Fiat 500 F 1966 - Bettino

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Chiuritusu »

Bettino ha scritto:mamma mia...chiuritusu...

sono proprio tutti "i particolari" che mi ronzano in testa come uno sciame di vespe...


inizio OT
leggendo la citazione che hai in firma, voglio dirti che qualche anno fa... sono stato a Kingston , nella casa museo di B.M. e poi nel centro dell'isola, dove riposa in pace...ho inoltre assistito a Negril ad un concerto con Rita e Ziggy ...

fine OT
BENVENUTO IL TUO OT. :wowo!!: :aa: scusami, se sono diretto, ma appena ho letto quello che hai scritto, mi è uscita questa frase CHE C.LO :wowo!!: :aa: Non immaginavo di trovare un Rastafari nel forum :mrgreen:
Lui si che era un GRANDE!!!!
Considera che sono un Reggae dipendente....quando lavoro sui miei pezzi, la mia musica c'è sempre....
Rientrando con molta difficoltà nel post(vista la rarità successa nell' OT)....ti dico... cerca di non farti pungere dalle vespe!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Bettino »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ok...
adesso aspetto il terribile verdetto di sabato prossimo...
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Chiuritusu »

Buona fortuna allora :?

Cool Runnig..... :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Bettino »

Comunico con disappunto la mancata accettazione della mia macchina alla sessione di omologazione A.S.I. di sabato 3 marzo a Bologna.

Il motivo è la ricezione della documentazione oltre il tempo stabilito.
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

:-( :-( :-( :-( :-(
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Pesciolino »

Bettino, ma questa è iella :-(
Avatar utente
Braso
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13.10.2011, 12:49
Nome: alessandro
Località: Rho

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Braso »

porca miseria che bella!!! Questa si che è perfetta altro che la mia!!! complimenti... almeno tu la tua all'asi la puoi registrare :picchiatesta:
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Gio Andreale »

Bettino ha scritto:Comunico con disappunto la mancata accettazione della mia macchina alla sessione di omologazione A.S.I. di sabato 3 marzo a Bologna.

Il motivo è la ricezione della documentazione oltre il tempo stabilito.
Non ho parole :sad:
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Bettino »

sono stato ugualmente alla seduta di omologazione.

l'ho fatta vedere , in via informale, ad un commissario... stanco , ma gentile.

l'ha apprezzata non poco, e mi ha dato buone speranze per la prossima seduta in programma nei dintorni.

ancora un dubbio : pannelli posteriori in masonite.
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Duecanne »

Bettino ha scritto:sono stato ugualmente alla seduta di omologazione.

l'ho fatta vedere , in via informale, ad un commissario... stanco , ma gentile.

l'ha apprezzata non poco, e mi ha dato buone speranze per la prossima seduta in programma nei dintorni.

ancora un dubbio : pannelli posteriori in masonite.
Come ti spiegavo in mp, i pannelli vanno ricostruiti nel modo esposto almeno per come faccio io.
Nel 1966 il telaietto della capot è beige come in parasole e i ribattini laterali del telino sono alluminio ed è prevista una cinghietta ormai rarissima che ancora la capot quando è aperta. Di solito eccetto Bo o il sottoscritto non se ne accorgono. Le coppe ruota sono in alluminio e non cromate, il portaoggetti lo avevo già evidenziato ma vedo che le plastiche posteriori sono sbagliate, quelle col cerchietto sono post 71, dovresti trovare le aric o altissimo con trama differente. Il convogliatore interno abitacolo, quello sul tunnel non è nero lucido ma opaco. I capicorda degli interruttori, spie e blocchetto accensione sono tondi e non i classici faston presenti fino al 75. Ovviamente le foto sono relative e un veicolo andrebbe periziato da vicino ma dovendo ancora presentarti in seduta ASi hai il tempo di migliorare questi piccoli dettagli. Occhio alle viti del battitacco che sia in alluminio liscio, vite svasata lucida a stella, idem per le viti a vista che devono essere corrette perchè le guardano. Passaruota con body verniciato e anche i fondi andrebbero sporcati di colore perchè le 500 le guardano fino all'ultima rondella e purtroppo alcuni incompetenti si ostinano a contestare cose anche corrette e le foto in BN dell'epoca non rendono sempre giustizia.
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Bettino »

Duecanne ha scritto: Come ti spiegavo in mp,i pannelli vanno ricostruiti nel modo esposto almeno per come faccio io.

Nel 1966 il telaietto della capot è beige come in parasole e i ribattini laterali del telino sono alluminio ed è prevista una cinghietta ormai rarissima che ancora la capot quando è aperta. Di solito eccetto Bo o il sottoscritto non se ne accorgono.

Le coppe ruota sono in alluminio e non cromate, il portaoggetti lo avevo già evidenziato ma
vedo che le plastiche posteriori sono sbagliate, quelle col cerchietto sono post 71, dovresti trovare le aric o altissimo con trama differente.
Il convogliatore interno abitacolo, quello sul tunnel non è nero lucido ma opaco.
I capicorda degli interruttori, spie e blocchetto accensione sono tondi e non i classici faston presenti fino al 75.

Ovviamente le foto sono relative e un veicolo andrebbe periziato da vicino ma dovendo ancora presentarti in seduta ASi hai il tempo di migliorare questi piccoli dettagli.
Occhio alle viti del battitacco che sia in alluminio liscio, vite svasata lucida a stella, idem per le viti a vista che devono essere corrette perchè le guardano.
Passaruota con body verniciato e anche i fondi andrebbero sporcati di colore
perchè le 500 le guardano fino all'ultima rondella e purtroppo alcuni incompetenti si ostinano a contestare cose anche corrette e le foto in BN dell'epoca non rendono sempre giustizia.
grazie Francesco !!! :aa:

dettagli importantissimi, e per fortuna sono quasi tutti a posto...

1)telaio capotta color beige cod 684 e antine parasole color beige, con cerniera in alluminio;
però la cinghietta ferma telo... questo proprio non saprei se la mia dovrebbe averlo ! 8-)
per questo numero di telaio, è la prima volta che vi si fa cenno :sad:
2) ho sia le coppe ruota che le cornice fari anteriori in alluminio.
3) le plastiche fanali posteriori le ho già ( aric senza cerchi ); sono solo da sostituire quelle che appaiono nelle foto
4) il convogliatore aria sul tunnel lo posso rendere opaco velocemente...
5) capicorda e resto degli interruttori sono a posto
6) il battitacco è in alluminio liscio, e le viti sono come tu dici, così come quelle della presa d'aria esterna ( le famose sei viti sono proprio così, lucide e non verniciate...)
7) i passaruota sono stati ovviamente verniciati, così come tutto il fondo vettura...



sperèm...!!!
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Gioacchino_500F
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 27.09.2010, 19:22
Località: varese

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Gioacchino_500F »

:clap:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Chiuritusu »

Bettino ha scritto:Comunico con disappunto la mancata accettazione della mia macchina alla sessione di omologazione A.S.I. di sabato 3 marzo a Bologna.

Il motivo è la ricezione della documentazione oltre il tempo stabilito.
Come al solito...... il pelo nell'uovo :-( :-( Non arrabbiarti Bettino.... non ne vale la pena!!!! :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da 500Mylove »

Sul libro Fiat 500 la guida di Alessandro sabbia la cinghia che tiene la cappotte aperta viene montata solo sulla F fino al 1967. Se vuoi mi mandi la mail e ti scannerizzo la pagine e te la mando antonio
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Bettino »

500Mylove ha scritto:Sul libro Fiat 500 la guida di Alessandro sabbia la cinghia che tiene la cappotte aperta viene montata solo sulla F fino al 1967. Se vuoi mi mandi la mail e ti scannerizzo la pagine e te la mando antonio
grazie ! sei molto gentile :?

il volume ce l'ho anche io, ed in effetti a pag 47 c'è questa indicazione...
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Rispondi

Torna a “Originali”