La mia F di novembre 67

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Bettino »

Adriano.Casoni ha scritto:------Alessandro è veramente bella! Un appunto ti devo fare,se me lo permetti:non condivido la posizione del filtrino della benzina.Chi protegge la pompa AC dalla sporcizia che arriva dal serbatoio?Ti consiglio di metterla prima della pompa AC o addìrittura nel baule anteriore all'uscita dal serbatoio,meno pericolo e più pulizia.Tieni presente che i filtrini possono benissimo lavorare anche in orizzontale. ;) :?
Sono assolutamente d'accordo con Adriano : se filtro ci deve essere, che sia messo a monte della pompa, meglio subito a valle del serbatoio !
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Teo_Nano
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 04.01.2013, 22:39
Nome: Matteo

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Teo_Nano »

Complimenti ottimo lavoro... ;)
Avatar utente
Alesettetre
Utente
Utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 26.10.2012, 0:01
Nome: Alessandro
Località: Trapani

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Alesettetre »

Grazie per i complimenti e grazie a Bettino per gli auguri che ricambio con affetto.
Caro Adriano, i tuoi consigli sono sempre ben accetti sentiti sempre padrone di dirmi quello che credi non vada :?
Comunque è una cosa che ho messo in conto di fare quanto prima. :)
Io metto le foto per accettare più le critiche che i complimenti, perchè sono quelli che fanno crescere e in questo caso migliorare qualcosa o qualcuno.

Ale :mrgreen:
Avatar utente
Roky290
Utente
Utente
Messaggi: 331
Iscritto il: 24.01.2009, 15:45
Località: Potenza

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Roky290 »

Alesettetre ha scritto:Ciao Leo,
ho appurato che la mia 5oo di novembre 67 ha il tappo nero con le zigrinature che vedi montato. Avevo questo tappo che mi hai postato e ho fatto cambio con quello nero. Ti spiego come ho fatto a sapere ciò.
Ho trovato a Torino, grazie a un amico, una 5oo che è stata immatricolata 3 giorni prima della mia.
La mia 5oo è nata a Torino ed era stata targata TO95... Poi dopo 3 anni fu trasferita a TP, poichè il proprietario era di Trapani e fu ritargata. La 5oo che ho visto è una corservata ( ce l'aveva una vecchietta ) e ha, oltre alla targa quasi uguale, 1000 numeri di telaio prima della mia.
Praticamente prendo spunto da lì su ogni cosa che non mi quadra.
Grazie, comunque, per il particolare. :?

Ale
Perfettamente d'accordo solo che io ci ho messo circa 3 anni di ricerche e ho chiesto il telaio stile polizia a mezzo forum e raduni :mrgreen: :mrgreen: Maurizio ne sà qualcosa... Visto che siamo in tema la tua 500 come inizia il telaio? anche a mè è di novembre 1967 immatricolata 68
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Albatros »

Ciao Ale,
fichissimi i "rostri" montati. :?
Fanno una bellissima figura.
Per il fispino, riguardati il
topic della "à sfugliatell", lo
vedrai come è ben sistemato.
Solo 5' di lavoro e massima
sicurezza e pulizia. :? :?
Ciaoooooo
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Calimero »

:?: :?: :?: :?: :?: bellissima
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Alesettetre
Utente
Utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 26.10.2012, 0:01
Nome: Alessandro
Località: Trapani

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Alesettetre »

Ciao e ancora grazie ;)
Rispondo anche a Rocky.... la mia ha come telaio 1611***

Saluti.
Ale
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Skindoc »

Adriano.Casoni ha scritto:------Alessandro è veramente bella! Un appunto ti devo fare,se me lo permetti:non condivido la posizione del filtrino della benzina.Chi protegge la pompa AC dalla sporcizia che arriva dal serbatoio?Ti consiglio di metterla prima della pompa AC o addìrittura nel baule anteriore all'uscita dal serbatoio,meno pericolo e più pulizia.Tieni presente che i filtrini possono benissimo lavorare anche in orizzontale. ;) :?
Complimenti Adriano, hai un occhio a cellula fotoelettrica!!!!
Quanto prima, posto le foto della mia, voglio che le facciate una TAC!!!!
Molto bella, Ale!!! Hai fatto da solo o sei stato "aiutato"?
Avatar utente
Alesettetre
Utente
Utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 26.10.2012, 0:01
Nome: Alessandro
Località: Trapani

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Alesettetre »

Ciao Skindoc,l''auto l'ho comprata già restaurata, ma incompleta... io l'ho finita e per molte cose rifinita... :)
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Duecanne »

Alesettetre ha scritto:Ciao Skindoc,l''auto l'ho comprata già restaurata, ma incompleta... io l'ho finita e per molte cose rifinita... :)

Davvero bella, l'unico appunto è il serbatoio che non è nero lucido, il galleggiante è il lamiera zincata e non verniciato,
sotto il crick non ci vuole nessun gommino ma una staffa che chi ha restaurato l'auto non ha messo, sui modelli ante 09/68 la testa del crick va rivolta verso l'abitacolo, solo dopo il 09/68 la scocca ha una staffa diversa che ancora il crick al rovescio con una sola cinghia. Altra cosa incongruente è la maniglia apricofano anteriore, fino al 68 era previsto un occhiello legato al cavo, non la manoglia che compare solo dopo l'aggiornamento della scocca. Mi scuso in primis se mi sono permesso........ ma sono dettagli che i puristi notano. Nel complesso la macchina è corretta, se il tandem dei tergicristalli ha i perni filettati e il portaoggetti è in cartone direi che è perfetta. Scusami ancora!
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14818
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Maurizio »

Duecanne ha scritto:
Alesettetre ha scritto:Ciao Skindoc,l''auto l'ho comprata già restaurata, ma incompleta... io l'ho finita e per molte cose rifinita... :)

Davvero bella, l'unico appunto è il serbatoio che non è nero lucido, il galleggiante è il lamiera zincata e non verniciato,
sotto il crick non ci vuole nessun gommino ma una staffa che chi ha restaurato l'auto non ha messo, sui modelli ante 09/68 la testa del crick va rivolta verso l'abitacolo, solo dopo il 09/68 la scocca ha una staffa diversa che ancora il crick al rovescio con una sola cinghia. Altra cosa incongruente è la maniglia apricofano anteriore, fino al 68 era previsto un occhiello legato al cavo, non la manoglia che compare solo dopo l'aggiornamento della scocca.
Non ti so dire in che anno è stata applicata tale modifica ma sicuramente nella mia F del 03/68 e con N di tel 173xxxx l'aveva gia d'origine
Mi scuso in primis se mi sono permesso........ ma sono dettagli che i puristi notano. Nel complesso la macchina è corretta, se il tandem dei tergicristalli ha i perni filettati
Stessa cosa x il tandem della mia guida a destra il tandem è già con i boccioli grandi è li essendo tutto al contrario non penso proprio che l'abbiano sostituito con uno + recente, ed è del 02/1967
e il portaoggetti è in cartone direi che è perfetta. Scusami ancora!
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Alesettetre
Utente
Utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 26.10.2012, 0:01
Nome: Alessandro
Località: Trapani

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Alesettetre »

Ciao Duecanne, grazie davvero per i tuoi consigli... le foto purtroppo non sono molto veritiere, ma ti assicuro che il serbatoio è semilucido, invece i carter del motore sono lucidi e non semilucidi...
Per il galleggiante hai ragione, dovrei infatti smontarlo e sverniciarlo... non hai idea di tutto quello che ho dovuto sverniciare in questa 5oo.

Non mi trovi, invece, d'accordo con il discorso del crick e ti spiego perchè... Io la sto facendo uguale alla 5oo di un mio amico, auto che ha circa 1000 numeri di telaio prima della mia e 3 giorni di differenza come immatricolazione. La 5oo del mio amico è una conservata (comprata da una vecchietta che la teneva in garage) e ti posso assicurare che non ha mai subito restauri.

Non so che dirti della maniglia apricofano anteriore, non l'ho mai notata come ce l'ha quella del mio amico.
I tergicristalli hanno i millerighe e il portaoggetti dovrebbe essere in cartone, cosa che ormai so essere difficile da trovare... :mrgreen:

C'è qualcun altro che può aggiungere qualche altro commento a tal proposito?
Grazie cinquecento.

Ale
Avatar utente
Bernie
Utente
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: 10.09.2007, 23:53
Località: PORTICI -NA-

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Bernie »

Ale io non conosco nel dettaglio tutti i minimi particolari della F, però non occorre tanto per dire chala tua F è davvero splendida.... sembra appena uscita di fabbrica:
Bellissimo colore e dettagli quasi tutti perfetti.... davvero davvero davvero complimentoni!!!! :? :? :? :-o
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Bettino »

Bernie ha scritto:
Zigzag ha scritto:
.....Più orgoglioso, invece, sono della borsetta "personalizzata" che si vede nella foto del cofano, e che contiene una mini-officina :mrgreen: un giorno faccio un servizio fotografico sul suo contenuto....
ciao Bettino e complimenti per tutto..... :? :?
mi ha incuriosito il discorso del contenuto della "borsetta personalizzata"....
in attesa di scoprirne il contenuto posso chiederti dove l'hai recuperata?
Scusate se sono come dite... OT...

AUGURI A TUTTI :s

zigzag

Cosa ci sarà mai in quella borsetta....??? Mistero da svelare... Rido

ECCO !

ho pubblicato qui il contenuto della borsetta :

http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 46#p223346
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Lugifra68
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 14.01.2013, 20:59
Nome: Luigi

Re: La mia F di novembre 67

Messaggio da Lugifra68 »

Ale è veramente stupenda :clap: , ....quest'estate potrei "casualmente" trovarmi da quelle parti,..chissà,...ma se capita, una toccata e fuga per vederla e toccarla con mano, è assicurata ;)
Rispondi

Torna a “Originali”