Fiat 500 L 1971 - Alethius

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Maranga72
Utente
Utente
Messaggi: 1685
Iscritto il: 27.12.2014, 16:12
Nome: Alessio
Località: Villafranca di Verona

Re: La mia 500 L del 1971, o Lucy :) (restauro maniacale!)

Messaggio da Maranga72 »

Alethius ha scritto:Grazie mille Maranga72 !
Sono felice che ti piaccia :) Ho un po' stalkerato il tuo profilo :mrgreen: :marameo:
La tua 500 D è fantastica :s
Grazie, sulla D è stato un bel restauro maniacale ed impegnativo, come hai fatto anche tu su questa!
:s :s
Avatar utente
Alethius
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 25.11.2015, 11:28
Nome: Alessio
Località: Attualmente a Milano per studio

Re: La mia 500 L del 1971, o Lucy :) (restauro maniacale!)

Messaggio da Alethius »

Grazie @albatros ed @helix per gli apprezzamenti e i suggerimenti, sono davvero preziosi! Vedrò di fare i buchi e mettere le mollette in plastica allora, tanto con la pioggia tendenzialmente non la uso. :mrgreen:
Avatar utente
Alethius
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 25.11.2015, 11:28
Nome: Alessio
Località: Attualmente a Milano per studio

Re: La mia 500 L del 1971, o Lucy :) (restauro maniacale!)

Messaggio da Alethius »

Adriano.Casoni ha scritto:--------Bellissima Alethius. Comunque la originalità vuole le modanature sotto porta, magari cospargendo di stucco apposito ( quello dei carrozzieri che rimane sempre morbido per anni) la testa ed i fori stessi di introduzione dei supporti in plastica cui vanno fissate le modanature, Altro mio dubbio: il colore è un Fiat 233 Oppure un 210 ? Te lo chiedo dato che la mia è identica alla tua e dalle foto il colore mi sembra un 210 come il mio. Ti posto la foto de supporti e la foto della mia che ora ha i cerchi originali.
Ciao Adriano. Innanzitutto grazie mille per l'appprezzamento, mi fa molto piacere! Poi sì, vedo che la mia e la tua sono gemelle, non potevi che apprezzare :lol:
L'idea dello stucco mi attira parechio, ho in mente quello di cui parli, dovrebbe essere biancastro e morbido al tatto, ci farò un pensierino, magari lo utilizzo in aggiunta alle mollette in plastica (grazie per la foto!)
Comunque anche la tua è splendida, e i cerchi in lega sono proprio belli, anche se non orginali, complimenti! Poi il doppio scarico deve dare un bel tocco di sportività che non guasta mai :?
Per quanto riguarda il colore non ne sono del tutto sicuro. So che è comunque originale Fiat. Ma dalla foto mi sa che è lo stesso del tuo cinquino, quindi il 210
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: La mia 500 L del 1971, o Lucy :) (restauro maniacale!)

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------I cerchi non sono in lega ma sono gli originali CRM in acciaio che utilizzava Abarth sulla 695 un tempo. Ora li monta Felipe500, e la marmitta ora ce l'ha Robertino 82, ed io ho rimontato tutti i pezzi originali, escluso il volante in legno che non cambio perché mi piace troppo
Allegati
014.JPG
014.JPG (136.66 KiB) Visto 2206 volte
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Cinquecentoelle
Utente
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 30.12.2011, 18:35
Nome: CLAUDIO

Re: La mia 500 L del 1971, o Lucy :) (restauro maniacale!)

Messaggio da Cinquecentoelle »

Davvero molto bella, i miei complimenti per il restauro ed il rispetto dell'originalità: gli interni sembrano veramente nuovi, puoi esserne fiero. :?
Avatar utente
Alethius
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 25.11.2015, 11:28
Nome: Alessio
Località: Attualmente a Milano per studio

Re: La mia 500 L del 1971, o Lucy :) (restauro maniacale!)

Messaggio da Alethius »

Grazie mille Cinquecentoelle! Gli interni sono stati ricostruiti da un artigiano con pezzi originali Fiat. Sono costati un po', ma il risultato è davvero stupefacente ;)

Adriano.Cassoni, il volante in legno da un tocco di classe non indifferente! Proprio bello! Il fatto che sia piccolo e abbia l'impugnatura larga mi fa impazzire :clap: :clap:
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: La mia 500 L del 1971, o Lucy :) (restauro maniacale!)

Messaggio da Thor Original »

a me sinceramente... quel volante lo trovo orrendo :mrgreen: poi gusti son gusti.... :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La mia 500 L del 1971, o Lucy :) (restauro maniacale!)

Messaggio da Chiuritusu »

Robertino82 ha scritto:Molto bella! Un altro milanese si aggiunge!!! BENISSIMO!!!
Non cercare di approvvigionarti paesani miei yahhhh.... punizione1::: Rido
Weee Paisá... Benvenuto in questo manicomio... e tanti tanto complimenti a quella Catanzarese li... davvero bella e precisa... :clap: :?
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Originali”