Fiat 500 F 1967 - Guzzifuso

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Guzzifuso »

Ragazzi torno al topi c della mia 500 f per fare una precisazione, la mia F è del Marzo 1967 e non di gennaio....con calma mi sono visto i documenti e quindi ci può stare il fatto della numerazione del motore. Veniamo alle domande:

Problema n° 1 : Alla povera 500 hanno applicato lo specchietto sullo sportello bucandolo(moratcci loro), adesso io avendo i buchi ho voluto comprare uno specchietto con viti tutto bello cromato.....sullo sportello ci sono due "minghietti" di plastica che servono per avvitare le viti parcher, vista la pesantezza dello specchietto nuovo,sto optando per due bei bulloncini a testa piatta e a spacco(li stessi che ho usato per le cornici targa).......allora mi domandavo se una volta smontato il pannello interno riuscirò ad accedere alla parte superiore anteriore dello sportello per mettere i contro dadi 8-)

Mi sono letto il post circa lo smontaggio dei pannelli...ma mi pare che lì dove devo mettere le mie manine cicciottelle ci sia una contro lamiera....mi toccherà forarla?

non so se mi sono spiegato :mrgreen:

Allego una foto dove si vede il magnifico specchietto che c'era montato all' arrivo a casa del cinquino :wowo!!:
Allegati
IMG_20150718_122110.jpg
IMG_20150718_122110.jpg (48.45 KiB) Visto 4352 volte
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Maurizio »

Guzzifuso ha scritto:Ragazzi torno al topi c della mia 500 f per fare una precisazione, la mia F è del Marzo 1967 e non di gennaio....con calma mi sono visto i documenti e quindi ci può stare il fatto della numerazione del motore. Veniamo alle domande:
1218007 come ti ho gia detto non è il suo

Problema n° 1 : Alla povera 500 hanno applicato lo specchietto sullo sportello bucandolo(moratcci loro), adesso io avendo i buchi ho voluto comprare uno specchietto con viti tutto bello cromato.....sullo sportello ci sono due "minghietti" di plastica che servono per avvitare le viti parcher, vista la pesantezza dello specchietto nuovo,sto optando per due bei bulloncini a testa piatta e a spacco(li stessi che ho usato per le cornici targa).......allora mi domandavo se una volta smontato il pannello interno riuscirò ad accedere alla parte superiore anteriore dello sportello per mettere i contro dadi 8-)

Mi sono letto il post circa lo smontaggio dei pannelli...ma mi pare che lì dove devo mettere le mie manine cicciottelle ci sia una contro lamiera....mi toccherà forarla?

non so se mi sono spiegato :mrgreen:

Allego una foto dove si vede il magnifico specchietto che c'era montato all' arrivo a casa del cinquino :wowo!!:
A parer mio hai fatto male a comprarti uno specchio che si avviti sulla porta con viti, io avrei optato x uno specchietto a morsetto è li avrei messo 2 viti/bulloncini a testa piatta, tanto che non faccia brutta figura, nel frattempo la puoi usare così, poi al momento del restauro li chiuderai definitivamente, avresti risparmiato i soldi di uno specchietto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Guzzifuso »

Ssi Maurizio, ho scritto di corsaa e mi sono reso conto che il discorso motore non cambia, per quanto riguarda lo specchietto ho preso il piu'economico 35euri....e sicuramente il giorno che decidero'di mettere mani seriamente alla 500 tappero'quei buchi malvagi.....ma comunque rimane la domanda, ossia riesco a mettere i dadini dentro?
grazie
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Guido972 »

Guzzifuso ha scritto:Ssi Maurizio, ho scritto di corsaa e mi sono reso conto che il discorso motore non cambia, per quanto riguarda lo specchietto ho preso il piu'economico 35euri....e sicuramente il giorno che decidero'di mettere mani seriamente alla 500 tappero'quei buchi malvagi.....ma comunque rimane la domanda, ossia riesco a mettere i dadini dentro?
grazie
I dadini riesci pure ad avviarli basta che i fori non siano troppo alti.
Io ti consiglio di otturare subito quei fori e di montare un bello specchietto a morsetto, magari il vitaloni inox a braccio cromato dell'epoca
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Guzzifuso »

E quindi raddoppiare la spesa e vedere due tappi sulla portiera 8-) .....devo provare a mettere lo specchietto che ho comprato :arg:
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Guzzifuso »

Inserisco deu foto per far vedere l'avanzamento lento dei lavori :s
Allegati
Il nuovo musetto della pasticciata....
Il nuovo musetto della pasticciata....
IMG_20150926_172318.jpg (55.79 KiB) Visto 4333 volte
Il nuovo culetto....foto sacrificata...
Il nuovo culetto....foto sacrificata...
IMG_20150917_125708.jpg (35.21 KiB) Visto 4333 volte
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Guzzifuso »

Le mie bagattelle :mrgreen:
Allegati
Adesso la 500 guarda con fierezza le sue sorelline!
Adesso la 500 guarda con fierezza le sue sorelline!
IMG_20150926_182424.jpg (43.2 KiB) Visto 4332 volte
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da 500Mylove »

complimenti bellissimo garage, pieno di storia anche se la francia e l'italia nn sono mai andate d'accordo...
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Guzzifuso »

Rido ....in aiuto della 500, sulla destra del garage, ci sono la 112 ed il pulmino......3 :mrgreen: contro 2
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Afragolese »

Vedo che a quanto pare sei pieno di belle auto d'epoca.
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Guzzifuso »

Grazie, sono impaziente di poter usare un po'la f pasticciata :lol:
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
Cinquecentoelle
Utente
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 30.12.2011, 18:35
Nome: CLAUDIO

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Cinquecentoelle »

La tua 500 assomiglia sempre più (e giustamente) ad una "F", significa che i lavori procedono in modo corretto; i sedili mi sembrano di una 126 personal ed il volante dovrà essere sostituito, la cosa più impegnativa è, a mio avviso, il cruscotto che dovrà essere ripristinato con tachimetro tondo e senza l'inserto in plastica nero. Il motore potrebbe essere compatibile con l'anno di produzione.
Complimenti per le auto che si notano in garage, sono tutte vetture interessanti e particolari, peraltro appaiono in ottime condizioni. :?
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Guzzifuso »

Grazie cinquecentoelle per il supporto morale....parlo della 500.

Domenica ho fato il primo giro con mio figlio, ma ho frenato con il freno a mano anche io tutto nuovo ma non freno, adesso sono molto preso dal lavoro(anche se in questo momanto scrivo di contrabando per staccare un pò) poi farò ricerche sul forum e se necessario farò delle domande per capire dove ho cannato!

MI tocca rispontare tamburi e verificare soprattutto la posizione dei regolatori della posizione ferodi.....sono fuso più che mai pèer cui non riesco nemmeno a scrivere bene cosa intendo 8-)

Ho anche la ruota anteriuore destra che si muove, ma non è il fusello è proprio il tamburo lento :wowo!!:

DOmani mi faccio 1300 km di auto per lavoro .....e poi mi sparo due giorni di ferie e credo che rismonterò tutto :lol:
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Guzzifuso »

[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/27 ... 3fdc6a.jpg[/img]


Prova messaggio tramite tapatalk

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da doibaf »

Se sei capace di gestire un parco macchine come quello che si vede in foto non vedo problemi a rendere decorosa la tua nuova 500: ai tempi nessun meccanico o carrozziere si preoccupava se gli lasciavano da riparare una 500, invece erano infiniti smadonnamenti quando arrivavano le 2cv Citroen e derivati.....

Poi vicino c'è Guido e non è da tutti avere un vicino come lui... :? :? :?

doibaf
Rispondi

Torna a “Originali”