Fiat 500 F 1966 - Robertino_ Salemi

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: 500F del '66: benvenuta!

Messaggio da Umbus500 »

p.s. da julcar di torino (vedi su internet) a poco prezzo puoi prendere le spazzole tergicristallo cromate , che sul tuo modello vanno bene, togli quelle nere che non vanno.

ricordati che sulla 500f l'attacco spazzole è largo, non prendere quelle attacco stretto che sono per la D e non le puoi montare.
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: 500F del '66: benvenuta!

Messaggio da Umbus500 »

Avatar utente
Robertino_Salemi
Utente
Utente
Messaggi: 570
Iscritto il: 10.05.2014, 10:41
Nome: Robertino
Località: Catania

Re: 500F del '66: benvenuta!

Messaggio da Robertino_Salemi »

Grazie dei consigli...qualche domanda... :)
"Pirelli cinturato"? "Ceat"?

Per il resto sono d'accordo...alla fine qualche santino porta bene ;)

Per gli adesivi si tratta sempre di santini ma totalmente scoloriti e che riempiono già il piccolo "monitor" del cinquino!
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Avatar utente
Robertino_Salemi
Utente
Utente
Messaggi: 570
Iscritto il: 10.05.2014, 10:41
Nome: Robertino
Località: Catania

Re: 500F del '66: benvenuta!

Messaggio da Robertino_Salemi »

Grazie! :?
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: 500F del '66: benvenuta!

Messaggio da Robertino82 »

Ciao Robertino_Salemi!
Umbus500 ti ha dato un sacco di consigli saggi.
Aggiungo anche i miei dicendoti che le gomme puoi risparmiare qualcosina se compri le Goldentyre 126GT (ci sono con o senza fascia bianca). Non sono performanti come le Pirelli, ma sono più dure e durano di più. Io le monto con fascia bianca e posso dirti che non sono male. Tanto poi mica devi farci le corse!! :lol:
Per i rostri io li terrei, ma se proprio non ti piacciono puoi venderli! C'è un sacco di richiesta per questi accessori e secondo me riesci a venderli anche a 50-60€. :?

Umbus500, sei sicuro delle dimensioni delle spazzole? Io ho avuto una 500 F del '71 e ora ho la F del '65 ed entrambe montano l'attacco piccolo....
Avatar utente
Robertino_Salemi
Utente
Utente
Messaggi: 570
Iscritto il: 10.05.2014, 10:41
Nome: Robertino
Località: Catania

Re: 500F del '66: benvenuta!

Messaggio da Robertino_Salemi »

Robertino82 effettivamente con fascia bianca non dovrebbero essere bruttine...non dovrebbero stonare troppo...vedremo... :)

Beh, se effettivamente come diceva Umbus500 proteggono l'auto...il tempo di farci l'occhio... :?
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: 500F del '66: benvenuta!

Messaggio da Umbus500 »

Robertino82, la tua è ottobulloni e monta come quelledella D attacco stretto ecco perché le tue sono diverse.

la F dal 68 in poi attacco largo sicuro.

se le ordinate on-line sempre occhio all'attacco perché a volte mandano le strette per le larghe, come successe a me e me le sostituirono.

dipende sempre dai bracci tergicristalli. evidentemente sulla tua del 71 ti hanno messo dei bracci tergicristalli sbagliati, che magari avevano messo da parte. perché il millerighe è identico.
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: 500F del '66: benvenuta!

Messaggio da Umbus500 »

Robertino82 ha scritto:Ciao Robertino_Salemi!
Umbus500 ti ha dato un sacco di consigli saggi.
Aggiungo anche i miei dicendoti che le gomme puoi risparmiare qualcosina se compri le Goldentyre 126GT (ci sono con o senza fascia bianca). Non sono performanti come le Pirelli, ma sono più dure e durano di più. Io le monto con fascia bianca e posso dirti che non sono male. Tanto poi mica devi farci le corse!! :lol:
Per i rostri io li terrei, ma se proprio non ti piacciono puoi venderli! C'è un sacco di richiesta per questi accessori e secondo me riesci a venderli anche a 50-60€. :?

Umbus500, sei sicuro delle dimensioni delle spazzole? Io ho avuto una 500 F del '71 e ora ho la F del '65 ed entrambe montano l'attacco piccolo....

più dure=frenano meno sull'umido-bagnato. non rischiare!
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: 500F del '66: benvenuta!

Messaggio da Robertino82 »

Umbus500, grazie per la dritta. La mia non è una 8 bulloni. E' del Dicembre 1965. Sono fuori dalla serie 8 bulloni per pochissimi numeri. Comunque a parte le porte è in tutto e per tutto una 8 bulloni.
Avatar utente
Alesettetre
Utente
Utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 26.10.2012, 0:01
Nome: Alessandro
Località: Trapani

Re: 500F del '66: benvenuta!

Messaggio da Alesettetre »

Per quanto riguarda i rostri o le banane come le chiami tu ti do un consiglio... lasciale perché troverai sempre l'idiota di turno che ti tamponerà quando sei in file e le lame, anche se piano piano, si ammaccano...
Complimenti per l'acquisto è una bellissima F :?

Saluti.
Alessandro
Avatar utente
Robertino_Salemi
Utente
Utente
Messaggi: 570
Iscritto il: 10.05.2014, 10:41
Nome: Robertino
Località: Catania

Re: 500F del '66: benvenuta!

Messaggio da Robertino_Salemi »

Grazie alessandro! :mrgreen:

Mi sono accorto che i rostri comunque stanno intaccando il cofano, perchè quando viene aperte, quest'ultimo poggia su di loro...
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Avatar utente
Robertino_Salemi
Utente
Utente
Messaggi: 570
Iscritto il: 10.05.2014, 10:41
Nome: Robertino
Località: Catania

Re: 500F del '66: benvenuta!

Messaggio da Robertino_Salemi »

Amici,
ieri ho fatto visionare il cinquino a due carrozzieri diversi, secondo quello che è il mio desiderio ( realizzare un conservato ) entrambi mi hanno proposto due soluzioni:

1) Conservato 'temporaneo':
- lucidatura all'auto
- ritocchino ove necessario e nei limiti del possibile (senza togliere le ammaccature)
- sabbiare i cerchi (prima che li perdiamo totalmente) e verniciarli
- recuperare le parti cromate
godermela così com'è...ovviamente fino a quando sarà necessario intervenire più approfonditamente.

2) Analizzando l'auto vi nota che ci sono diversi puntini di ruggine ed altri ove la vernice è un pò riccia (segno che la ruggine è in agguato!) quindi mi hanno indicato di:
- verniciare l'auto solo esternamente ( smontando i vetri )
- cambiare le guarnizioni ove necessario
- sabbiare i cerchi (prima che li perdiamo totalmente) e verniciarli
- recuperare le parti cromate

Nel primo caso mi è stato fatto un preventivo di 350 euro, nel secondo caso 1500 / 1700 euro.

Purtroppo l'idea del conservato non è così fattibile come credevo...

Sono più orientato nella prima scelta, dato la spesa del cinquino, dovrò ancora provvedere ad assicurazione, revisione e gomme nuove...così da recuperare un attimino qualcosa ed effettuare il lavoro di verniciatura questo inverno.

Cosa ne pensate?
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Avatar utente
Alessandro82
Utente
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: 24.04.2012, 9:14
Nome: Alessandro

Re: 500F del '66: benvenuta!

Messaggio da Alessandro82 »

Le riparazioni superficiali servono a poco, se poi ci metti mano più avanti spenderai il doppio
Potresti smontare l'auto da solo o con l'aiuto di un amico, portarla da un carrozziere competente che ti restaura tutta la carrozzerie e nel frattempo sistemarti da solo con l'aiuto del forum tutta la meccanica
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: 500F del '66: benvenuta!

Messaggio da MarcoMI500 »

Decisione a mio modo di vedere molto difficile.
Se pensi che anche solo qualche mese possa aiutarti a tirare il fiato dal punto di vista economico, allora ti consiglio di fare il minimo e godertela con la bella stagione, avrai tempo l'inverno x fare le cose per bene è diluite secondo possibilità
Rispondi

Torna a “Originali”