, che hanno perso lo smalto, e rimetta quelli replica che si trovano in giro", e quando gli faccio notare che abbiamo chi, studiando Arte a scuola, ha dimestichezza con smalti e pennelli, con ironia ripete le mie parole...Se non ho imbracciato il Nodoso Ramo di Faggio è stata solo casualità!).
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Fiat 500 Vignale - Gamine

Messaggio da Duecanne »

Manu,

Tanto tempo fa quando all'asi c'erano appassionati veri mi occupavo di seguire alcune cosucce tra cui le sessioni di omologazione, da quando i vari signor sotutto ed esperti inpectore hanno preso le redini mi sono dissociato.........altro che faggio nodoso :sad:
Sono stati contestati perfino dalla scuola di maranello perchè pretendevano di saper di ferrari piu di loro.
Ma mi guardo bene da aprire polemiche sulla questione
Avatar utente
Pierpy69
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 02.02.2012, 18:32
Nome: Pierpaolo
Località: Orvieto

Re: Fiat 500 Vignale - Gamine

Messaggio da Pierpy69 »

Gio Andreale ha scritto:
Pierpy69 ha scritto:
C.Mattioli ha scritto:Ciao DavideGamine, la calanda credo di averla comperata io (nel 2008 per 695€). Scusa ;-)
Nel fratempo o trovato anche un HardTop
Ciao, possiedo anche io una Gamine e sono tanti anni che sto cercando un hard top originale. Vorrei poter scambiare due chiacchiere con te per avere informazioni anche su come è fatto. Fammi sapere, grazie.
Qualche foto di questo hard top?
Nella pagina 2 di questa discussione il signor Mattioli ha postato una foto del suo hard top. Un'altra foto in bianco e nero si può trovare http://translate.google.it/translate?hl ... 4_sale.htm
Rispondi

Torna a “Originali”