Fiat 500 F 1966 - Bettino

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Frank984
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 17.09.2008, 21:21

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Frank984 »

Quali sono i pro e i contro della registrazione all'ASI?
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Bettino »

Frank984 ha scritto:Quali sono i pro e i contro della registrazione all'ASI?
se intendi cosa significa "registrarsi " all'ASI per ottenere il certificato di identità di cui si parla qui sopra,
scrivo le mie valutazioni, tra il serio ed il faceto...

:-( contro :

1) perdi la testa per un periodo di tempo, proporzionato alla tua pignoleria ed al tuo delirio di perfezione...
2) capisci ancora una volta come "il potere" (anche minimo) faccia perdere il senno...
3) spendi un pò di danaro per allestire la macchina in un modo... che un minuto dopo l'esame cominci a voler modificare come piace a te...
4) credi di avere una macchina che vale di più, ma rischi di rimanere molto deluso

5) associandoti all'ASI ricevi la rivista "la manovella",un vero foglio di partito.

:? pro :

1) vivi un giorno di esaltazione
2) riceverai un targa di ottone (che hai pagato, comunque)
3) potrai affermare, vantandotene, che la tua macchina è una "Targa Oro" ( ...embè?)
4) forse hai una macchina che vale di piu ( vedi punto 4 dei "contro")

5) Hai molte più possibilità di avere, in caso di sfortunato incidente con danni alla vettura, il rimborso assicurativo una parte delle spese documentate per il restauro ( ovvio che dve essere TUTTO fatturato )

Se invece non ti interessa avere questa targa di ottone, e vuoi goderti la 500 così come ho fatto io fino ad un paio di anni fa...non penare di iscriverti all'ASI perchè non ci sono proprio vantaggi rilevati.

quanto scritto sopra, fa parte dei "pareri personali"..., e se qualcuno volesse commentare pro e contro...è ben accolto :mrgreen:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Frank984
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 17.09.2008, 21:21

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Frank984 »

Ma più nel pratico: hai delle agevolazioni sull'assucurazione? Hai limitazioni per esempio sulle persone che possono guidare l'auto? E qualsiasi altra cosa pratica....
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Bettino »

Frank984 ha scritto:Ma più nel pratico: hai delle agevolazioni sull'assucurazione? Hai limitazioni per esempio sulle persone che possono guidare l'auto? E qualsiasi altra cosa pratica....
assolutamente no.

la mia assicurazione ( più che seria) guarda solo il fatto che la vettura abbia l'età per rientrare nelle categorie agevolate; le persone abilitate alla guida del mezzo sono tre, da registrare, ma le puoi cambiare a tuo piacimento , quando vuoi; per una cifra modesta, ho inserito nello stesso contratto della 500, una moto (Honda XL 600) del 1986, senza che sia iscritto a nessun motoclub o FMI; ed ho la possibilità di inserire ancora un altro mezzo d'epoca.

l'associazione all'ASI, se non si intendono fare raduni particolare, gare, esibizioni o cose del genere, non è necessaria; per circolare liberamente, puoi ben farne senza !
L'ASI è un club privato che certifica lo "status" delle auto sottoposte, e tale procedura viene riconosciuta dagli organi ufficiali,ma ti consiglio di legger questa discussione :
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=58&t=12580
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Bettino, finalmente sei riuscito ad avere la tanta sospirata targa oro :?: :?: :?:
e COMPLIMENTI ai restauratori :clap: :clap:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Bettino »

Giampaolo.Malacri ha scritto:Bettino, finalmente sei riuscito ad avere la tanta sospirata targa oro
e COMPLIMENTI ai restauratori
grazie Giampy !!! :aa:

una piccola gioia per me, ma anche per tutti coloro che hanno lavorato con passione attorno a questa 500.

la soddisfazione più grande è stata il sentire il Commissario Tecnico commentare un paio di volte :
"macchina molto, molto bella.." :?

in quel momento io stavo un mezzo metro da terra... :mrgreen: :lol:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Duecanne »

Bettino ha scritto:
Frank984 ha scritto:Quali sono i pro e i contro della registrazione all'ASI?
se intendi cosa significa "registrarsi " all'ASI per ottenere il certificato di identità di cui si parla qui sopra,
scrivo le mie valutazioni, tra il serio ed il faceto...

:-( contro :

1) perdi la testa per un periodo di tempo, proporzionato alla tua pignoleria ed al tuo delirio di perfezione...
2) capisci ancora una volta come "il potere" (anche minimo) faccia perdere il senno...
3) spendi un pò di danaro per allestire la macchina in un modo... che un minuto dopo l'esame cominci a voler modificare come piace a te...
4) credi di avere una macchina che vale di più, ma rischi di rimanere molto deluso

5) associandoti all'ASI ricevi la rivista "la manovella",un vero foglio di partito.

:? pro :

1) vivi un giorno di esaltazione
2) riceverai un targa di ottone (che hai pagato, comunque)
3) potrai affermare, vantandotene, che la tua macchina è una "Targa Oro" ( ...embè?)
4) forse hai una macchina che vale di piu ( vedi punto 4 dei "contro")

5) Hai molte più possibilità di avere, in caso di sfortunato incidente con danni alla vettura, il rimborso assicurativo una parte delle spese documentate per il restauro ( ovvio che dve essere TUTTO fatturato )

Se invece non ti interessa avere questa targa di ottone, e vuoi goderti la 500 così come ho fatto io fino ad un paio di anni fa...non penare di iscriverti all'ASI perchè non ci sono proprio vantaggi rilevati.

quanto scritto sopra, fa parte dei "pareri personali"..., e se qualcuno volesse commentare pro e contro...è ben accolto :mrgreen:

Questo non è proprio corretto.
Al fine di un rimborso occorre dimostrare le spese sostenute per il ripristino del danno
non dei restauri o il avori fatti in precedenza, non è cosi!
Mi capitano sovente storiche incidentate e che siano asi o meno, si raggiunge sempre un concordato al
momento della perizia che avviene in officina. Il perito documenta fotograficamente si concorda l'importo e spesso è una estenuante trattativa, si fornisce un preventivo con le tolleranze dovute e si trova un accordo.
Talvolta il cliente deve rimetterci qualche euro di suo ma va a vantaggio di un veicolo riparato ad arte.
Ho visto schifezze fatte dalle carrozzerie convenzionate che non avete idea...... Chi tiene alla sua storica
accetta di rimetterci qualcosina ma avere la vettura come prima se non meglio :?
In caso di contenzioso occorre fatturare tutto fino all'ultima vite e anche se occorre tempo il giudice alla fine riconosce il danno e la compagnia DEVE risarcire quanto a fattura piu interessi legali. Purtroppo i tempi e le stagnazioni della nostra giustizia civile scoraggiano i piu'......... Cito solo un caso dove un cliente ha speso oltre 4800€ per una 127 Sport tamponata da un ducato al semaforo....... I soldi li ha presi tutti e la macchina è migliore di prima, occorre pazienza e a noi appassionati non manca
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Bettino »

beh, hai spiegato in maniera eccellente quello che io avevo abbozzato un pò confusamente. :aa:

effettivamente, un rimborso assicurativo si ha SOLO in conseguenza della presentazione delle fatture della riparazione eseguita dopo il danno .
la presenza delle fatture inerenti il restauro potrebbe solo confortare la necessità del ripristino della vettura allo stato precedente, e niente di più; e la associazione all' ASI varrebbe poco comunque.
comunque, una mia amica, la cui 500 prese fuoco in autostrada andando totalmente distrutta, pur non essendo associata ASI e non facendo parte di nessun club, ottenne un signor rimborso (4500 euro)... equivalente, se non superiore al valore di mercato di quella vettura; aveva fatture di un ripristino per circa 2500 euro, dopo un tamponamento subito un anno prima...!
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Andonno80
Utente
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: 25.06.2010, 12:43
Nome: Danilo

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Andonno80 »

fantastica!!!!!! :?
Andonnese sempre!!!!
Avatar utente
Caio72
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 18.04.2012, 20:52
Nome: Claudio

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Caio72 »

Bellisima ma veramente bella bella complimenti
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Bettino »

grazie Danilo
grazie Caio 72

i complimenti sono sempre ben accetti :mrgreen:

oggi sono stato alla fiera di Ferrara...
ho comprato un altro volante...dall'inizio dell'anno sono tre...più due che avevo già, fanno un totale di cinque :roll:

quando li vedo lì abbandonati, tutti sporchi, mezzi rovinati...scatta la voglia di salvarli e di restaurarli... :sad:

questo è con la corona in mogano di 36 cm, razze di alluminio verniciate in nero opaco, mozzo dedicato alla 500,
con pulsante clacson, messo apparentemente malissimo, in realtà in buone condizioni :wowo!!:

non appare la marca, ma solo sigle, incise nella parte posteriore. 8-)

non appena faccio una bella foto, la posto e vediamo e qualche appassoinato sa di che marca si tratta...
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Bettino »

arrivata oggi... :mrgreen:
targaoro_640x480.jpg
bellissima...

ma hanno sbagliato la data di produzione !!! :-(

mi sa che la rispedisco indietro con spese a carico del destinatario :lol:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Gio Andreale »

Bettino ha scritto:arrivata oggi... :mrgreen:

Immagine

bellissima...

ma hanno sbagliato la data di produzione !!! :-(

mi sa che la rispedisco indietro con spese a carico del destinatario :lol:
:?
Avatar utente
Geog
Utente
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 22.04.2012, 11:07
Nome: Giuseppe
Località: PA

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Geog »

http://img585.imageshack.us/img585/2055/f50034ant.jpg
io non vedo foto ma solo questa scritta 8-)
Avatar utente
Gabriele68
Utente
Utente
Messaggi: 584
Iscritto il: 24.04.2008, 22:31
Nome: gabriele
Località: Vicenza di nascita ,Cogliate(MB) di adozione

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Gabriele68 »

anch io non vedo le foto...... 8-)
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
Rispondi

Torna a “Originali”