la 500 di Pesciolino

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Mauro695ss
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Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Mauro695ss »

Manca solo per la coppa olio a sto punto! Cmq complimenti, style accattivante :?
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Pesciolino
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Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Pesciolino »

Mauro695ss ha scritto:Manca solo per la coppa olio a sto punto! Cmq complimenti, style accattivante :?
Mauro la monto per ultima .perche e piu facile quando il motore sarà montato sul ponte :?
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Cico
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Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Cico »

Hoooo i carter sono bellissimi ma alla fine non ho capito che cilindrata è? L'unica cosa che non mi convince e che hai sostituito la puleggia e quindi l'equilibratura forse si è sballata :? :mrgreen:
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Pesciolino
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Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Pesciolino »

Cico ha scritto:Hoooo i carter sono bellissimi ma alla fine non ho capito che cilindrata è? L'unica cosa che non mi convince e che hai sostituito la puleggia e quindi l'equilibratura forse si è sballata :? :mrgreen:
Ciao Fabio sicuramente ti starò dietro :lol:
riguardo la puleggia cosa intendi? le ho prese in fiera, vanno equilibrate?
Pipo
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Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Pipo »

Pesciolino, immagino che Cico si riferisse al fatto che probabilmente l'equilibratura era stata fatta con il suo volano e la sua puleggia. Installando questa puleggia potrestri aver compromesso l'equilibratura a suo tempo fatta :s
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Pesciolino
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Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Pesciolino »

Pipo ha scritto:Pesciolino, immagino che Cico si riferisse al fatto che probabilmente l'equilibratura era stata fatta con il suo volano e la sua puleggia. Installando questa puleggia potrestri aver compromesso l'equilibratura a suo tempo fatta :s
Ciao pipo quindi cosa bisogna fare ? visto che la prossima settimana dovrei montarlo?a cosa vado incontro ? grazie anticipatamente :s
Pipo
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Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Pipo »

Dovresti farci vedere quantomeno la puleggia che hai tolto...il volano immagino sia rimasto quello.
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Pesciolino
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Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Pesciolino »

Pipo ha scritto:Dovresti farci vedere quantomeno la puleggia che hai tolto...il volano immagino sia rimasto quello.
ok domani cerco di fare una foto e la posto :?
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Pesciolino
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Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Pesciolino »

Ciao pipo queste sono le foto puoi dirmi cosa devo fare ? grazie ancora paisà
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Pipo
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Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Pipo »

La vecchia puleggia non presenta apporti o asportazione di materiale che fanno interdere un'equilibratura che l'ha interessata direttamente. Quindi ciò che hai fatto non ne dovrebbe modificare, in maniera aprrezzabile, l'equilibratura esistente, semprechè sia stata fatta....
Immagino che no ti metterai a smontare tutto il motore per fare un'equilibratura percui provalo e vedi come và. :s
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Pesciolino
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Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Pesciolino »

Pipo ha scritto:La vecchia puleggia non presenta apporti o asportazione di materiale che fanno interdere un'equilibratura che l'ha interessata direttamente. Quindi ciò che hai fatto non ne dovrebbe modificare, in maniera aprrezzabile, l'equilibratura esistente, semprechè sia stata fatta....
Immagino che no ti metterai a smontare tutto il motore per fare un'equilibratura percui provalo e vedi come và. :s
ok grazie tante per il consiglio,
ma credi che questa puleggia possano crearmi dei problemi? se si quando le ho acquistate non mi è stato detto niente in riguardo
Pipo
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Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Pipo »

Siceramente il venditore non ha alcuna colpa. Quando si allestisce un motore e si equilibrano le masse rotanti lo si fa con tutto quel che gira insieme all'albero motore. Non credo che la puleggia possa crearti più problemi di quelli che avrebbe potuto creartene quella vecchia :s
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Chiuritusu
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Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Chiuritusu »

Io penso che sia trascurabile... Qual'ora fosse... C'è sempre margine di errore sull'equilibratura...
Ma tu... C'eri??!!
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Roditra
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Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Roditra »

Scusate mi inserisco e chiedo agli esperti... posso togliere la corona dal mio volano con una pressa e girarla dato la piccola usura sullo spigolo dei denti causata dal motorino di avviamento??? Per togliere la corona conviene a caldo o a freddo. :wink:
Maurizio
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Re: la 500 di Pesciolino

Messaggio da Maurizio »

La si toglie a caldo, concentrando il calore solo sulla corona, dopo di che lasci raffreddare il volano e scaldi nuovamente la corona.
NB non ha l'invito sui denti anche dall'altra parte, se guardi una corona nuova noterai che i denti sono smussati solo da una parte.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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