Fiat 500 D 1936 - Naimah

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Naimah
Utente
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 12.01.2015, 13:29
Nome: Damiano

Fiat 500 D 1936 - Naimah

Messaggio da Naimah »

Ciao a tutti, ancora non mi sembra vero, sono da ieri proprietario di una 500 D! Spero vi piaccia, a me fa impazzire! :wink: Adesso è in garage che fa compagnia al Gt, speriamo vadano d'accordo! :lol:

In breve, è una 500D uniproprietario del Gennaio '63 ed ha subito un restauro integrale nel 2012, da allora ha percorso nemmeno 80km :mrgreen: , per la maggior parte del tempo ha fatto bella mostra di sé a casa della ex proprietaria. Devo ancora assicurarla e vi assicuro che non sto più nella pelle! :picchiatesta:

Prometto di fare altre foto in questi giorni! :aa:
Allegati
10351603_353751324812060_4316010929980323724_n.jpg
2img-1388858365.jpg
4img-1388858365.jpg
5img-1388858365.jpg
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: La mia "Nuova 500" D

Messaggio da Cico »

Spettacolo :? :mrgreen: :?
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: La mia "Nuova 500" D

Messaggio da Robertino82 »

FAVOLOSA!! Bravissimo.. E bellissimo anche il GT!!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Nicolapic
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 06.08.2014, 16:38
Nome: nicola

Re: La mia "Nuova 500" D

Messaggio da Nicolapic »

Bellissima, complimenti :clap:
Avatar utente
Naimah
Utente
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 12.01.2015, 13:29
Nome: Damiano

Re: La mia "Nuova 500" D

Messaggio da Naimah »

Grazie!!! Vi dico che quando sono seduto dentro, mi sembra di essere in una bomboniera! A guardarla mi fa venire il sorriso ebete :lol:

C'è tra di voi qualche super mega esperto di questo modello? Ci sono un paio di domande che vorrei porre! blah
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: La mia "Nuova 500" D

Messaggio da Robertino82 »

Inizia a chiedere. Poi vediamo chi ti risponde! Ahahahahah
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Naimah
Utente
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 12.01.2015, 13:29
Nome: Damiano

Re: La mia "Nuova 500" D

Messaggio da Naimah »

Ok! Prima domanda... Dove trovo i pneumatici con la fascia bianca vulcanizzata? Avrei una mezza ideuzza... In alternativa, ho visto delle fasce da applicare sul cerchio ma non mi sembrano granchè... Sbaglio?

Seconda domanda: siccome non riesco a tenere le manine a posto, giusto poco fa ero già in garage a spulciarla sopra e sotto... Ho visto che il divanetto posteriore ha lo schienale ribaltabile, quindi stacco la piccola cinghia in gomma e provo a reclinarlo. Fatto sta che oppone una certa resistenza, sembra incollato al rivestimento posteriore, tiro con un po' più di energia e riesco a reclinarlo... E' come se a tenerlo fermo ci fosse del velcro a strappo. A questo punto noto che il rivestimento dello schienale è costituito da un foglio che, sul lato esterno, è leggermente catramato, quindi col calore del motore tende ad aderire al rivestimento del vano motore. Deve essere così? E' forse stato montato dal lato sbagliato? Non ci deve essere?

La parola agli esperti :aa:
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: La mia "Nuova 500" D

Messaggio da Robertino82 »

Risposta numero 1: le fasce io le avevo montate sulla mia F. LASCIA PERDERE! Mangiano tutta la spalla della gomma e si rovinano subito. Soldi buttati. Se vuoi mettere quelli a fascia bianca vulcanizzata preparati a spendere almeno intorno ai 100€ a gomma. Tieni presente che la D montava OPZIONALI le gomme a fascia bianca larga, quindi le Goldentyre 126GT come le mie non potresti montarle. Parlo ovviamente di originalità, la misura è la stessa.

Risposta numero 2: secondo me è tutto normale. La parte nera è il rivestimento interno e ci può stare che si scaldi. Hai detto che è appena stata restaurata, quindi magari la gomma è ancora un po' nuova e si appiccica.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14897
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: La mia "Nuova 500" D

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

più che la gomma secondo era la vernice ancora fresca ed essendo stato rimontato dopo verniciato si è attaccato, credo che adesso non si attacchi più :?

COMPLIMENTONI per entrambe :? :clap: :clap:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Rspillo
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 12.11.2014, 8:30
Nome: Riccardo

Re: La mia "Nuova 500" D

Messaggio da Rspillo »

Che bella coppia! :? :?
Non perdo olio ... marco il territorio!!
Avatar utente
Cliff
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 14.06.2013, 12:02
Nome: M

Re: La mia "Nuova 500" D

Messaggio da Cliff »

Che bel garage che hai...sbavo :wowo!!:
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La mia "Nuova 500" D

Messaggio da Mauro695ss »

Due bei giocattolini davvero!! E di valore, aggiungerei... Cmq le avessi anch'io in garage, non avrei dubbi con la quale farmi un giretto :mrgreen:
:s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: La mia "Nuova 500" D

Messaggio da Albatros »

:?: :?:
Non so quale rene hai venduto, ma da queste poche foto, penso che hai preso una "signora" 5ina.
Il restauro pare fatto con buona professionalità, ma si sa il tempo è galantuomo e si vedrà se
tutto è in ordine. Piuttosto la/il venditore avrebbe dovuto darti un bel book di foto del restauro
eseguito, visto che sarà costato non tanto poco.
Bellissimo colore, se non erro dovrebbe essere l'azzurro 415, ma anche la tappezzeria interna,
conforme al modello. Ti consiglio di cercare e applicare i due proteggi testa che vanno sull'arcata
interna del duomo lato posteriore, servono a proteggere la testa di eventuali passeggeri in presenza
di scossoni dovuti all'asperità della strada.
Spero infine che tra la vendita del rene e l'acquisto della 5ina, almeno qualcosa ti sia avanzato.
Auguri !!!!!!!!!!!!!!!!
Rido Rido ;)
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6879
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: La mia "Nuova 500" D

Messaggio da Atomo27 »

Che invidia :arg: :arg: Scherzo complimenti, ma andiamo alle cose da corregere (secondo me) i cerchi di quel colore erano della N da quello che riesco a vedere questa è una D post 62 , Erroraccio la targa sotto il paraurti.
come dice Alba i paracolpi che servono pure a coprire i fori che alloggiano i bulloni del tetto.
Ma il devioluci e rotto o non si vede la levetta degli indicatori di direzione?
Altra domanda: questa D ha la luce di cortesia ?
Dallo sportello sembra di si .

PS. da ragazziono vedevo qualche 600 o 1100 con le fasce bianche alle ruote è una questione di gusti a me non piacciono.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6879
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: La mia "Nuova 500" D

Messaggio da Atomo27 »

Naimah ha scritto: Seconda domanda: siccome non riesco a tenere le manine a posto, giusto poco fa ero già in garage a spulciarla sopra e sotto... Ho visto che il divanetto posteriore ha lo schienale ribaltabile, quindi stacco la piccola cinghia in gomma e provo a reclinarlo. Fatto sta che oppone una certa resistenza, sembra incollato al rivestimento posteriore, tiro con un po' più di energia e riesco a reclinarlo... E' come se a tenerlo fermo ci fosse del velcro a strappo. A questo punto noto che il rivestimento dello schienale è costituito da un foglio che, sul lato esterno, è leggermente catramato, quindi col calore del motore tende ad aderire al rivestimento del vano motore. Deve essere così? E' forse stato montato dal lato sbagliato? Non ci deve essere?
La parola agli esperti :aa:
La spalliera va foderata con la gomma uguale a quella che copre la lamiera posteriore.
atomo27@libero.it
Rispondi

Torna a “Originali”