ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Rispondi
Bettino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Bettino
Provincia: Bologna

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Bettino » 12.10.2017, 23:18

Grazie ragazzi delle risposte !

@Bulin
nessuna avvisaglia sonora, Enrico...proprio nulla che ricordi di significativo,prima del grande "CRAAACKK con la macchina bloccata nel movimento...( l'orecchio è sempre teso nel riconoscimento dei vari rumori prodotti dall'auto : vibrazioni, cigolii, scoppi ogni tanto, il minimo e la sua regolarità ecc ecc ) se ci fosse stato un rumore anomalo prima dello schianto me ne ricorderei boh !

@Dboniot
A Domenico dico che purtroppo non ho nessuna foto finora del danno; il meccanico oggi mi ha confermato che si tratta di una riparazione semplice -proprio come tu mi hai detto- e che poichè il costo del pezzo è non certo esorbitante ( 30 euro) suggerisce ( come in effetti si usava all'epoca) di sostituirli entrambi ed avere una situazione di nuovo "omogenea" per entrambi i semiassi; il tutto per un costo totale di 120 euro circa. che ne dici ? ci sono cose che possa "suggerirgli" (tramite te ;) )nell' eseguire materialmente ed accuratamente il lavoro ?

@Skindoc
ciao caro Enrico, piacere rileggerti.
se vieni ancora qualche volta a Bologna, vediamoci !

@Calimero
ma dove eri nascosto...Calimero, vecchio amico di tastiera...!!!
ce l'hai ancora la moto...? hai visto che ferro ho rimediato ...(vedi le foto sopra e pagine prima...)
un piacere rincontrarti e rileggerti !

ciaoo

Dboniot
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico
Provincia: Brescia

Messaggio da Dboniot » 13.10.2017, 8:47

Bettino ha scritto:
12.10.2017, 23:18
Grazie ragazzi delle risposte !

@Bulin
nessuna avvisaglia sonora, Enrico...proprio nulla che ricordi di significativo,prima del grande "CRAAACKK con la macchina bloccata nel movimento...( l'orecchio è sempre teso nel riconoscimento dei vari rumori prodotti dall'auto : vibrazioni, cigolii, scoppi ogni tanto, il minimo e la sua regolarità ecc ecc ) se ci fosse stato un rumore anomalo prima dello schianto me ne ricorderei boh !

@Dboniot
A Domenico dico che purtroppo non ho nessuna foto finora del danno; il meccanico oggi mi ha confermato che si tratta di una riparazione semplice -proprio come tu mi hai detto- e che poichè il costo del pezzo è non certo esorbitante ( 30 euro) suggerisce ( come in effetti si usava all'epoca) di sostituirli entrambi ed avere una situazione di nuovo "omogenea" per entrambi i semiassi; il tutto per un costo totale di 120 euro circa. che ne dici ? ci sono cose che possa "suggerirgli" (tramite te ;) )nell' eseguire materialmente ed accuratamente il lavoro ?

@Skindoc
ciao caro Enrico, piacere rileggerti.
se vieni ancora qualche volta a Bologna, vediamoci !

@Calimero
ma dove eri nascosto...Calimero, vecchio amico di tastiera...!!!
ce l'hai ancora la moto...? hai visto che ferro ho rimediato ...(vedi le foto sopra e pagine prima...)
un piacere rincontrarti e rileggerti !

ciaoo
Chiedi al meccanico di mostrarti il giunto danneggiato e le relative viti, se una vite era allentata o è stata persa per strada si spiega il cedimento senza avvisaglie.
Il rumore prodotto da giunto usurato non passa inosservato e comunque non è causa di appiedamento improvviso.
Il costo indicato è in linea con i prezzi delle riparazioni auto, lavorando con calma in meno di due ore si fa tutto.
Ti suggerisco di far controllare:
-Stato di usura dei cuscinetti ruota posteriori e ingrassaggio.
-Stato di usura dei manicotti e i semiasse e ingrassaggio.
-Stato di usura delle cuffie semiasse, eventuali trafilamenti d'olio.
:s

Bettino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bettino » 13.10.2017, 10:16

Dboniot ha scritto:
13.10.2017, 8:47

Chiedi al meccanico di mostrarti il giunto danneggiato e le relative viti, se una vite era allentata o è stata persa per strada si spiega il cedimento senza avvisaglie.
Il rumore prodotto da giunto usurato non passa inosservato e comunque non è causa di appiedamento improvviso.
Il costo indicato è in linea con i prezzi delle riparazioni auto, lavorando con calma in meno di due ore si fa tutto.

Ti suggerisco di far controllare:

-Stato di usura dei cuscinetti ruota posteriori e ingrassaggio.
-Stato di usura dei manicotti e i semiasse e ingrassaggio.
-Stato di usura delle cuffie semiasse, eventuali trafilamenti d'olio.

:s

sarà fatto...!!!

grazieeee

Bettino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bettino » 22.10.2017, 13:07

aggiornamento :

ritirata dall'officina e "collaudata" su strada per qualche decina di chilometri.
tutto pare di nuovo in ordine, con il controllo di ciò che era stato richiesto...

La sostituzione di entrambi i giunti elastici, assieme alla manodopera, è venuta a costare circa 140,00 euro, con regolare fattura.

Rispondi

Torna a “Originali”