Fiat 500 F 1966 - Bettino

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Dboniot »

Aggiungo i miei complimenti a Bettino per la passione motociclistica che condivido da tempo.
La racconto in due immagini: la MZ che mio padre possedeva negli anni 70 e la Dominator che acquistai nuova nel 1993, ha all'attivo quasi 70.000 km.
:s
Allegati
IMG_1191.JPG
IMG_1190.JPG
Avatar utente
Sergio.s
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 105
Iscritto il: 17.05.2018, 19:04
Nome: Sergio
Località: Milano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Sergio.s »

Bettino ha scritto: 27.05.2018, 11:43
...
vorrei segnalare la stuzzicante presenza all'"Eroica" 2018 della categoria " ZERO" riservata alle elettriche !
...
E' interessantissimo l'ingresso di queste moto "del futuro prossimo" in una manifestazione dedicata prevalentemente alle datate enduro degli anni '70/'80/90...
Interessante è la parola giusta.
Quanto alla soddisfazione di guida, sono estremamente perplesso. Non ho mai avuto modo di provare un mezzo a due ruote elettrico, ma credo che l'appagamento organolettico che dà un motore a scoppio che stai cavalcando, la sua risposta ai tuoi comandi eccetera (che costituiscono il 50% del godimento della guida), siano assolutamente irraggiungibili con questi mezzi del futuro presente.
Ma mi fermo qui, perchè sto andando OT.
(E ho fatto pure la rima!)
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Bettino »

Sergio.s ha scritto: 27.05.2018, 18:30
Bettino ha scritto: 27.05.2018, 11:43
...
vorrei segnalare la stuzzicante presenza all'"Eroica" 2018 della categoria " ZERO" riservata alle elettriche !
...
E' interessantissimo l'ingresso di queste moto "del futuro prossimo" in una manifestazione dedicata prevalentemente alle datate enduro degli anni '70/'80/90...
Interessante è la parola giusta.
Quanto alla soddisfazione di guida, sono estremamente perplesso. Non ho mai avuto modo di provare un mezzo a due ruote elettrico, ma credo che l'appagamento organolettico che dà un motore a scoppio che stai cavalcando, la sua risposta ai tuoi comandi eccetera (che costituiscono il 50% del godimento della guida), siano assolutamente irraggiungibili con questi mezzi del futuro presente.
Ma mi fermo qui, perchè sto andando OT.
(E ho fatto pure la rima!)
beh...
non so dirti nulla in merito come esprienza diretta...
a questo link c'è il resoconto filmato dell'esperienza

https://www.youtube.com/watch?v=oy3F_8VpAhg

---

bellissime foto Domenico !
grazie !
la "Dominator" è la erede diretta della mia XL : l' indistruttibile monocilindrico è declinato in forma più elegante e "turistica".
a 70mila km mi pare ancora in piena forma ! ...vieni a fare l'Eroica l'anno prossimo...!
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Ghepcar »

Bettino ha scritto: 31.05.2018, 7:20... Domenico ...vieni a fare l'Eroica l'anno prossimo...!
Mi sento in obbligo di segnalare la scarsa attitudine alla guida su due ruote di Domenico che è riuscito a cadere con lo scooter...da fermo.
Solo le amorevoli cure di una crocerossina lo hanno salvato dal dissanguamento dovuto alle profonde ferite alla " burela " ( rotula ).
La foto testimonia le difficoltà incontrate dalla pulzella in quanto l' " eroico " è un pusillamine e non voleva essere disinfettato perchè " brucia ".

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Dboniot »

Ghepcar ha scritto: 31.05.2018, 14:46
Bettino ha scritto: 31.05.2018, 7:20... Domenico ...vieni a fare l'Eroica l'anno prossimo...!
Mi sento in obbligo di segnalare la scarsa attitudine alla guida su due ruote di Domenico che è riuscito a cadere con lo scooter...da fermo.
Solo le amorevoli cure di una crocerossina lo hanno salvato dal dissanguamento dovuto alle profonde ferite alla " burela " ( rotula ).
La foto testimonia le difficoltà incontrate dalla pulzella in quanto l' " eroico " è un pusillamine e non voleva essere disinfettato perchè " brucia ".

Saluti, Pierino.
A dire il vero sullo scooter non c'ero neppure, per via della strada in lieve discesa, mentre mettevo il casco si è tolto il cavalletto laterale. :sad:
"Il veicolo a due ruote imboccava il pendio, mentre con sprezzo del pericolo ponevo fine alla sua corsa, nonostante il mio incedere sicuro, a causa dello sforzo sovrumano mi prostravo, rovinando con il ginocchio sinistro sul pavimento".
Come vedi Pierino le storie si possono raccontare in tanti modi. Rido
A malincuore devo segnalarti un piccolo errore: "pusillamine" non sembra appartenere alla lingua italiana, penso che fosse tua intenzione affibbiarmi (ignobilmente) il titolo di "pusillanime". punizione1:::
:s
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Bulin »

C'è da divertirsi a sentire questi due quando si punzecchiano ... ;) A volte mi sembrano Peppone e don Camillo :lol:

Bettino, ritornando a "Polvere e Gloria" ho visto i filmati del resoconto 2018 e sono stato veramente incantato.
Sarebbe bello (se si può) fare il medesimo percorso con le nostre 500, ovviamente a scopo turistico, sono posti incantevoli (non ci sono mai stato) :? Se non sbaglio analoghe manifestazioni in Toscana si fanno pedalando ...

:s

PS. Per Pierino, diamo un po' di tempo a Domenico per "elevare" le sue attitudini motociclistiche ... da fermo Rido
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Atomo27 »

.........Come vedi Pierino le storie si possono raccontare in tanti modi......................
Io credo alla versione raccontata da Pierino
atomo27@libero.it
Dr.Zaius
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: 13.02.2009, 18:39

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Messaggio da Dr.Zaius »

Emissione 0 è la moda del momento..magari sono caricate di notte con corrente "nucleare" o di giorno con corrente prodotta a carbone o olio pesante...
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Fiat 500 F 1966 - Bettino

Messaggio da Bettino »

Lo scorso fine settimana ho assistito alla combattuta prova finale del Campionato Italiano Rally, che ha assegnato il titolo, incerto fino all'ultima P.S. sulle fangose e suggestive curve del basso senese.
Presenti anche le "storiche" in competizione per il TrofeoTerraRallyStorici indetto da A.C.I.Sport.
ad un certo punto...guardate un po' che cosa si è si è presentato alla mia stupefatta visione...

:wowo!!:

Miliani-Fissi su Fiat 500L


IMG_3428 copia.JPG
IMG_3429 copia.JPG
IMG_3430 copia.JPG
IMG_3431 copia.JPG
non sono ancora a conoscenza del risultato ottenuto
si trattava di percorrere 145 Km di cui ben 73 di Prove cronometrate...

UNA ROSSA DA CORSA !!! :aa:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Fiat 500 F 1966 - Bettino

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Bettino, l'importante è che non sia una F del 66 :mrgreen:

Grazie anche per questa chicca
:s

P.s. ho aperto la discussione sui cerchi Borrani :aa:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Fiat 500 F 1966 - Bettino

Messaggio da Bettino »

Comunico con grande piacere agli amici del Forum, che in data 20 marzo 2020 ho conseguito presso l'Università degli Studi di Bologna il titolo di dottore in Storia, con punti 110/110 con lode, discutendo la mia tesi in Storia Medievale, dal titolo "Lo scavo archeologico della Pieve di San Pietro in Pava e lo studio bioarcheologico delle sepolture. San Giovanni d’Asso - Montalcino (Siena)", relatore Prof. Paola Galetti.

L' avventura continua... ;)
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Fiat 500 F 1966 - Bettino

Messaggio da Giovanni80 »

Complimenti Bettino :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Marcof68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 481
Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
Nome: Marco
Contatta:

Re: Fiat 500 F 1966 - Bettino

Messaggio da Marcof68 »

:clap: :clap:
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Fiat 500 F 1966 - Bettino

Messaggio da doibaf »

Adesso ti manca solo la laurea in "Cinquecentologia" !!!

doibaf
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 754
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Fiat 500 F 1966 - Bettino

Messaggio da Gybson66 »

Azz'... COMPLIMENTI !!!
:s
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Rispondi

Torna a “Originali”