Fiat 500 F 1966 - Bettino

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Bettino »

grazie Antonio, grazie Filippo ! :?

sì, il mini-raid è stato baciato dal sole, e in quelle contrade il sole rende panorami e colori meravigliosi...

ma, come sapete...la pioggia -o la neve!- non ci spaventano nemmeno con sole due ruote :mrgreen:
(ogni riferimento a timorosi mancati partecipanti al Raduno del Garda è fortemente voluto... :lol: )
Versione &quot;parafango basso/motard&quot; per un forsennato &quot;giro dei passi&quot; alcuni anni fa...<br />qui sono al SustenPass (Svizzera) a 2224 mt....
Versione "parafango basso/motard" per un forsennato "giro dei passi" alcuni anni fa...
qui sono al SustenPass (Svizzera) a 2224 mt....
ride 3 Sustenpass copia 1 forum .jpg (113.57 KiB) Visto 4551 volte
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da King51 »

Complimenti Bettino..... non sapevo della tua passione anche per le due ruote... :clap: :clap: :? :? :s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Bettino »

King51 ha scritto: Complimenti Bettino..... non sapevo della tua passione anche per le due ruote...
grazie Claudio !

sono partito -come tutti,credo- dai motorini...

e lì ora son ritornato !

Rido Rido Rido
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Marchetto76
Utente
Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 08.05.2007, 16:53
Nome: Marco
Località: roma

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Marchetto76 »

mi sono letto gran parte delle 37 pagine.... che dire... complimenti per il tuo fantastico lavoro di restauro!
siccome sto iniziando anche io un restauro e il tuo rosso mi piace molto, mi sai dire il codice? grazie 1000

ciao
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Robertino82 »

Rosso Medio 115 Pag: 12. Rido
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da MarcoMI500 »

Bettino sei Polivalente
Avatar utente
Marchetto76
Utente
Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 08.05.2007, 16:53
Nome: Marco
Località: roma

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Marchetto76 »

Robertino82 ha scritto:Rosso Medio 115 Pag: 12. Rido

sorri, mi era sfuggito!!!! grazie mille!!!! :? :? :? :?
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Bettino »

grazie Marchetto76 per il tuo apprezzamento ! :?

...spero che qualcosa ti sia tornato utile nel leggere queste pagine...
e comunque mi fa sempre piacere condividere la passione e...trascinare qualcun altro nel vortice della follia cinquecentista... :lol:

la verniciatura della carrozzeria è sempre un aspetto assai delicato...ed il codice colore usato è veramente solo uno degli aspetti che entrano in gioco per il risultato finale.
Ovviamente si parte da una perfetta preparazione del fondo,e poi la estrema cura nella distribuzione della vernice, i passaggi ripetuti ed uniformi, l'essiccazione nelle condizioni corrette, il trasparente nella giusta quantità per rendere la finitura il più simile all'origine...(ed è ovvio : nè colature. ne bucce di qualsivoglia agrume... :lol: )
Insomma : ci vuole un mezzo artista per fare un lavoro che faccia volgere lo sguardo sulla tua piccola...

Il restauro della "Rossa" ha ormai compiuto 5 anni ( fu riconsegnata nelle mie mani nel giugno 2011) e la qualità del lavoro si vede anche dal mantenimento nel tempo del lavoro effettuato : la superficie è ancora liscia e perfetta !

Grazie anche a Robertino -ciao Amico mio !- per aver indicato il codice colore, e a Marco che mi definisce simpaticamente "polivalente"...

eh sì...sono pazzo su più fronti... :mrgreen:

... ma ancora non abbiamo toccato il gaudente tasto enoico/vinario/vinicolo/enofilo/vitivinicolo.

Rido
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Guzzifuso »

Bravo Nche da parte mia Bettino...io pure divido la mia passione tra auto-moto-vespe...pero' non sono una grande viaggiatore con la moto, a parte il pellegrinaggio a Mandello ogno 5 anni mi limito a fare giri entro la regione Lazio spaziando tra mare e monti che fortunatente non mancano ;)
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Bettino »

Guzzifuso ha scritto: Bravo Nche da parte mia Bettino...

io pure divido la mia passione tra auto-moto-vespe...pero' non sono una grande viaggiatore con la moto, a parte il pellegrinaggio a Mandello ogno 5 anni mi limito a fare giri entro la regione Lazio spaziando tra mare e monti che fortunatente non mancano ;)
Grazie Giuliano !

...con la tua stupendissima Guzzi V7 Special è tuo preciso dovere viaggiare viaggiare viaggiare viaggiare viaggiare viaggiare viaggiare viaggiare viaggiare viaggiare viaggiare viaggiare viaggiare viaggiare viaggiare viaggiare ...

lo richiede il mezzo...
lo richiede il centro di produzione e distribuzione endorfine...

:mrgreen:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Guzzifuso »

:?
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Bettino »

Alla partenza da Gaiole : tutto è ancora pulito e lucente...
Alla partenza da Gaiole : tutto è ancora pulito e lucente...
IMG_7248-(ZF-0121-39780-1-001) copia 2.jpg (129.47 KiB) Visto 4462 volte
Già ben impolverati : sullo sfondo è il Castello di Brolio, ancora proprietà della nobile famiglia Ricasoli.Colui che dettò le regole per la produzione del vino &quot;Chianti&quot;  alla metà dell'ottocento fu  proprio il Barone Bettino Ricasoli, detto &quot;Il Barone di Ferro&quot; per la sua grande dirittura morale.
Già ben impolverati : sullo sfondo è il Castello di Brolio, ancora proprietà della nobile famiglia Ricasoli.Colui che dettò le regole per la produzione del vino "Chianti" alla metà dell'ottocento fu proprio il Barone Bettino Ricasoli, detto "Il Barone di Ferro" per la sua grande dirittura morale.
2 Eroica Brolio 2016 part copia.jpg (115.55 KiB) Visto 4462 volte
La polvere è ormai ovunque...qui siamo a Vertine, nei pressi di Radda in Chianti; ormai quasi alla fine della cavalcata
La polvere è ormai ovunque...qui siamo a Vertine, nei pressi di Radda in Chianti; ormai quasi alla fine della cavalcata
3 Eroica Vertine 2016 part copia.jpg (88.94 KiB) Visto 4462 volte

la follia motociclistica , comunque, non si arresta... :lol:

cambiando totalmente registro ( ma in realtà una spiegazione c'è...) entra a far parte dei mezzi a disposizione l'ultima tricilindrica due tempi di Kawasaki : KH 400 1976, 30mila Km, Registro storico F.M.I.
Vere icone degli anni '70, le tricilindriche Kawasaki erano definite &quot;bare volanti&quot; per le loro eccezionali prestazioni di accelerazione unite ad altrettanto eccezionali scarse doti in frenata...
Vere icone degli anni '70, le tricilindriche Kawasaki erano definite "bare volanti" per le loro eccezionali prestazioni di accelerazione unite ad altrettanto eccezionali scarse doti in frenata...
KAWA FORUM.jpg (172.35 KiB) Visto 4462 volte
Acquisto dettato dalla voglia di andare sempre controcorrente...
...in realtà è la esatta copia del mezzo che esattamente quarant'anni fa lo scrivente giovane licenziato liceale si godeva prIma dell'ingresso all'Università...

la sigla KH sta per "Kawasaki Highway"...

non poteva sfuggirmi !!! :mrgreen:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Robertino82 »

Qui la febbre ha colpito troppe persone! Rido :?
La situazione acquisti su questo forum sta sfuggendo di mano!!!
Tra un paio di anni il parco motoristico d'epoca italiano sarà solo su questo forum!! Rido

E' bellissima, Bettino!
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Guzzifuso »

Complimenti Bettino, gran bel pezzo un mio amico l'aveva in uso gratuito, era dello zio, avevamo appena 18 anni e ci sembrava veramente un pianeta diverso :mrgreen:
Pensa che io all'epoca giravo con il mio Airone 250...sono da sempre un Guzzista, fatta eccezione per i motori due tempi preparati che ho avuto sui ciclomotori...e fatta eccezione per la mitica Vespa di cui sono estimatore e possessore :?

Robertino io in questo periodo tendo a vendere...mi sono privato di un PX150E del 1981........ma mi aspetta il rifacimento del motore e meccanica della 500 per cui :roll:
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Robertino82 »

Guzzifuso ha scritto:...mi sono privato di un PX150E del 1981...
:wowo!!: E ME LO DICI COSI????? Rido
Rispondi

Torna a “Originali”